News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [13]

Aperto da Kiwi, 7 Novembre, 2014, 09:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Guarda, io ero uno dei pochi Nexus user a non essere mai entrato neanche in recovery mode.

Ma ad oggi non mi va di attendere 3 settimane perché i server Google si accorgano del mio dispositivo, e quindi in 3 minuti ho messo i tool adb su Linux ed ho forzato l'installazione della OTA per N4.

Dieci minuti di installazione, e tutto fatto.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Novembre, 2014, 13:59:09ho messo i tool adb su Linux

Ah, basta questo per aggiornare?
(lol sono veramente fuori dal mondo...)

Sta roba ce l'ho già sul notebook per via del SDK Android, quasi quasi ci provo allora.

Sempre che ci sia già l'immagine giusta per il mio Nexus7 s'intende. :D

Bluforce

#32
Sì. Per aggiornare l'OTA (che devi scaricare su PC), altro non serve che il comando "adb devices" per vedere se il PC legge il dispositivo connesso via USB (e con modalità debug usb attiva), ed il comando "adb sideload nomefileota.zip". (Al massimo se non si riesce ad entrare in recovery dal dispositivo si dà un colpo di "adb reboot recovery".)

A quel punto poi il telefono si carica il file dal computer e lo installa. Non serve root, non serve il bootloader sbloccato.

Ed è una installazione OTA normalissima. Non si perdono dati di nessun genere.

EDIT:
Il tuo N7 è quello 2012 wifi, no?
Quindi l'OTA dovrebbe essere quella che porta la versione KTU84P a LRX21P, scaricabile da qui:
http://android.clients.google.com/packages/ota/google_nakasi/4939a9ff6d10c495beaed26ac96228246f724272.signed-nakasi-LRX21P-from-KTU84P.4939a9ff.zip

Turrican3

Ottimo + denghiu, dalla sigla parrebbe proprio isso! :gogogo:

Domani faccio un tentativo, dovesse migliorare quelle rogne di slowdown mica mi offenderei...

Ah visto che ci siamo, ma per caso mica è possibile un downgrade qualora per assurdo lo desiderassi?
Ossia, oltre al ripristino del firmware di fabbrica (che darei per scontato :notooth:) potrei, volendo, anche flashare con la medesima procedura uno qualunque dei firmware pre-Lollipop rilasciati via via negli anni o no? :look:


Bluforce

Diciamo che la procedura di cui sopra serve ad "andare avanti". Non a tornare indietro.

Coi Nexus tutto si può fare, ma a quel punto mi sa che almeno il bootloader sbloccato ti serve sicuro, così da potere flashare la qualunque (sia esso un FW vecchiotto, o una custom rom del tutto differente).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Novembre, 2014, 15:15:14Non a tornare indietro.

LRX21P-from-KTU84P

Anche il nome del file in effetti sa di aggiornamento incrementale e... a senso unico. :D

E vabbè, peggio di com'è adesso presumo non possa andare... che poi è un peggio relativo (ad esempio generalmente ho l'impressione che un bel riavvio ogni tanto sia alquanto consigliabile dopo giorni, se non settimane di terminale perennemente acceso), rimane un acquisto che mi ha dato tanto.

Bluforce

Oggi ho anche fatto da consulente via Hangouts ad un aggiornamento manuale su N5. Tutto ok :)

Reiz

Arrivato.
Purtroppo non posso dergli un'occhiata come si deve,ho un problema enorme da risolvere.
Scusate lo sfogo.

Kiwi

#38
A me ancora nulla...

gerzam


Bluforce

Posso confermare che su N4 si adatta molto molto bene Lollipop. Ma d'altronde ad oggi escono decine di dispositivi al mese che l'HW di N4 se lo sognano...

Però è altrettanto vero che 'sto Lollipop necessita di una 5.1 PRESTO. Perché bug e buggettini ce ne sono tanti.

Prima ho fatto 'na foto e s'è riavviato XD

Kiwi

downloading  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

nel frattempo lotto con il sito di mediaworld per acquistare un G3 alla mia ragazza :bua:

Turrican3

Aggiornato! :D

Ci ho messo un po' più del previsto: adb sideload si interrompeva segnalando errore e questo mi ha messo fuori strada alla ricerca di possibile soluzione al problema...

Alla fine le soluzioni trovate NON hanno risolto nulla, mi sono intestardito tornando alla procedura iniziale (ergo adb sideload) e dopo una decina di tentativi, via via bloccati a percentuali sempre maggiori di trasferimento del file dell'upgrade sul Nexus, ho portato a termine l'operazione. :gogogo:

Bluforce

Brao!

Tutto bene? Al massimo se noti cose che non ti convincono fai adesso un reset dati di fabbrica.

SilentBobZ