News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

IMPORTANTE: i confronti multiplatform

Aperto da Turrican3, 31 Ottobre, 2008, 19:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Premesso che la mia opinione a riguardo è sempre la stessa (ovvero: fonte potenziale di litigi inutili, argomento di difficile "decifrazione" per la maggior parte dell'utenza, rare differenze sostanziali ovvero tali da suggerire di scartare a priori una versione rispetto all'altra, ecc. ecc.) vorrei prendere una posizione ufficiale riguardo i confronti, applicando una policy dato che fino ad oggi non ve n'è mai stata alcuna.

La mia (opinabile per definizione, come quelle di tutti è "solo" un punto di vista :)) visione del forum vorrebbe al centro dell'attenzione principalmente le nostre ESPERIENZE di gioco, e quindi una volta immessi sul mercato i titoli X, Y e Z mi piacerebbe molto che negli appositi topic ufficiali la gente che acquista o che comunque prova i suddetti titoli condividesse con gli altri utenti le proprie impressioni "pad alla mano". Tutto questo non credo vi suoni nuovo comunque. :D

Non poche persone però sia in passato che di recente hanno mostrato interesse per le comparative, vuoi per curiosità, vuoi perchè più semplicemente hanno entrambe le console e gradirebbero investire i propri $$$ al meglio.

Pertanto vorrei trovare un compromesso che non lasci scontento nessuno e, al tempo stesso, garantisca che i cosiddetti topic ufficiali rimangano focalizzati (mannaggia a me e ai miei inglesismi :asd:) sul GIOCO al 100%. Credo che la soluzione possa essere l'apertura di una sorta di "secondo" topic ufficiale, dedicato esclusivamente a questi confronti. Magari ci mettiamo pure un bel tag, che so, tipo [PS3 vs X360] o qualcosa del genere.

Inutile dire che sarebbe bene essere estremamente precisi/dettagliati qualora il confronto fosse farina del vostro sacco o, nel caso invece si facesse riferimento a fonti esterne, di assicurarsi che il link/filmato/immagine/ecc. ecc. riportato fosse il più possibile affidabile: altrimenti si finirebbe col fare disinformazione anzichè informazione.

Pareri, feedback e quant'altro sono naturalmente i benvenuti. :)

Il DittAdmin

Mystic

in parole "tera tera"  ;)

a me pare na gran caxxata...

e non capisco che senso abbia questa tua proposta in questo forum dove per il 99% delle volte si è sempre parlato in modo civile..

ti fai problemi e seghe mentali per problemi che assolutamente non esistono..

sant'iddio.. siamo amici e parliamo di giochi.. tutto qui..


ciaoz

Quelo

A me pare si stia un po' esagerando, quoto Mystic.

Giulo75

Turry ti preoccupi troppo per nulla. :sisi:
E poi 2 topic per ogni gioco imho sarebbe troppo dispersivo. Ben vengano le comparative fra titoli multiplatform...perche' e' improbabile(e impossibile) che ne escano dei fanatismi. ;)

.:|Physalis|:.


Un pò di rispetto per il Ditto per favore. E' un uomo anZiano. :old:

:inlove:

Sirio

#5
Io sono daccordo a tenere fuori dai topic ufficiali i confronti diretti , meglio aprire topic specifici in modo da essere usati e letti solo dagli interessati ( visto che in questi nn si parla del gioco ma appunto solo di un confronto tra le versioni ) ma nn servono sottosezioni o altri topic ufficiali per questo scopo , infatti sono contrario anche alla sottosezione Charts Area ...... dispersivo e nn mi prende voglia di visitare una sezione dove vengono riportati solo numeri  :book:

Ciao

Turrican3

#6
Citazione di: Sirio il  1 Novembre, 2008, 14:19:44Io sono daccordo a tenere fuori dai topic ufficiali i confronti diretti , meglio aprire topic specifici in modo da essere usati e letti solo dagli interessati ( visto che in questi nn si parla del gioco ma appunto solo di un confronto tra le versioni )

Credo che Sirio abbia colto alla perfezione lo spirito della mia "proposta", secondo me vi siete concentrati troppo sulla soluzione che ho ipotizzato tralasciando invece il problema: ovvero il fatto che storicamente sono stato sempre contrario a discuterne.

