News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [9]

Aperto da 3cod3, 30 Ottobre, 2020, 10:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

#45
Io ho finito di rivedere tutti e 4 proprio poco fa in preparazione del "5"  :gogogo:
Ri-piaciuti tutti, chi più chi meno, anche se il primo è chiaramente il migliore (l'inizio era ed è incredibile).
Molto curioso ora che non c'è più Craven ( :'( ) come viene fuori, già l'idea del capitolo non numerato stile sequel/reboot che vanno di moda ora fa pensare bene vista la tematica madre della saga (o almeno spero, per Scream la cosa deve non essere casuale)  :sisi:

3cod3

Visto Scream (5).
Nonostante la mancanza di Craven e Williamson, è assolutamente un degno sequel della serie, che ne porta avanti trama, personaggi, narrazione, stile e soprattutto tematiche in maniera fedele e originale al tempo stesso.
Ovviamente non è al livello del primo Scream, ma è tranquillamente al livello degli altre 3 sequel.
In poche parole un altro bel film che si aggiunge alla saga che per me non ha un solo capitolo brutto, oserei dire che ha la qualità più costante in assoluto nel campo slasher :asd:
Bellissima la dedica finale a Wes Craven.

Mystic

 :gogogo: :gogogo:



in arrivo  il 18.02
spero non sia una trashata totale

Mystic


Blasor

Non ho vibrazioni stile Dracula 3D ed è già qualcosa, ma non mi fido comunque "ad occhi chiusi"...

Mystic

Citazione di: Blasor il 11 Febbraio, 2022, 14:59:13
Non ho vibrazioni stile Dracula 3D ed è già qualcosa, ma non mi fido comunque "ad occhi chiusi"...
se non sbaglio oggi ci sarà la prima a berlino..
curioso di leggere i commenti.

difficle far peggio di Dracula 3d.. ma mai dire mai  :D


Blasor

Non ho niente contro la Pastorelli, per carità, ma non mi fa impazzire come percepisco manda fuori di testa tanti. Poteva scegliere di mooolto peggio, comunque.
Il punto è che si nota(va, adesso hanno rimosso il trailer) uno stile più vicino al pre-2004, o almeno ci prova, per cui incrocio le dita.

Giulo75

Visto ieri The Conjuring 3. Poco horror e più thriller investigativo.
Qualche spavento qua e là. Ovviamente protagonisti sempre i buoni invece dei consueti cattivi.

Blasor

#53
Credo possa stare qui.

Titane



Onestamente non ho idea di come inquadrare questo film. Ho avuto un po' la sensazione di "Madre!" di Aronofsky ma apparecchiato volutamente peggio.
Per cui boh: soundtrack davvero bella, tematiche tanto anni '90 (si può dire biopunk? E che ricaccione il car-p0rn) ma della deriva trash, però se la sente autoriale per cui andiamo fuori obbiettivo pure lì. Non ho nemmeno capito se è un film femminista che fa il giro o maschilista col rinculo.
Insomma, è quella categoria a parte di film che oggettivamente "spiazzano" e soggettivamente faccio fatica a capire se in positivo o in negativo relativamente a me stesso. Stavolta credo sia più in negativo.
P.S. Sì, dimenticavo, Palma d'oro a Cannes 2021.

Mystic

#54
visto "The Sadness" (film made in taiwan)



A detta di molti il film più "sadico/violento/sanguinoso" che vedremo in questo 2022.
Si, il film punta molto sulla violenza e sullo splatter. Ci sono alcune parti decisamente "malate".. ma il film non riesce a coinvolgerti più di tanto. Quindi resti "freddo" davanti ad alcune scene che dovrebbero colpirti come un pugno nello stomaco. Personalmente non mi ha preso minimamnte. Il film non sarebbe neanche male.. buoni gli effetti speciali etc. ma come dicevo, manca il coinvolgimento. Empatia verso i protagonisti zero.










Blasor

Citazione di: Mystic il 11 Febbraio, 2022, 14:50:10inchia.. ritorna Dario Argento  :gogogo: :look:



A parte il solito massacro di critica, ma 'sto film è o non è uscito al cinema? Perché io non l'ho visto nemmeno per sbaglio. Ha floppato così smaccatamente?

Leggo esce in home video il 24 maggio. Boh.

Mystic

#56
Citazione di: Blasor il 14 Aprile, 2022, 23:47:11A parte il solito massacro di critica, ma 'sto film è o non è uscito al cinema? Perché io non l'ho visto nemmeno per sbaglio. Ha floppato così smaccatamente?

Leggo esce in home video il 24 maggio. Boh.

l'ho visto qualche giorno fa...
ne avevo sentito parlare male...
ma non credevo fosse davvero così brutto. bocciato in pieno. salvo solo le musiche.

no davvero... non saprei neanche da dove iniziare...

pessimo pessimo pessimo!

per dirla tutta... il miglior attore è il cane

facevo meglio io con io mio cellulare 😁

Blasor


Mystic

Citazione di: Blasor il  7 Maggio, 2022, 19:46:43Mamma mia, fermatelo davvero ormai :sweat:
si.. è arrivato decisamente il momento di "fermarsi".

ma ti consiglio cmq la visione. un film che gli amanti di "Argento" devono vedere.

andreverts

#59
Ieri sera sono riuscito a vedere A Quiet Place - Un posto tranquillo dato che l'hanno rimesso disponibile su Amazon Prime Video, lo attendevo da un po' visto che c'era stato soltanto il secondo negli ultimi mesi.

Premesso che il genere horror secondo me soffre tremendamente di mancanza d'idee, appiattimento generale e omologazione dei contenuti, di conseguenza la sfiducia che nutro nei suoi confronti mi porta spesso a sovrastimare quelle produzioni ancora in grado di sorprendermi o trasmettermi anche un briciolo di ansia. A caldo, mi sento di promuovere e consigliare questo film che è riuscito nell'intento di invogliarmi anche a vedere il seguito.

Il punto di partenza non è chissà quale prodigio, ma è la condizione che caratterizza il mondo e i personaggi a influenzare direttamente le scelte registiche e ne rappresenta la particolarità: non bisogna fare rumore, pertanto (per buona parte del lungometraggio) le interazioni sono mute e i dialoghi con il linguaggio dei segni.

Non è scontato riuscire nell'intento di coinvolgere, creare empatia e, in ultimo, intrattenere senza quest'elemento tanto basilare quanto fondamentale. Naturale è che non sia apprezzabile da tutti, ma sono esperimenti rari a questi livelli e andrebbero premiati. E non è l'unica scelta coraggiosa che si concede Krasinski (tra l'altro, anche attore oltreché direttore).

Mi è piaciuto molto come abbia deciso di raccontare le implicazioni dello status quo attraverso dettagli indiretti che si dipanano gradualmente, scena dopo scena, anche in sottofondo all'azione, pertanto non attraverso situazioni costruite ad hoc. L'uso di espedienti è davvero limitato e nel complesso risulta verosimile (soltanto il parto e la scena del silos sono un po' enfatizzate).
Tralasciare la parte narrativa relativa all'origine del tutto è ormai pratica comune, ma non guasta e, anzi, snellisce il racconto e ne giova la durata che risulta ben calibrata. La nota più dolente secondo me è la realizzazione in computer grafica dei mostri, probabilmente per via di vincoli legati ai fondi disponibili, mi aspetto che nel secondo la situazioni migliori visto il successo ottenuto. Prossimamente lo guarderò :sisi: