News:

in collaborazione con:

Menu principale

ADSL - the official thread [2]

Aperto da Turrican3, 12 Gennaio, 2016, 17:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Contatto telefonico dall'assistenza.
Chiedono ulteriore speedtest oltre a quelli fatti ieri, in diversa fascia oraria "perchè la portante può avere dei cali negli orari più trafficati"
(non mi ricordo se ha proprio detto trafficati ma il concetto è quello)

Peccato che la portante, per quel che ne so, ha ben poco a che vedere con il traffico: è semplicemente il "diametro" del "tubo" che permette il trasporto dei dati verso casa mia... se c'è traffico può diminuire "l'acqua" (cioè i dati che passano), mica si restringe il "tubo". ::) :tsk:

Mi sto innervosendo.

Turrican3

Nuovo contatto​, stavolta un attimino​ più ragionevole dal punto di vista tecnico.

Certo, si fossero dati una mossa magari non si arrivava al weekend, con l'inevitabile slittamento dell'intervento tecnico alla prossima settimana. :|

Turrican3

SCANDALOSO mi ha chiamato un commerciale di Telecom per propormi il passaggio a TIM, smerdando Fastweb ("non fanno manutenzione", "hanno attaccato tot utenti su una capacità di totX2 per risparmiare", ecc.) in maniera peraltro discutibile.

Il tutto dopo aver precisato che mi stavano chiamando in quanto avevo problematiche ADSL.

Sono ragionevolmente certo che tutto ciò è avvenuto per l'apertura della pratica Fastweb dato che, essendo in wholesale, deve comunque occuparsi Telecom della risoluzione del problema.

Ma si può?! :| :tsk:

Turrican3

Dopo neppure un'ora altra chiamata identica alla precedente, cambiano solo i numeri (a questo punto palesemente inventati come immaginavo) della presunta inadeguatezza di Fastweb nella mia area.

Ma io dico, possibile non ci si possa "difendere" da queste mezze truffe? Perché per me siamo al limite della truffa.

(tralasciamo per un attimo il fattore rottura di scatole delle continue telefonate)

Bluforce

Io sono anche ragionevolmente convinto che gran parte dei disservizi per gli utenti in wholesale dipendono proprio dal gestore della linea fisica.

:look:

Turrican3

A pensar male si fa peccato come diceva quel tale... ma per la (breve) esperienza che ho avuto passando ad Alice sul secondo doppino quando ho avuto rogne qualche anno addietro con il gestore di allora ti assicuro che anche TIM può piantar grane sulle proprie linee.

Minchia che nervoso, tra l'altro questo galantuomo mi ha chiuso il telefono in faccia dopo che l'ho interrotto non appena ho capito che la telefonata era fotocopia della precedente, eccheccaxxo.

Turrican3

Ha chiamato il tecnico (quello vero stavolta :asd:) di Telecom.

Afferma di aver risolto l'inconveniente: ad oggi pomeriggio l'ardua sentenza... :sweat:

Bluforce

Potevi chiedergli per la fibra :D

Turrican3

Hai ragione caxxo. :| :| :|
(per quanto non è detto fosse proprio Telecom-Telecom, l'altra volta l'intervento lo ha fatto un tizio Tel.Co. mi pare, nutro il sospetto siano tipo delle robe in appalto)

Bluforce

Anche la fibra la mette gente in appalto :ciao:
Di solito, sanno. Vabbè :D

Turrican3

E allora hai ragione x51 al 100%. :| :| :|

Turrican3

Se non altro sono stati fulminei, tenuto conto del fine settimana di mezzo: sembra abbiano davvero risolto, portante nuovamente attorno agli 8 megabit.

Chissà cos'era successo... :sweat: :mmmm:

Bluforce

Di solito sono casini che combinano loro stessi quando fanno interventi per altre chiamate :sisi:

Turrican3

Tutto ciò mi rassicura alla grande. :bua:

SilentBobZ

Fastweb è stata velocissima nell'attivazione.
Prima di Fastweb con Tim



Con Fastweb (che usa la linea Tim)



Se utilizzeranno in futuro la stessa politica, tipo "Fibra fuori rete" potrei ritenermi fortunato dato che hanno distrutto le piccole strade del mio paesello per passare la fibra Tim.