[A+C] Miyazaki e Studio Ghibli: il thread ufficiale [2]

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2015, 16:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Luglio, 2015, 21:27:16
Fino a prova contraria, andrò di Ghibli :D

Scelta saggia direi. :sisi:

Turrican3

Ho aggiornato il post precedente: Quando c'era Marnie, nuovo film Ghibli dal regista di Arrietty, arriva nelle sale italiane con l'ormai consueto format dei 3 giorni-evento, nello specifico il 24-25 e 26 agosto.

Turrican3

[semiOT]
Ho recuperato il BD de "La storia della principessa splendente".

Sono rimasto abbastanza di sasso nello scoprire che si tratta, sostanzialmente, di qualcosa che ben ricordo, essendo presente un riferimento al medesimo racconto popolare in... Okami.

Che gioco (e, auspicabilmente, dato che non l'ho ancora visionato, che film) meraviglioso. :cry:

Turrican3

Visto Quando c'era Marnie, in una sala insolitamente (e devo dire anche sorprendentemente) piena per gli standard Ghibli.

Toccante e delicato, sono rimasto per una buona metà - e oltre forse - del film con un gigantesco punto interrogativo virtuale sopra la testa, ma poi... :)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 26 Agosto, 2015, 23:02:12
Visto Quando c'era Marnie

Toccante e delicato
Sono pienamente d'accordo con te. La qualitá della sua storia mi ha "sorpreso" (beh normalmente non mi aspetto mai una ciofeca da parte della Ghibli eró anche loro a volte si perdono un po'). Veramente consigliato!  :sisi:

Turrican3

Dovrebbe trattarsi di un adattamento comunque: il libro da cui è tratto era citato nei titoli (non ricordo se di testa o di coda)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 28 Agosto, 2015, 18:33:00
Dovrebbe trattarsi di un adattamento comunque: il libro da cui è tratto era citato nei titoli (non ricordo se di testa o di coda)
si se non ricordo avevo letto che era un romanzo di J. Robinson...ma ció non significa che fosse necessariamente una bella storia

Turrican3

Sì sì chiaro, era per dire che non si tratta - o quantomeno non al 100% - di farina del sacco Ghibli. :D

Turrican3

Altra tre giorni cinematografica targata Lucky Red & Studio Ghibli: stavolta tocca a Nausicaä della Valle del Vento, che sarà nei nostri cinema il 5, 6 e 7 ottobre prossimi.

Turrican3

Il 23 settembre arriva in home video "Il regno dei sogni e della follia" (documovie Studio Ghibli) mentre per "Quando c'era Marnie" la data di rilascio è il 28 ottobre.

SilentBobZ

#10
Studio Ghibli WoW , prima o poi ci ritornerò.

Sensei

giuro, solo per 0.5 sec....ti ho invidiato...poi mi sono ricordato che tra un "paro" d'anni é prevista la visita in giappone e mi é passata  :sisi:

belle foto  :sisi:

SilentBobZ

Io cerco di non rimandare , magari domani non ci sono  :hihi:
Il Museo in cui non sono entrato (di presenza ti spiegherò') è parte del viaggio, arrivare al museo è favoloso, il parco in cui è contenuto il Ghibli è grandioso ed anche lo Zoo.
Le foto sono di reportage, cura minima di scatto per non perdermi l'esperienza live.

Sensei

Citazione di: SilentBobZ il  8 Settembre, 2015, 13:20:27
Io cerco di non rimandare , magari domani non ci sono  :hihi:
ti capisco, per questo "buttiamo" tutti i nostri soldi in viaggi   :gogogo: Ora ci stiamo dedicando all'america latina per ovvi motivi e devo dire che si incontrano anche qui cose interessanti...



:asd:

Citazione di: SilentBobZ il  8 Settembre, 2015, 13:20:27
Le foto sono di reportage, cura minima di scatto per non perdermi l'esperienza live.
Io scatto sempre pochissime foto...preferisco come dici tu "godermi il live", poi spesso la sera scribacchio nel mio quaderno di viaggio...


Turrican3



Trailer per "La Tomba delle Lucciole", al cinema 10 e 11 novembre prossimi.