Semplicemente, un paio di avvenimenti recenti mi hanno portato a rivalutare la mia posizione, tutto qua. E per dirla tutta, nutro la speranza che le condizioni attuali del forum rendano possibile qualcosa che oggettivamente IMHO in passato ha solo creato casini, quantomeno al sottoscritto. E scusate se è poco.

Può anche essere un modo per chiedere nuovamente scusa a Sirio, ma ribadisco che con il famoso episodio della "nerdata" non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione risultare offensivo nè nei suoi confronti nè in quelli di tutti gli altri interessati alle comparative, era (ed è, nel 99% dei casi) semplicemente la mia opinione su un argomento dal quale generalmente mi tengo ben lontano per manifesta ignoranza in materia, e anche perchè tendo a non fidarmi particolarmente della Rete.

Citazionema nn servono sottosezioni o altri topic ufficiali per questo scopo

Cosa suggeriresti allora? Un unico topic per i confronti magari? Non so, chiedo...

Citazioneinfatti sono contrario anche alla sottosezione Charts Area ...... dispersivo e nn mi prende voglia di visitare una sezione dove vengono riportati solo numeri

Ma infatti non è necessario visitarla apposta: l'ho definita (nella descrizione) archivio proprio perchè i post sui dati di vendita continueranno ad essere fatti sempre qui in "VideoGAMES Area" come di consueto, sarà mia cura spostarli in quell'area una volta che la discussione eventuale si sarà esaurita. :)

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  1 Novembre, 2008, 15:43:10
.......
Cosa suggeriresti allora? Un unico topic per i confronti magari? Non so, chiedo...


Come da te proposto ma senza dover ''ufficializzare i topic per i confronti'' , tenere quindi fuori dai topic ufficiali dei singoli giochi i confronti e aprire invece di volta in volta topic specifici ( nn credo se ne vedranno poi molti di questi confronti ) con apposito Tag .

Citazione
Ma infatti non è necessario visitarla apposta: l'ho definita (nella descrizione) archivio proprio perchè i post sui dati di vendita continueranno ad essere fatti sempre qui in "VideoGAMES Area" come di consueto, sarà mia cura spostarli in quell'area una volta che la discussione eventuale si sarà esaurita. :)

Nn avevo capito , allora e' diverso  :sisi:

Ciao

Jay

Io credo che lo scopo sia di tenere il topic ufficiale il piu pulito possibile... personalmente, mi dá fastidio vedere sempre post di confronto in quelli ufficiali del gioco, non perché mi dá fastidio il confronto in se per sé, non fraintedentemi, ma perché si vá a finire sempre a commentare dei confronti e non piu del gioco stesso.

Io appoggio l'idea. :thumbup:

Blasor

Sinceramente... per me andrebbe bene in entrambi i modi :notooth: . Forse sarebbe meglio dividere i confronti dal topic principale ma è pur vero che andare a consultare poi il topic per un gioco in particolare risulterebbe scomodo. Di nuovo "forse", avrebbe più senso creare una sezione apposta per i confronti, magari però sarebbe eccessivo...

Joe

Per me è indifferente, i confronti (purché costruttivi e che non sfocino in eccessivo OT) possono pure stare nei topic ufficiali, perché sono sempre relative al gioco in oggetto.

Enomix

a me pare giusto escluderli dai topic ufficiali ma senza aprire un sotto forum come charts area, alla fine questi discorsi quante volte verranno fuori in questo forum?

Turrican3

No no ma non ho mai pensato di introdurre un sotto-forum dedicato, solo per i confronti (con questo rispondo anche agli altri). :)

Ho solo detto che secondo me sarebbe meglio tenerli separati dal topic "ufficiale".