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[MULTI] Like a Dragon: Ishin!

Aperto da Bombainnescata, 14 Settembre, 2022, 08:30:21

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Bombainnescata

Remake del primo titolo dello studio RGG su PS4, finalmente arriva in occidente!!!



Annunciato ieri sera allo state of play, in arrivo su tutte le piattaforme  :gogogo:

Rh_negativo


Rh_negativo

Se non ho capito male userà l'unreal Engine 4.
Scelta... curiosa per un remake di una saga che ha sempre usato e ancora usa un suo motore.

Bombainnescata

Citazione di: Rh_negativo il 14 Settembre, 2022, 11:37:25Se non ho capito male userà l'unreal Engine 4.
Scelta... curiosa per un remake di una saga che ha sempre usato e ancora usa un suo motore.

Sì scelta curiosa, visto che comuqnue il dragon engine gira ovunque.
Potevo capire se fosse stato il loro primo affacciarsi sul mondo multipiatta, e allora si affidava o a qualcosa di già pronto e testato...
Chissà

Turrican3

Magari è un'anteprima di come vogliono muoversi d'ora in poi. :hmm:

Bombainnescata



Nuovo trailerozzo che presenta alcuni personaggi.

Rh_negativo

La pagina steam conferma l'italiano  :gogogo:

Blasor

Non ci speravo veramente più, adorato Jap e pronto a ricascarci, sperando di non vedere ritocchi e censurine di cui, purtroppo, c'è margine.
Già che rifanno i motori, al prossimo voglio pure Kenzan.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2022, 13:58:45Magari è un'anteprima di come vogliono muoversi d'ora in poi. :hmm:

"The Dragon Engine at this point is kind of a bit of an old engine. We have made a lot of minor updates over the years for it, or we've made a lot of minor updates over it, but we haven't made any major updates. So probably next what's coming for would be a major update if we had to do anything," Yokoyama says.

First introduced with Yakuza 6, the Dragon Engine has since driven Yakuza Kiwami 2, Yakuza: Like a Dragon, and the Judgment series. Like a Dragon: Ishin is notable in that it is being built on Unreal Engine 4. Does that mean a full shift to Unreal Engine 5 is in the cards?

"So, regarding [Unreal Engine 5], yes, we are researching it," Yokoyama said in response to a question asked by IGN during a roundtable interview. "We are kind of looking at it and saying, what are the merits of each? What's the merit of the Dragon Engine? What's the merit of the Unreal Engine? And when it comes down to it, the Dragon Engine...it's really perfectly designed to represent a city at night. The nighttime city. Whereas Unreal, it's better at showing nature and daytime and that sort of feel."


https://www.ign.com/articles/yakuza-dragon-engine-unreal-engine-5-masayoshi-yokoyama

:sisi:

stobbArt

Citazione di: Blasor il 14 Settembre, 2022, 14:54:49Non ci speravo veramente più, adorato Jap e pronto a ricascarci, sperando di non vedere ritocchi e censurine di cui, purtroppo, c'è margine.
Già che rifanno i motori, al prossimo voglio pure Kenzan.

Nemmeno io, a questo punto lo davo per perso, anche perchè essendo cross ps3/ps4 avevano avuto anni per portare qui la versione ps4 così come era. E invece ci becchiamo un remake, e sempre su ps4.

quoto per il kenzan, quasi quasi mi aspettavo facessero prima un remake di quello :sisi:


Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2022, 13:07:47"The Dragon Engine at this point is kind of a bit of an old engine. We have made a lot of minor updates over the years for it, or we've made a lot of minor updates over it, but we haven't made any major updates. So probably next what's coming for would be a major update if we had to do anything," Yokoyama says.

First introduced with Yakuza 6, the Dragon Engine has since driven Yakuza Kiwami 2, Yakuza: Like a Dragon, and the Judgment series. Like a Dragon: Ishin is notable in that it is being built on Unreal Engine 4. Does that mean a full shift to Unreal Engine 5 is in the cards?

"So, regarding [Unreal Engine 5], yes, we are researching it," Yokoyama said in response to a question asked by IGN during a roundtable interview. "We are kind of looking at it and saying, what are the merits of each? What's the merit of the Dragon Engine? What's the merit of the Unreal Engine? And when it comes down to it, the Dragon Engine...it's really perfectly designed to represent a city at night. The nighttime city. Whereas Unreal, it's better at showing nature and daytime and that sort of feel."


https://www.ign.com/articles/yakuza-dragon-engine-unreal-engine-5-masayoshi-yokoyama

:sisi:

Sicuramente il feeling del gioco cambierà un sacco a prescindere dall'uso dell'unreal engine, l'originale era pre dragon engine, come fist of the north star :sisi:

Blasor

Gameplay trailer:




Per confronto, di sotto il gameplay trailer della vecchia versione:




Voglio proprio vedere se hanno lasciato lo sparacchino :asd:


Citazione di: stobbArt il 15 Settembre, 2022, 20:46:21quoto per il kenzan, quasi quasi mi aspettavo facessero prima un remake di quello :sisi:

Sicuramente facevano prima con Ishin, da cui potevano attingere da Ps4 contrariamente a Kenzan che era solo Ps3.
Con Rise of the Ronin sembra comunque il periodo dei Bakumatsu, quando tornerà di moda Edo magari vedremo pure Kenzan.


Blasor

Stand del TGS assolutamente promosso.

Non puoi visualizzare gli allegati in questa sezione.

 :hihi:

Blasor



Aperto ma ancora non disponibile per Ps4.

Disponibile da giorni per Ps5 e XSX/S/One.

Bombainnescata



Appena rilasciato un breve trailer sul combattimento  :sisi:

Non vedo l'ora  :gogogo:

Blasor