News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

semi OT:

Causa doppio turbo trasloco incrociato dovro' stipare le mie poche cose in cantina o in garage per un tempo difficile da quantificare: 6 mesi? un anno? Chi lo sa!
Ebbene devo preoccuparmi della conservazione delle mie due o tre scatole (al nord e' femminile, scatolo solo al sud) o posso dormire sonni tranquilli? ha senso imbustare e incellophanare tutto?

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 28 Giugno, 2019, 11:20:52ha senso imbustare e incellophanare tutto?

Secondo me sì. :sisi:

Nessark

Imbusta tutto, o meglio ancora se sono scatole di valore comprati i box protectors in PVC che sono fantastici!

Io invece ho la brutta notizia delle brutte notizie... mi sta partendo il Sony Trinitron. :( Dopo un paio di orette di gioco si spegne, prova a riaccendersi e si rispegne. Penso sia dovuto a un surriscaldamento.. spero che l'assistenza Sony possa ancora ripararlo. :(

Rot!

SemiOT again: a proposito... tempo fa mi sono liberato di tutti i miei gamepaua e superconsole (e' stato un errore, scelta davvero sconsiderata).
Questa volta credo sia giunta l'ora di mandare al macero Videogiochi.
Lo scrivo qui, nel caso a qualcuno interessassero li avrebbe al costo della spedizione.

Saluti

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2019, 11:40:07
Secondo me sì. :sisi:

Citazione di: Shin Daisuke il 28 Giugno, 2019, 11:43:03
Imbusta tutto, o meglio ancora se sono scatole di valore comprati i box protectors in PVC che sono fantastici!

OK grazie  :gogogo:
Si tratta davvero di due o tre scatoli (nes e snes), posso cavarmela

Saluti

Bluforce

Non disfartene. Poi te ne penti.

Joe

Citazione di: Rot! il 28 Giugno, 2019, 11:43:48
SemiOT again: a proposito... tempo fa mi sono liberato di tutti i miei gamepaua e superconsole (e' stato un errore, scelta davvero sconsiderata).
Questa volta credo sia giunta l'ora di mandare al macero Videogiochi.
Lo scrivo qui, nel caso a qualcuno interessassero li avrebbe al costo della spedizione.

Saluti

Mi diresti quali numeri sono? Grazie!

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il 28 Giugno, 2019, 11:43:03spero che l'assistenza Sony possa ancora ripararlo.

Difficile, ma provare non costa nulla.
In alternativa potresti tentare qualche riparatore generico, qui dalle mie parti resistono ancora, qualche tempo fa mi hanno rimesso in sesto un ormai vetusto VHS proprio di Sony. :sisi:

Citazione di: Rot! il 28 Giugno, 2019, 11:43:48SemiOT again: a proposito... tempo fa mi sono liberato di tutti i miei gamepaua e superconsole (e' stato un errore, scelta davvero sconsiderata).

Io un paio di anni fa ho messo tutto nella pellicola - sì, quella che si usa in cucina: funziona bene! :D - avvolgendo tutto per benino con l'ausilio del nastro per imballaggio, diventa un monoblocco pesante ma facilmente maneggiabile. Poi ho riposto tutto a casa di mia madre in luogo relativamente sicuro.

Onestamente ho pochi rimpianti, se è spazio da dedicare a materiale cartaceo retro preferisco ci vadano dei libri, insomma roba che è più probabile possa essere ripresa in mano un giorno o l'altro.

Devo anche dire che per mia fortuna ho recuperato in giro un sacco di scansioni delle riviste a cui ero maggiormente legato quindi se proprio mi venisse un attacco di nostalgia sarei comunque coperto abbastanza bene (NON per tutto però)

Rot!

Saro' in Italia il primo weekend di Luglio, prima non mi e' possibile dire nulla. Dovrei averli tutti, ma nel tempo qualche numero potrebbe essere andato perso.

@Blu: ho scazzato con i gamepower e superconsole, mi sono pentito dopo quando era troppo tardi. Scelta stupida la mia, avrei fatto meglio a buttare Videogiochi, Duel e Segnocinema e tenere le cose vintage  :bua:
A posteriori mi sono convinto che avrei dovuto scansionare tutto e fare un archivio online  :(
Ora la situaizone e' un po' piu' drastica e mi devo liberare di migliaia di albi a fumetto e, in questo contesto, non posso stare a pormi troppi dilemmi.

Saluti

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2019, 11:54:07
Io un paio di anni fa ho messo tutto nella pellicola - sì, quella che si usa in cucina: funziona bene! :D - avvolgendo tutto per benino con l'ausilio del nastro per imballaggio, diventa un monoblocco pesante ma facilmente maneggiabile. Poi ho riposto tutto a casa di mia madre in luogo relativamente sicuro.

Ho molti rimpianti e sono sempre stato troppo disordinato e cialtrone per conservare le mie cose. Oggi me ne pento e vorrei avere avuto un pizzico delle tue attenzioni  :-)
PS: la casa che devo liberare e' proprio quella di mia madre.

Saluti

Turrican3

http://mega65.org

Ero sicuro di averne già parlato ma non lo trovo con la ricerca.

Comunque, qua stanno facendo un Commodore65 FPGA open source. :|

Ifride


Turrican3

Alcuni aspetti sono molto interessanti (la modularità ad esempio) però in soldoni è pur sempre emulazione software.

Tra l'altro non è neppure economicissima. :hmm:

Turrican3

#1663
https://twitter.com/Turrican3_IT/status/1145629372784816128

Uno scatto d'insieme migliore rispetto all'altro giorno.

Riassemblati e puliti tutti i tasti bianchi della tastiera A1200 dopo circa 18 giorni di esposizione al sole, mancano quelli grigio scuro ancora "in trattamento" (non mi ha convinto molto l'ammollo in perossido, apparentemente più efficace sulla scocca... per questo sto provando soltanto con il sole anche con quelli)

Al netto del bilanciamento del bianco che falsa la resa del colore [EDIT - corretto!] la foto fa abbastanza impressione visto che i tasti erano letteralmente di due tonalità nettamente diverse! :o

Turrican3

#1664
Citazione di: Turrican3 il 29 Giugno, 2019, 13:42:07
http://mega65.org

Ero sicuro di averne già parlato ma non lo trovo con la ricerca.

Comunque, qua stanno facendo un Commodore65 FPGA open source. :|

   

Qui all'opera un prototipo avanzato del Mega65.

A me pare bellissimo. :|

PS: con FPGA credo ne vedremo (a dirla tutta ne stiamo già vedendo!) delle belle nel medio/lungo termine. :sisi: