News:

in collaborazione con:

Menu principale

Convergenze e snellimento

Aperto da Turrican3, 7 Gennaio, 2011, 10:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Cari amici, il mercato viaggia ad una velocità straordinaria, volenti o nolenti la "convergenza" è una realtà con la quale si convive sempre di più (ed è ragionevole ipotizzare che il trend per il futuro sia in crescita).

Per questo motivo credo sia bene riunire "Videogiochi" e "Hi-tech". La commistione fra tecnologia (penso al recente annuncio di Windows 8 su ARM, e sempre legata ad ARM la notizia della CPU/GPU di Nvidia basata su questa architettura, ne parleremo appena possibile) e videogioco è sempre più stretta, per non parlare di come si sta "muovendo" Apple su questo versante... trovo sia più che sensato discuterne in un'area unica.

Sull'altro fronte, quello cinematografico, vorrei procedere ad una fusione che invero era stata ventilata parecchio tempo addietro: quella delle aree cinema e fumetti/anime. Quest'ultima ormai è sempre più spoglia ahimè, ma a prescindere da questo sono dell'idea che le due tematiche siano abbastanza affini, inoltre (questo vale anche per la faccenda di sopra) credo che alla luce del ridotto numero di utenti possa essere utile evitare una frammentazione eccessiva del forum in millemila aree tematiche.

Come di consueto pareri/commenti sono più che benvenuti.

Il DittAdmin
Turrican3

Frozzo

Io sono d'accordo, mi pare una buona razionalizzazione degli spazi  :sisi:

Mystic

assolutamente non daccordo...  :notooth:

games e hi-tech devono essere separati..

quando entro nella sezione games non voglio trovarmi 10 thread sui novi LCD / SmartPhone / e cagatine varie (ogni riferimento ad Android e puramente casuale)  :hihi: :asd:

Turrican3

Citazione di: Mystic il  7 Gennaio, 2011, 13:53:14cagatine varie (ogni riferimento ad Android e puramente casuale)

Mi sembra chiaro che si tratti di un riferimeno del tutto casuale. :asd:

epperò il thread su Mirror's Edge iOS lo apristi qui eh, disgrazieto!!! :hihi:

Mystic

#4
beh.. si tratta sempre di un "gioco".. indipendentemente dal gadget sul quale gira

infatti si parla del "gioco" e non dell'iphone  :notooth:

Nessark

Mi intrometto anche io nella discussione anche se sono "nuovo" ^^
Personalmente non sarei molto propenso a vedere VideoGAMES e Hi-Tech insieme, anche perchè come ha detto Mystic mi troverei davanti a discussioni relative a smartphone, iPad, iPhone, ecc... che con i videogiochi, salvo alcune applicazioni specifiche (che vengono discusse in VideoGAMES, come appunto Mirror's Edge) hanno poco a che fare. Oltretutto i videogiochi sono l'argomento principale del forum... e unire queste due sezioni un po' snaturerebbe questo concetto, secondo me.

Mystic

Citazione di: Shin Daisuke il  7 Gennaio, 2011, 14:19:17
Mi intrometto anche io nella discussione anche se sono "nuovo" ^^
Personalmente non sarei molto propenso a vedere VideoGAMES e Hi-Tech insieme, anche perchè come ha detto Mystic mi troverei davanti a discussioni relative a smartphone, iPad, iPhone, ecc... che con i videogiochi, salvo alcune applicazioni specifiche (che vengono discusse in VideoGAMES, come appunto Mirror's Edge) hanno poco a che fare. Oltretutto i videogiochi sono l'argomento principale del forum... e unire queste due sezioni un po' snaturerebbe questo concetto, secondo me.
:gogogo: :teeth:

Sirio

Non sono daccordo !

Troppo vasto (Hi-tech) e spesso poco , anzi nulla a che fare con i VG .

Vista poi la scelta di togliere i TAG ( scelta da me condivisa ) ai topic , imho la sezione diventerebbe poco user friend e molto minestrone .


Turrican3

Consueta ( :sweat: ) precisazione: quel che di HiTech vorrei "traslocare" è tutta la roba che in qualche modo è... videoludica.

Smartphone sicuramente (vedi gaming su Android e iOS... ma vedi anche l'imminente Xperia o come diavolo lo chiameranno: dispositivi che sempre più faranno rima con videogioco, credo), PC et similari idem (pensate anche al social-gaming sui browser...), e tutto sommato anche televisori, visto che spessissimo verranno accoppiati a delle console. ;)

Viceversa per discutere dell'ultimissimo ricevitore per il digitale terrestre o della bontà dell'encoding di un blu ray mi dirigerei sicuramente e senza nemmeno pensarci nella futura Cinema/Anime zone (che quindi prenderebbe un pezzettino dei contenuti dell'attuale HT Zone).

Questa è, più o meno, l'idea che mi sono fatto di una possibile rimodulazione delle sezioni. :)

Blasor

Sicuramente favorevole alla fusione di cinema con jappo stuff, per quanto riguarda l'altra di sicuro sarebbe impossibile sbagliare sezione e anche se non le vedo molto compatibili a livello di "forum" (non di tema), non ho nulla in contrario.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2011, 14:56:03
Consueta ( :sweat: ) precisazione: quel che di HiTech vorrei "traslocare" è tutta la roba che in qualche modo è... videoludica.

