News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal


Ifride

Ma la cosa più importante è che ora possiamo tutti mandarti le nostro retro console per farci cambiare i condensatori! :P

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  8 Giugno, 2019, 10:00:56
E bravo lo smanettone!

Visti i presupposti credo che la definizione più corretta sia botta di fondoschiena. :bua:

Citazione di: Ifride il  8 Giugno, 2019, 10:22:02ora possiamo tutti mandarti le nostro retro console per farci cambiare i condensatori! :P

E mo' so caxxi... :o :look: :sweat:

Rot!



Saluti

PS:
Citazione di: Ifride il  8 Giugno, 2019, 10:22:02
Ma la cosa più importante è che ora possiamo tutti mandarti le nostro retro console per farci cambiare i condensatori! :P
Ottima idea, anzi sto già impacchettando le mie. Il Turry e' tanto gentile che sono sicuro che me le rispedisce a carico suo, e' davvero il migliore !


Turrican3

Ma certo.
E ci metto pure i condensatori di tasca mia! :hihi:

Ifride

Ho scoperto questo progetto italiano di una rivista retro

http://www.retromagazine.net/

Turrican3

Citazione di: Ifride il  8 Giugno, 2019, 16:29:56
Ho scoperto questo progetto italiano di una rivista retro

http://www.retromagazine.net/

Sono profondamente convinto che studiare le architetture un ottimo metodo per diventare programmatori migliori, anche ora che abbiamo processori a 64 bit, linguaggi di quinta generazione e Internet. I vecchi sistemi hanno molte limitazioni, e per ottenere buoni risultati il programmatore deve conoscere l'hardware e sfruttare ogni singolo bit che questo può fornire.

[...]

Questa serie di articoli si occupa del Commodore Amiga. Sono già state spese migliaia di parole sull'Amiga, e non vorrei aggiungere nulla se non "pietra miliare" alle descrizioni di questo sistema.


Urca, pure articoli tecnici come quello da cui ho casualmente estratto questo pezzo. ^^

Direi che si presenta non bene ma benissimo, eccellente segnalazione grazie! :inlove:

Bluforce

Credo manchi un "sia" nella prima frase.

Turrican3

Manca anche nell'originale, ma gliela perdoniamo facilmente. :inlove:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Maggio, 2019, 16:43:56
Beh, pazzesca questa abbronzatura al contrario.
Col sole siculo sarà facilissimo ripristinare il colore originale dei dispositivi ingialliti.



Al netto di un'illuminazione + angolazione che non sono riuscito a riprodurre al 100% e dei (leciti) dubbi sul bilanciamento del bianco, mi pare che questi due scatti mostrino chiaramente che la terapia-sole in poche settimane, perdipiù senza grande regolarità, hanno fatto effetto. :|

A questo punto l'incognita - e non è da poco - è il medio/lungo termine. Staremo a vedere.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 10 Giugno, 2019, 15:31:33


Al netto di un'illuminazione + angolazione che non sono riuscito a riprodurre al 100% e dei (leciti) dubbi sul bilanciamento del bianco, mi pare che questi due scatti mostrino chiaramente che la terapia-sole in poche settimane, perdipiù senza grande regolarità, hanno fatto effetto. :|

A questo punto l'incognita - e non è da poco - è il medio/lungo termine. Staremo a vedere.

Pazzesco.  :|
Quante ore di esposizione, al giorno?  :hmm:

Turrican3

Mediamente stimo un 4-5 ore, e ribadisco/sottolineo ancora una volta, per via del meteo non proprio clemente dell'ultimo periodo, la macchina è stata ad abbronzarsi ( :D ) con scarsissima regolarità.

Ora devo solo verificare che non si sia abbrustolita all'interno. :bua: :sweat:

Turrican3



Non poteva mancare lui nell'ormai affollato mercato delle mini console retro.

Konami* ha annunciato infatti l'uscita di PC Engine, Core Grafx e TurboGrafx-16 Mini**, senza però precisare prezzo o data esatta del rilascio.

* = evidentemente detiene o ha acquisito i diritti :hmm:
** = rispettivamente per Giappone, Europa e USA

Turrican3



Concerto 8-bit Symphony il 15 giugno a Hull (UK)
Qua c'è un breve, bellissimo video della BBC dove intervistano l'immenso Rob Hubbard, suona al piano un frammento di Commando.

Volevo andarci ma purtroppo il paesello è relativamente secondario, mi sarebbe costato un patrimonio raggiungerlo e ho dovuto rinunciare. :(

Turrican3

https://mobile.twitter.com/Turrican3_IT/status/1138840062458847232

Vediamo se qualcuno trova la risposta esatta. :D
(ingrandire se necessario)