News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Aprile, 2019, 09:49:52In sostanza se cercate un caschetto da dedicare al PC è meglio rivolgersi ai prodotti pienamente compatibili :sisi:

Messaggio recepito. :'(

Citazione di: Mystic il  2 Aprile, 2019, 08:35:50ascoltate "sempre" i consigli di zio Mystic  :asd:

Meno male che hai messo le virgolette. :hihi:

Bluforce

Ho scaricato i tre pacchetti demo che Sony ha reso disponibili sul PS Store.

Provando qui e lì, ho trovato il primo gioco che mi ha messo in difficoltà. RIGS.
Troppo frenetico, mi ha affaticato in meno di due minuti. Secondo me è improponibile giocarci (peraltro mi è sembrato scarsuccio assai ludicamente discutendo).

Molto molto bello invece Thumper. Però francamente penso sia bello pure giocandolo fuori dalla VR :hmm:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Aprile, 2019, 14:38:51Molto molto bello invece Thumper. Però francamente penso sia bello pure giocandolo fuori dalla VR :hmm:

Avevo letto pareri positivi della versione Switch quindi è possibile che funzioni bene anche senza caschetto. :sisi:

Joe

Citazione di: Bluforce il  8 Aprile, 2019, 14:38:51
Ho scaricato i tre pacchetti demo che Sony ha reso disponibili sul PS Store.

Provando qui e lì, ho trovato il primo gioco che mi ha messo in difficoltà. RIGS.
Troppo frenetico, mi ha affaticato in meno di due minuti. Secondo me è improponibile giocarci (peraltro mi è sembrato scarsuccio assai ludicamente discutendo).

Molto molto bello invece Thumper. Però francamente penso sia bello pure giocandolo fuori dalla VR :hmm:

Hai provato Wipeout?

Bluforce


Turrican3


Sensei

Citazione di: Bluforce il  8 Aprile, 2019, 15:27:06
No! Grazie della dritta :sisi:
Vi saprò dire :bua:
a me (Wipeout VR) é parso assolutamente pazzesco  :sisi: :sisi: :sisi:

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/sony-files-patent-application-for-a-posture-control-system-ps-vr-dome-seat.115265/
http://appft.uspto.gov/netahtml/PTO/search-bool.html (application number 16/151631)

Brevetto Sony per uno strumento "immersivo" stile cabinati da sala da accoppiare alla VR.

=================

Il mio parere è sempre lo stesso, questi gingilli purtroppo sono intrinsecamente ingombranti e costosi, potrebbero rappresentare una svolta per una VR "di massa" sulla carta ma continuo a pensare sia complicato che possano entrare (in alcuni casi, letteralmente :D) nelle case di tutti.

Bluforce

Vabbè dai, sono cose improponibili. Saranno brevetti tecnici.

Bluforce

Poi l'ho provato Wipeout.
Il circuito meno tortuoso è filato liscio.
Quello più tortuoso mi ha dato fastidio :sisi:

Bluforce

#625
https://twitter.com/PlayStationEU/status/1130461924666163200

:gogogo:

EDIT:
Il gioco di cui sopra, Doctor Who: The Edge of Time, non è esclusiva PSVR.
Arriverà anche sui visori PC!

Bluforce


Bluforce

Come scrivevo nel topic PS5, mi è arrivato l'adattatore per usare la PlayStation Camera su PS5.
All'epoca Sony usò un attacco proprietario, che su PS5 non c'è più e quindi l'adattatore serve a rendere quell'attacco un semplice USB.

Quello che interessa a me è che adesso in teoria posso attaccare la PS4 Camera al PC, e potenzialmente parlando potrebbero esserci novità per quanto riguarda l'utilizzo di PSVR su PC.
PSVR utilizza la camera per il tracciamento, e senza di essa l'esperienza di utilizzo è a dir poco scadente.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.



Questa campagna gratuita di invio adattatori è la dimostrazione lampante di quanto sia stupido e ridicolo utilizzare connettori proprietari.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 17 Novembre, 2020, 09:12:23
Come scrivevo nel topic PS5, mi è arrivato l'adattatore per usare la PlayStation Camera su PS5.
All'epoca Sony usò un attacco proprietario, che su PS5 non c'è più e quindi l'adattatore serve a rendere quell'attacco un semplice USB.

Quello che interessa a me è che adesso in teoria posso attaccare la PS4 Camera al PC, e potenzialmente parlando potrebbero esserci novità per quanto riguarda l'utilizzo di PSVR su PC.
PSVR utilizza la camera per il tracciamento, e senza di essa l'esperienza di utilizzo è a dir poco scadente.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Questa campagna gratuita di invio adattatori è la dimostrazione lampante di quanto sia stupido e ridicolo utilizzare connettori proprietari.

Con quali giochi hai provato il psvr al pc?

Joe

Citazione di: Bluforce il 17 Novembre, 2020, 09:12:23
Come scrivevo nel topic PS5, mi è arrivato l'adattatore per usare la PlayStation Camera su PS5.
All'epoca Sony usò un attacco proprietario, che su PS5 non c'è più e quindi l'adattatore serve a rendere quell'attacco un semplice USB.

Quello che interessa a me è che adesso in teoria posso attaccare la PS4 Camera al PC, e potenzialmente parlando potrebbero esserci novità per quanto riguarda l'utilizzo di PSVR su PC.
PSVR utilizza la camera per il tracciamento, e senza di essa l'esperienza di utilizzo è a dir poco scadente.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.



Questa campagna gratuita di invio adattatori è la dimostrazione lampante di quanto sia stupido e ridicolo utilizzare connettori proprietari.

Accidenti, quindi avrei diritto anche io sebbene abbia comprato un PSVR usato?  :hmm:

Purtroppo PSVR su PC senza camera è davvero impossibile da usare.