News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Thread unificato sul (possibile?) ritorno di Apple nel mercato VG

Aperto da Turrican3, 6 Maggio, 2009, 16:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Per farla breve: Apple negli ultimi due anni, tra le altre cose, ha acquisito PA Semi (microprocessori), assunto il creatore della GPU del GameCube e strappato a Microsoft lo "strategy boss" della divisione Xbox.

http://www.forbes.com/2009/05/01/apple-gaming-iphone-technology-enteprise-tech-apple.html
http://www.mcvuk.com/news/34129/Xboxs-Teversham-joins-Apple
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=23477

Non è che, zitta zitta, Apple vuol davvero entrare (di nuovo) nel business dei videogiochi?

Vari analisti giudicano improbabile un'eventualità del genere, ma anche se avessero ragione loro, è spontaneo domandarsi cosa possa bollire nel pentolone dell'azienda di Jobs & company...

Joe


Giulo75

CitazioneVari analisti giudicano improbabile un'eventualità del genere, ma anche se avessero ragione loro, è spontaneo domandarsi cosa possa bollire nel pentolone dell'azienda di Jobs & company...
Allora e' ormai scontato che entrera' di prepotenza nel mondo dei videogiochi. :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2009, 16:34:52

Non è che, zitta zitta, Apple vuol davvero entrare (di nuovo) nel business dei videogiochi?


E spero proprio di no, già 3 sono troppe, 4 diventa una farsa  :tsk:

Turrican3

Ah, m'ero scordato il rumour che vorrebbe l'acquisizione di... EA da parte della Mela. :look: :sweat:

Boh, potrebbe essere la notizia del secolo (la Apple di oggi IMHO fa molto più "paura" di allora, mi sembra più simile alla Sony pre-PSX) o qualcosa di molto vicino... oppure un colossale volo pindarico/speculazione giornalistica.

Vedremo. :notooth:

Kiwi

iGame, la console dove un accessorio costa minimo 79€ :P

però è Apple! :king:

scherzi a parte, e se fosse una console portatile? i costi di sviluppo sono decisamente più bassi :)

Turrican3

Hmm magari hai ragione. :sisi:

Un concorrente in più in un settore dove vige un duopolio possente come l'attuale Sony/Nintendo potrebbe essere interessante.

Staremo a vedere.

Kiwi


Giulo75


Quelo

Il Pippin è uscito quando Dio Steve non era ancora rientrato in Apple.

Il giorno che Lui vorrà proporre una console, beh, quello sarà il Giorno della Rinascita dei Videogiochi.

E io prego sempre che quel giorno arrivi  :gogogo:

Giulo75

Citazione di: Quelo il 10 Maggio, 2009, 23:35:54
Il Pippin è uscito quando Dio Steve non era ancora rientrato in Apple.

Il giorno che Lui vorrà proporre una console, beh, quello sarà il Giorno della Rinascita dei Videogiochi.

E io prego sempre che quel giorno arrivi  :gogogo:
A volte mi fai paura... :D

Kiwi


Dr.Erl

ecco, così il mondo videoludico avrà una nova casta di giocatori.

CASUAL GAMERS
PRO GAMERS
HARD-CORE GAMERS
e
PURE GAYMERS
(suona cosi' fico.. devo registrare il marchio)

EuGenio

ps: penso che si tratti di APPStore
non è che forse la mela vuole il primato assoluto nella sezione
giochi per telefonini? ora chiamare l'iphone telefonino è davvero riduttivo
ma il mercato è quello :)


Turrican3

Citazione di: Quelo il 10 Maggio, 2009, 23:35:54Il Pippin è uscito quando Dio Steve non era ancora rientrato in Apple.

Il giorno che Lui vorrà proporre una console, beh, quello sarà il Giorno della Rinascita dei Videogiochi.

E io prego sempre che quel giorno arrivi  :gogogo:.

LOL questa va dritta dritta nei bookmark. :evil:


No... cioè... e si ha il coraggio di chiamare ME Dittendo. Ah iQuelo iQuelo... :tsk:


:inlove: :P

Quelo