Champions League a Mediaset, Europa League a Sky (2014)

Aperto da Turrican3, 13 Febbraio, 2014, 14:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 22 Luglio, 2015, 09:23:44faranno la partita di Champions in differita alle 24 del giorno di gara

Ma io vojo la diretta... :'(

Solid Snake


Turrican3


Biggy

I milanisti piangono con un occhio  :bua: aspettando nuovi sviluppi ... certo è che, avendolo avuto in passato, non pagherò mai più Mediaset Premium.

La pay su digitale terrestre è disgustosa.

Faranno qualche partita in chiaro su Canale 5 almeno?

Turrican3

Sì infatti pure per me pessima esperienza con Premium (passata), oltre al vincolo di Sky di altri 18 mesi, che non mi incentiva certo a metter su un altro abbonamento.

Senza contare che il DTT tutto qui da me non è che sia eccelso - ma potrebbe essere pure un problema di impianto quindi non voglio criticare oltre il dovuto su questo aspetto.

Tornando a Premium boh, l'ideale per me sarebbe poter acquistare in PPV la singola partita quando/se mi va però non sono sicuro sia possibile SENZA abbonamento. Mi informerò.

gerzam

Ecco... è successo quello che proprio non avrei mai voluto vedere... la NFL su Mediaset Premium...

Così addio alla partita delle 19.00 in diretta (Mediaset non la trasmetterà, e nemmeno quella della delle 22.30...) ma solo dirette notturne e repliche alle 22.30... senza la possibilità di registrare (per chi non lo sapesse i programmi di Mediaset Premium non si possono registrare, né su chiavetta né su HDD...), che per uno che proviene dal MySky è tutto dire...

Insomma... qui si prospetta uno spezzatino sempre peggiore... :mad:

Turrican3

Citazione di: gerzam il  3 Agosto, 2015, 22:39:16per chi non lo sapesse i programmi di Mediaset Premium non si possono registrare, né su chiavetta né su HDD...

Presente, non sapevo. :|

Mah, qua si mette sempre peggio per le mie esigenze (che sono invero piuttosto terra terra).

Biggy

Servirebbe una class action, una esclusiva dovrebbe essere per quella singola piattaforma, non dovrebbe precludrre la possibilità di vedere quegli eventi su altre.

Sia per questioni di qualità audiovisiva (il DTT fa pena), ma anche perché,  se uno non ha un'antenna terrestre o se dove vive la ricezione dtt fa schifo (ed è costretto a usare la parabola) e contemporaneamente non vuole farsi un abbonamento per internet come fa?

Turrican3

Francamente non vedo proprio gli estremi per una class action... :look: :sweat:
E poi scusami ma ragioniamo almeno per 10 secondi: che razza di esclusiva sarebbe se NON precludesse la visione in altri lidi?! :D

Biggy

#39
Se hai l'esclusiva di un evento in televisione questo non vuol dire che la hai in radio, cioè un'altra piattaforma.

Allo stesso modo digitale terrestre e satellite dovrebbero essere considerate due piattaforme distinte: se detieni i diritti di un evento su DTT, saranno eventuali tuoi competitors su DTT a non poterlo trasmettere, ma non dovresti poter impedire che altri si contendano quell'evento su satellite o via cavo.

Altrimenti obblighi la gente a dovere operare una scelta tecnologica possibilmente sgradita e a realizzare impianti indesiderati in casa.

Diverso è se tu Mediaset ti attrezzi per trasmettere anche su satellite, in questo modo se hai acquisito i diritti globali per la trasmissione audiovisiva dell'evento, eserciti il tuo diritto senza arrecare danni a chi ha buonissime ragioni per scegliere il satellite,  e se non vuoi farlo significa che lasci liberi altri di farlo al posto tuo.


Turrican3

A me piacerebbe che fosse come dici ma evidentemente la piattaforma che considerano i gestori dei diritti è una sola: la televisione. :D
Ciò che veicola fisicamente il segnale fino allo schermo a quanto pare viene ritenuto irrilevante.

Credo comunque che con la diffusione di SmartTV e gingilli del genere prima o poi ci si dovrà porre il problema (se non ce lo si è già posto, non sono granchè informato...) della facilità con cui si potrebbe sfruttare la Rete. E anzi mi pare che Mediaset sia già abbastanza attiva su questo fronte, ad esempio sulle console.

gerzam

...solo per precisare che le partite su console e Smart Tv non sono visibili... Ma solo su telefono, tablet e PC....


Turrican3

Che stress! :|

Grazie per la puntualizzazione Gerzy. :beer:

Turrican3

http://www.dday.it/redazione/17374/mediaset-dispetto-a-sky-canali-criptati-sul-satellite

Ennesimo sgambetto di questa guerra infinita: da settembre stop ai canali Mediaset sul bouquet sat di Sky.

gerzam

...incredibile.

Quindi le migliaia di persone che ora vedono Mediaset tramite un decoder satellitare free to air poiché non ricevono il segnale DTT dovranno per forza comprarsi un decoder Tivusat.

...non capisco che tipo di dispetto pensino di fare agli utenti SKY...