[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [24]

Aperto da SilentBobZ, 29 Marzo, 2019, 10:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ho novità.



In soldoni ho beccato l'impostazione che assorbe 5 fotogrammi al secondo dai 144.
Essa è la modalità ULTRA LATENZA.

Vi ricorderete che recentemente Nvidia ha introdotto questa nuova impostazione, promettendo meraviglie. Fatto sta che disattivando l'ULTRA LATENZA tornano i 144fps.
Poi ho anche capito di essere CPU limited con Rocket League!
So' soddisfazioni :look:

SilentBobZ

A tal proposito , conoscendoti uomo senza limiti, ti consiglierei

  :look:

Turrican3

E no, gli dovevi consigliare un Ryzen a 'sto punto... :D

Bluforce


Turrican3


SilentBobZ


SilentBobZ







Che gran processore a soli 334 euro, spinge pure bene a 4K., roba che se uno avesse un i5 6600 con una 1060 intanto si prende una RX 5700 XT e domani cambia con il processor di cui sopra.
Non so chi nel forum potrebbe essere interessato (Bluforce x 51)  :hmm:

Il gioco non è male, credo di non averlo  :hmm:

Ifride

Secondo me anche il solo 3600 è molto meglio
https://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i5-6600K-vs-AMD-Ryzen-5-3600/3503vs4040
io ho preso il 3600X perchè l'ho trovato a soli 20 euro di differenza.

Sono tutti processori con tecnologie molto all'avanguardia sopratutto per il fatto di avere più core (cosa che ovviamente dovrà essere sfruttata bene in futuro per portare a risultati tangibili).

Bluforce

Non se ne parla di cambiare CPU. Non è il momento giusto (per me).
Anche perché sono certo che nei prossimi due o tre anni serviranno le dita di parecchie persone per tenere il conto del numero di core che ficcheranno dentro le CPU.

Parliamoci chiaro, non è che io oggi abbia chissà quali problemi a fare girare i giochi. Anzi, a 60fps ci arrivo con facilità (non mi faccio mica problemi a calare i dettagli). Il problema semmai è arrivare a 144, e questo vale sia per la CPU che per la GPU.
Ma la cosa mi tange poco, perché avendo un monitor freesync-gsync, anche perdendo fotogrammi non noto particolari problemi.

La spesa della 5700xt caldeggiata da Bob allo stato attuale potrebbe avere più contro che pro.
Certamente guadagnerei in qualità visiva, qualche gioco potrei persino spingerlo a 4K, ma 400 Euro sono 400 Euro, razionalmente parlando è una follia.

Anche perché pur potente, è una GPU senza RTX (non che le attuali RTX mi attirino, visto le performance scarsucce a fronte di prezzi allucinanti), e rischierei di spendere un patrimonio per una GPU che posso sì passare fra un paio d'anni ad una nuova configurazione PC, ma sarà mancante di funzionalità.

A conti fatti, dopo infiniti ragionamenti, conviene che io rimanga come sono, col PC ufficiale del Gamers4um. Poi vediamo il mercato come evolve, vediamo soprattutto le nuove console cosa tirano fuori, e poi si pensa.

Spero solo che RDR2 mi giri in modo almeno dignitoso. Tutto qua.

SilentBobZ

Ok allora sei arrivato ad una conclusione  :-)
Giuro di non indurti al male  :asd:
Giuro di non darti il consiglio del giorno  :asd:

Bluforce

#145
Vabbè, dai, ho ceduto.
Ho appena preso una Sapphire Radeon XT. Crepi l'avarizia.


Turrican3


Bluforce

Uno scatolone in casa. Ero certo di avere ancora anche la scatola :asd:

Turrican3

Costa sicuramente meno di quella che suggerisce Bob. :hihi:

SilentBobZ

#149
Citazione di: Bluforce il  8 Dicembre, 2019, 14:15:19
Vabbè, dai, ho ceduto.
Ho appena preso una Sapphire Radeon XT. Crepi l'avarizia.



Direttomi in garage nella discarica del tempo rilancio  :gogogo:


Asso piglia tutto