News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [5]

Aperto da .:|Physalis|:., 7 Novembre, 2007, 18:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Enomix

magari hanno spedito quelli del media al bartolini e a loro non è ancora arrivato, boh non so come funzionano ste cose, domani chiamo 

:evil: :evil: :evil: :evil:  :ohno:

maxam

#46
Citazione di: Quelo il 28 Novembre, 2007, 13:38:03
Ma lo so, è per questo che chiedevo "cosa dovrebbe avere in più degli altri" :).

Uno scaler che fa miracoli?

La recensione non dice che il segnale SD si vede bene, ma piuttosto UN PO' MEGLIO degli altri fullHD.

Comunque oggi sono andato al solito MW a vederne uno. Ovviamente non avevano il 40 pollici ( :ohno: ) ma avevano un 52 ed un 46, più un 40 pollici del modello gemello.

I primi due trasmettevano un segnale SD e devo dire onestamente che, pur essendo piuttosto grandi, l'immagine era passabile.

La prima cosa che ho notato è stata una certa dominante rossa sul 46. Allora ho chiesto lumi all'addetto il quale mi ha confermato ciò che immaginavo: le tv sono settate alla strac....o.

Gli altri due invece avevano ottimi colori.

A me sta TV piace.
Anche esteticamente è molto meno pacchiana degli altri modelli Samsung.
E comunque su AVforum ne parlano piuttosto bene, al di la dei soliti problemi di affidabilità che hanno afflitto i primi modelli.

Enomix

arrivato oggi pome montato e provato, che dire bello e consigliato, e ciclo è castrato  :notooth: ahaha  :king: (scusate è mezzanotte e mezza)
ovvio che non è un impianto da 2000 euro, ma per giocare è perfetto  :king:

ma per collegarlo alla tv che cavo serve? Quei banalissimi spinotti bianchi e rossi?

Turrican3

Sinceramente anch'io ricorro a volte a questo economico "espediente" (suppongo tu ti riferisca alla connessione video component) ma credo che in teoria sarebbe meglio affidarsi a cavetteria specifica dato che quella roba è pensata per l'audio.

Enomix

e ma quindi cosa bisognerebbe usare? nel manuale consiglia il component


Turrican3

Citazione di: Enomix il 30 Novembre, 2007, 10:15:34e ma quindi cosa bisognerebbe usare? nel manuale consiglia il component

Sì, ci sono in vendita cavi specifici, component appunto. :)

WickerMan

Ragazzi, sto arrivando alla stretta finale per la scelta di sto benedetto lcd.

La scelta si è ristretta fra questi due modelli:
- Sony 32D3000, 32" HD ready, supporto ai 1080p@24hz per i blu ray in ingresso, 100hz e caxxi e mazzi.
- Sharp 32X20E, 32" Full HD, anche qui 1080p@24hz supportati ma niente 100hz.

Considerando che:
1) L'uso sarà ps3 e blu ray
2) La distanza di visione varierà tra il metro e mezzo videogiocando e 2 metri o poco più con i film
Quindi a giudicare da questa img: sono appena al di là del limite oltre il quale si può godere dei benefici del 1080p

I miei dubbi sono:
1) La maggior parte del parco giochi ps3 attualmente esce a 720p, salvo rari casi (gt5, che tra l'altro sarà nel tray per il 50% del tempo). E' quindi consigliabile un hd ready per evitare che nel fullhd lo scaler mi inventi metà dei pixel, o il full per non perdermi il top con blu ray (escono a 1080 vero?), gt5 etc?
2) A tal proposito, pensate che per questa gen ci si stabilizzerà sui 720p oppure andando avanti con la 3gen di titoli ps3 si avranno sempre più 1080p?

Per favore non consigliatemi altri modelli, ho fatto una fatica immane a selezionare sti 2, purtroppo i 37" ho controllato e non mi stanno, mentre se mi consigliate il philly 9632 non riesco a trovare un prezzo decente. Questi 2 stanno a 999 al mediaworld e 950-1050 sul web.
Ragazzi, mi rimetto a voi!  :bowdown:

Quelo


WickerMan

Grazie Quelo, in effetti è anche quello più comodo da acquistare, peccato per l'estetica non al top  :asd:

Enomix

una domanda veloce, visto che nel palazzo dove abito abbiamo un segnale analogico abbastanza basso, non ci sono controindicazioni se metto un decoder digitale terrestre?

come si dovrebbe vedere? come il satellitare o meno?  :teach:

Reiz

n generale la qualità è buona,più del segnale analogico
hai verificato la copertura ?

:dentone:

Enomix



Enomix