News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#2760
Citazione di: Bluforce il  2 Settembre, 2022, 10:34:04[...]
Colpa vostra che avete cliccato.

Bluforce in veste di clickbaiter è una novità assoluta. :o :hihi:

Tuttavia quello Star Control II riveduto e corretto si lascia guardare eccome... :look:

Blasor

Altro Rare spolpato: Sabre Wulf, quello nuovo.



Conoscevo quello dell'84 (presente nella Rare Replay) ma mai giocato, questo ne è praticamente un sequel che narrativamente significa niente, tanto che è sempre stato considerato un remake.
Premettendo ho un debole per i puzzle-platform, è stato un piacevolissimo titolo estivo. Il vecchio impianto c'è, corredato da maggiore complessità dei livelli e impiego di bizzarri aiutanti per superarli: prima si raggiunge la bestiaccia pelosa che tiene in ostaggio l'oggetto o il tesoro, poi si corre all'inizio del livelo senza farsi azzannare. I livelli sono parecchi e collegati tra loro da on overworld esplorativo che fa tanto rpg ma lo è ben poco.
Un po' Warioland, un po' Collect-a-Thon tascabile, in stile un po' Aardman Animations e, come tale, fottutamente inglese.
Mi ha convinto più di Banjo-Kazooie portatile, onestamente.
Fun Fact: usciva nel periodo in cui Rare era Microsoft e da Nintendo ci finiva esclusivamente su portatile e pubblicata da THQ, già apprezzata per aver portato Conker's Bad Fur Day nel mercato pal. Ovviamente esclusi i Donkey Kong, che pubblicava Nintendo.

Blasor

https://twitter.com/gematsu/status/1564976120306585601

I porting arcade che non ti aspetti dopo eoni. Certo, se gli pesava meno il sederino con una bella Mitchell compilation era meglio.


A margine:

https://twitter.com/gematsu/status/1564651706511773696


Eh.

Ifride

Il primo annuncio quando l'ho visto mi sono cappottato! Il vero seguito di Strider dall'autore originale...posto che lo strider 2 su ps1 è comunque bellissimo.

Turrican3

Confesso che Strider è uno di quei classiconi - quantomeno come fama, non saprei sbilanciarmi sul gioco-giocato - che non sono mai riuscito a capire davvero. :look:

Forse però ha influito il fatto che lo giochicchiai su Amiga, piattaforma sulla quale purtroppo molte conversioni da coin-op non erano esattamente definibili come eccelse. :'(

Blasor

Eccolo!



Quanto gli pesa il culo, ma glielo compro ugualmente.

Rh_negativo


Ifride

È fatto dallo stesso autore come ho scritto, il suo seguito spirituale. L'ho giocato su mame ed è veramente bello anche se abbastanza difficile.

Blasor


Turrican3

https://twitter.com/ZUIKIInc/status/1569888259022663682

https://www.zuiki.co.jp/x68000z/

In arrivo X68000 mini, denominato X68000Z. :o

Ne sapremo di più tra qualche settimana, per l'esattezza il prossimo 8 ottobre.

Ifride

e TUTTO E' FINITO.  :gogogo:  :gogogo:  :gogogo:  :gogogo:

Bluforce

Qua siamo oltre "un prodotto di nicchia", eh.

Ifride

Io consiglio di approfondire la sua interessantissima storia.
E' stato il sogno bagnato degli amanti home computer in Giappone per anni, una macchina potentissima - e quindi costosa - su cui Capcom programmava i suoi capolavori di quegli anni (tipo strider, sf2, final fight) per poi convertirli in sala. Ma anche Konami con una sua versione esclusiva del primo castlevania (un remake) che poi sarà portato in occidente solo con la prima psx (castlevania chronicles).
Insomma eccezionale.

Qui un articolo italiano a riguardo: https://it.ign.com/ign-retro/118081/feature/sharp-x68000-la-leggenda-di-un-samurai-al-silicio

Blasor

Ma lo Sharp? Oh santi numi.

Curioso dei giochi scelti, se ci sarà qualche arcade/titolo mai convertito.

stobbArt

Questo non me lo sarei mai aspettato :o