News:

in collaborazione con:

Menu principale

Il mio vecchio amico Duke

Aperto da SilentBobZ, 12 Gennaio, 2022, 08:30:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

 Fonte https://www.shacknews.com/cortex/article/119/exclusive-long-read-chapter-my-old-friend-duke

Vi consiglio di leggere l'articolo che spiega come una giovane donna sia stata assoldata come design del primo enorme Pad Xbox sostituito a breve dal modello S e di come fu rimandata la produzione in Giappone della console a causa del Duke.
Di come la stessa fu liquidata nel 2001 per poi essere ricontattata nel 2017

"Passarono gli anni. Chaudhari è passato ad altre iniziative nel design industriale. Poi, nel 2017, ha ricevuto una chiamata da un vecchio amico di Microsoft. "Seamus Blackley vuole parlare con te", ha detto. "Posso dargli il tuo numero?" Curioso e più che un po' nervoso, Chaudhari acconsentì. Blackley ha chiamato con notizie entusiasmanti.

"Mi ha chiamato e mi ha detto: 'La gente vuole parlare con te. Stiamo rilanciando il Duca e tutti vogliono sapere di te. Posso condividere le vostre informazioni di contatto?' Ero tipo, 'sì, certo'".

Hyperkin, un produttore con sede a Los Angeles, ha ottenuto un contratto per ripubblicare il Duke per Xbox One di Microsoft. La riprogettazione è stata per lo più simile: Hyperkin ha mantenuto il cavo di separazione lungo nove piedi ma ha posizionato due trigger aggiuntivi sulla parte superiore per ottenere la parità con la configurazione a quattro grilletti del controller Xbox One, ha rimosso gli slot in alto poiché Xbox One non ha fatto uso di schede di memoria, ha sostituito i pulsanti Start e Back con i pulsanti Visualizza e Menu, ha aggiunto una funzione di rumble, e ha sostituito l'adesivo del logo sul davanti con uno schermo a LED."







Bluforce


Ifride

Ah vedi, non sapevo che avessero fatto un'edizione celebrativa. Io non ho mai avuto modo di provarlo, a occhio mi sembra grandicello, ma magari nelle mani si "distribuisce" bene.

Joe

È molto grande e va benissimo per chi ha le mani grandi, chi le ha piccole deve necessariamente ripiegare sull'ottimo S.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 12 Gennaio, 2022, 09:21:09
Costa l'iradiddio :sisi:

Costerebbe 90 $ ma ci speculano alla grande, il prezzo crollerà è fatto di merda  :sisi:

La versione Cortana la Bottana è super pacchiana con tanto di "filmino" su Mini LCD centrale con tanto di autorizzazione 343 Industries.




Nessark

Non ce la posso fare. L'ho sempre trovato di una bruttezza unica, inutilmente gigante, alla pari di un controller di terze parti ipertarocco.

Però... dopo aver visto l'unboxing, se lo becco a poco lo provo. Ha pure il controller stand coordinato. Non posso resistere a un controller stand coordinato. :bua:

SilentBobZ

Secondo me è innegabile che sia orrendo, ma il vero valore è nel pad originale del 2001, la versione del 2017 la prendi solo se ti piace  :sweat: 51

Joe

Fu una vera americanata di pad, :asd: però non è così scomodo come sembra (ammesso che si abbiano delle mani sufficientemente grandi  :look:).

Turrican3

Citazione di: Nessark il 12 Gennaio, 2022, 16:58:17
Non ce la posso fare. L'ho sempre trovato di una bruttezza unica, inutilmente gigante, alla pari di un controller di terze parti ipertarocco.

Quoto tutto. :sisi:

CitazioneNon posso resistere a un controller stand coordinato. :bua:

Nuuuuuu eri andato alla grandissima fino a qua. :hihi: :lol:

Nessark

Lo so, mi rovino con le mie stesse mani. ... che non sono neanche così giganti :lol:

Turrican3


Blasor

La storia è affascinante ma io l'ho sempre trovato di una scomodità unica, avendo pure le mani grandi. Come ancora oggi non mi godo davvero un gioco in prima persona col pad, all'epoca non mi godevo niente su Xbox finché non uscì l'S.