Smartphone sicuramente (vedi gaming su Android e iOS... ma vedi anche l'imminente Xperia o come diavolo lo chiameranno: dispositivi che sempre più faranno rima con videogioco, credo), PC et similari idem (pensate anche al social-gaming sui browser...), e tutto sommato anche televisori, visto che spessissimo verranno accoppiati a delle console. ;)

Viceversa per discutere dell'ultimissimo ricevitore per il digitale terrestre o della bontà dell'encoding di un blu ray mi dirigerei sicuramente e senza nemmeno pensarci nella futura Cinema/Anime zone (che quindi prenderebbe un pezzettino dei contenuti dell'attuale HT Zone).

Questa è, più o meno, l'idea che mi sono fatto di una possibile rimodulazione delle sezioni. :)
infatti è proprio quello che NON vogliamo...

non vedo perche io debba entrare in sezione VG è trovarmi l'annuncio di un nuovo LCD della Samsung..

non mi interessa..

se sono interessato, cerco in sezione HIGH-TECH

invece se voglio parlare esclusivamente del nuovo gioco uscito su IPHONE/IPAD ne parlo nella sezione VG..

il mio ragionamento non fa una grinza.. ho ragione.. ho vinto io.. STOP  :hihi: :asd:

Turrican3

Citazione di: Mystic il  7 Gennaio, 2011, 15:05:01non vedo perche io debba entrare in sezione VG è trovarmi l'annuncio di un nuovo LCD della Samsung..

Messa così non hai tutti i torti... però, per dire, un nuovo iPhone che spingesse (ancora) di più sulla componente giocosa dove lo mettiamo?

Questo per dire che forse è necessario capire bene cosa può avere risvolti ludici e cosa no. :)

Citazioneil mio ragionamento non fa una grinza.. ho ragione.. ho vinto io.. STOP

Despota! :hihi:

Sirio

#12
Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2011, 15:10:12

Questo per dire che forse è necessario capire bene cosa può avere risvolti ludici e cosa no. :)


Ma imho la tua soluzione provoca piu' danni  :inlove: che benefici . Basta invece continuare come da abitudine e postare nell area VG solo quando si parla di un VG dell HiTech in oggetto ! ( topic che si contano sulla punta di una mano tra le atre cose )
Ma la news e tanto altro di un nuovo telefonino imho non centra nulla nell area VG , cosi' come parlare di HI-Fi , Telecomandi , TV , tariffe telefoniche , Browser , ecc ! ( ho pescato qualche argomento proprio dall HiTech area )

Forse pensi che in questo modo il forum diventerebbe  piu' veloce ,  ma sarebbe ovviamente .. solo un illusione  a discapito di una impostazione piu' ordinata e leggibile .

Citazionen nuovo iPhone che spingesse (ancora) di più sulla componente giocosa dove lo mettiamo?

Ecco la soluzione ( tranquilli e' gratis  :teeth: ) imho piu' equilibrata e semplice , consente di capire sin da subito dove postare e risolve alla base il 'problema' che citi sopra :

Nell area VG si parla esclusivamente di VG senza limite di piattaforma ( con l inserimento della TAG )
Nell area HiTech si parla di ...... HiTech PS3/X360 ecc comprese ( console , accessori , cavetti , pad , move e Kinect ... news e quant altro non sia esplicitamente un VideoGioco )

:gogogo:



Giulo75

Citazione di: Mystic il  7 Gennaio, 2011, 14:06:09
beh.. si tratta sempre di un "gioco".. indipendentemente dal gadget sul quale gira

infatti si parla del "gioco" e non dell'iphone  :notooth:

Dove li mettiamo i videogiochi Zynga? :hihi:

Turrican3

#14
Citazione di: Sirio il  7 Gennaio, 2011, 17:34:35Ma la news e tanto altro di un nuovo telefonino imho non centra nulla nell area VG , cosi' come parlare di HI-Fi , Telecomandi , TV , tariffe telefoniche , Browser , ecc ! ( ho pescato qualche argomento proprio dall HiTech area )

[premetto, più che altro per Shin Daisuke che è nuovo, che faccio proseguire la discussione con botta & risposta continui NON perchè voglia avere l'ultima parola o imporre a tutti i costi le mie decisioni (se puntassi a questo... beh farei quello che mi passa per la testa e basta, senza aprire topic di richieste pareri) ma piuttosto in quanto credo nel dialogo e nel confronto :)]

Sul telefonino non sono molto daccordo se si parla dei "nuovi" terminali che hanno davvero tanto di videoludico, condivido invece se si tratta di cellulari senza particolari velleità oltre alla comunicazione verbale. Ed ovviamente nemmeno io credo ci azzecchi molto un thread di Hi-Fi o di tariffe telefoniche in area VideoGAMES.

Sicuramente risento non poco della frequentazione di NeoGAF, che fa tutto con sole tre sezioni! :sweat:

CitazioneNell area VG si parla esclusivamente di VG senza limite di piattaforma ( con l inserimento della TAG )

Non mi è chiaro cosa tu intenda dire... anche perchè eri favorevole alla loro rimozione dai thread di VG. :mmmm:
(tra l'altro ne approfitto per specificare che il fine NON è di abolire del tutto le tag, ma "solo" quelle che specificano la piattaforma nei thread di giochi)

CitazioneNell area HiTech si parla di ...... HiTech PS3/X360 ecc comprese ( console , accessori , cavetti , pad , move e Kinect ...

Hmmm questo non mi convince proprio, preferirei che quel tipo di quesiti restasse in area VG. :sisi: