News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula 1: Stagione 2016

Aperto da Mystic, 26 Gennaio, 2016, 22:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Bluforce

Intanto il primo tempone della stagione lo piazza Vettel sulla Ferrari, con mezzo secondo di vantaggio su Hamilton (e sul tempo fatto registrare nel 2015).

Lo so che non vale niente, ma è sempre un qualcosa. La Mercedes peraltro non sembra avere grossi stravolgimenti, anche perché una macchina pressoché perfetta e dominatrice che vuoi stravolgere... ma magari i tedeschi si sono cullati dei risultati ottenuti. Boh.

C'è un'altra notizia.
Nel precedente topic avevo discusso circa l'approdo di Volkswagen in F1 insieme ad Audi, acquistando la Red Bull. Ebbene, dopo lo scandalo dieselgate sembra che i piani tedeschi siano cambiati. Domenicali, che era stato attenzionato per divenire capo di quella struttura corsaiola, è stato oggi dirottato in Lamborghini, come Presidente e A.D., per cui...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2016, 13:16:23Lo so che non vale niente, ma è sempre un qualcosa.

Yep.
E poi sempre in tema di cose che non servono a nulla: oh, vedendola in pista 'sta macchina mi è piaciuta più che nella presentazione. :inlove:

Le scelte cromatiche adottate quest'anno mi pare rendano meglio con i colori tipici della pista.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2016, 13:16:23
Intanto il primo tempone della stagione lo piazza Vettel sulla Ferrari, con mezzo secondo di vantaggio su Hamilton (e sul tempo fatto registrare nel 2015).


sbaglio o anche l'anno scorso Vettel nelle prime giornate era il più veloce?

Bluforce

L'anno scorso almeno nella prima giornata fu Hamilton il più veloce.

Joe

Sono abbastanza fiducioso, soprattutto perché Iano pare ben soddisfatto.

La livrea è bella, più di quanto mi aspettassi!  :gogogo:

Bluforce


Bluforce

Un lungo articolo su ciò che non va per la F1 del futuro.
http://arstechnica.com/cars/2016/02/the-real-silly-season-formula-1s-new-rules/

Va menzionato pure quel genio di Ecclestone che spara a zero sulla F1.

Joe

Citazione di: Bluforce il 25 Febbraio, 2016, 08:24:40
Nuovo sistema di pole position ad eliminazione:
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2016/02/24/news/pole_position_prove-134124440/?ref=HRLV-2

Ho sentito al TG che il nuovo sistema verrà applicato a partire dal primo gran premio europeo.  :thumbdown:

Bluforce

Citazione di: Joe il 27 Febbraio, 2016, 18:13:41
Ho sentito al TG che il nuovo sistema verrà applicato a partire dal primo gran premio europeo.  :thumbdown:
Perché non è pronto il software che deve gestire il tutto. 'Sta F1 è allo sbaraglio proprio.

Che urrenditudine:
http://it.eurosport.com/formula-1/test-la-ferrari-gira-sperimentando-anche-il-cupolino_sto5290305/story.shtml

Turrican3

Ma che significa "non è pronto il software", ci hanno cominciato a lavorare ieri? :| :| :|

Mystic

#26
intanto la Ferrari va in pista utilizzando il sistema Halo





Turrican3

Ed io continuo ad essere perplesso sul montante centrale. :|

Però boh, con i fior fior di ingegneri che si ritrovano (ed essendoci altre soluzioni simili) evidentemente ci deve essere una motivazione dietro.

Bluforce

Secondo me è una soluzione che non funziona.

O meglio funziona in parte. Perché chiaramente può evitare che una macchina ti passi addosso tranciandoti di netto, ma nell'eventualità di un pezzo di vettura, pietra, piccione, gatto, ti finisca sul casco, c'è poco da fare. Ricordiamoci come è morto Senna, e quel che è successo a Massa.

Se devono dare una svolta in merito, la devono dare per bene, altrimenti lasciassero tutto com'è ora. Almeno ha un suo stile storico.

maxam

Da un punto di vista estetico è penosa, ma se può salvare delle vite forse è meglio lavorarci su.

Credo che l'abbiano introdotta pensando a Bianchi e non a Senna/Massa.

Certo vista così sembra che un po di fastidio alla visuale lo possa dare.