Champions League a Mediaset, Europa League a Sky (2014)

Aperto da Turrican3, 13 Febbraio, 2014, 14:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneIl Biscione vince la partita Champions e sorpassa Sky che proseguirà a trasmettere le partite fino al 2015, aggiudicandosi nel frattempo l'Europa League. La Uefa, al termine di una gara aperta a tutti gli operatori, ha assegnato a Mediaset, per la cifra record di 700 milioni per i tre anni, sia i diritti per la trasmissione in diretta di tutti i match in pay tv (Mediaset Premium) sia quelli per una partita per turno visibile gratuitamente solo sulle reti Mediaset. Il periodo riguarda le stagioni 2015-2016, 2016- 2017, 2017-2018. E allarga il campo anche all'offerta del network di Berlusconi.

Ma il pacchetto è ancora più ghiotto, infatti consente di trasmettere gli stessi match anche in differita - gli highlights, tutti i gol visibili la sera stessa - oltre alla diretta streaming degli incontri su tutti i dispositivi fissi e mobili. Ma i primi effetti di questa decisione si avvertiranno già a partire dalla prossima stagione, la Champions League 2014-2015: la partita più importante del turno del mercoledì sarà trasmessa in esclusiva e gratuitamente in HD solo sulle reti Mediaset. Non sarà quindi visibile sulle reti a pagamento, né digitali né satellitari.

Sky che è l'attuale detentrice dei diritti per la Champions invece si deve accontentare di trasmettere in esclusiva televisiva italiana le tre edizioni dell'Europa League nel 2015-16, 2016-17 e 2017-18. Come tradizione, la pay tv non precisa il costo del nuovo accordo. Si apprende, però, che "i valori economici sono costanti rispetto agli attuali". [...]

http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/10-02-2014/diritti-calcio-championsleague-mediaset-uefa-8040620572.shtml

Nuuuuooooo la cempsons col commento super partes di Piccinini & Co. nooooo :'(

gerzam

Penso che succederà come sempre... Mediaset rivenderà a SKY i diritti per il sat (giusto nelle ultime settimana prima dell'inizio della stagione) e la trasmetteranno ancora entrambe.


Turrican3

Spero proprio tu abbia ragione... pur di evitare Piccinini sono persino disposto a pagare :asd: (a parte che sul digitale l'alta definizione mi sta dando enormi problemi)

Ma quindi 'sta cosa della rivendita dei diritti a Sky è già accaduta in passato?

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 13 Febbraio, 2014, 17:07:15
Spero proprio tu abbia ragione... pur di evitare Piccinini sono persino disposto a pagare :asd: (a parte che sul digitale l'alta definizione mi sta dando enormi problemi)

Ma quindi 'sta cosa della rivendita dei diritti a Sky è già accaduta in passato?
Si Sky ha venduto i diritti a mediaset per la Champions League e viceversa mediaset a venduto quelli di Europa League a Sky

Bluforce

Una partita per turno in chiaro sarebbe una a settimana? Cioè, come è oggi?

E poi, Mediaset è in qualche modo obbligata a rivendere a Sky? Non vorrei vogliano fare il colpaccio dell'esclusiva assoluta.
Anche se i soldi che hanno speso son tanti, in qualche modo dovranno pur rientrarci anche subappaltando.

gerzam

#5
Citazione di: Bluforce il 13 Febbraio, 2014, 17:22:24
Una partita per turno in chiaro sarebbe una a settimana? Cioè, come è oggi?

E poi, Mediaset è in qualche modo obbligata a rivendere a Sky? Non vorrei vogliano fare il colpaccio dell'esclusiva assoluta.
Anche se i soldi che hanno speso son tanti, in qualche modo dovranno pur rientrarci anche subappaltando.

E sicuramente subappalteranno... e SKY darà a Mediaset L'Europa League.
Per quanto riguarda il calcio ormai SKY mostra TUTTO sul sat e Mediaset TUTTO su DTT... anche quest'anno SKY ha acquisito i diritti per FOX Sports e l'ha passatata a Mediaset per il DTT.... quando fino all'anno scorso Mediaset mostrava gran poco del calcio internazionale  (se non sbaglio Coppa del Re e Mondiale per club).


Turrican3


Turrican3

Sky sta trasmettendo uno spot dove dice che la CL del prossimo anno (quindi 2014-15)  "la vedremo solo su SKY" e fa riferimento a 128 partite. Mi sta sfuggendo qualcosa in merito a quel che diceva proprio per la prossima stagione e Mediaset l'articolo di inizio thread? :look: :mmmm:

gerzam

IMHO, ma è opinione diffusa nei vari forum, SKY sta rispondendo al clamore mediatico suscitato dall'annuncio dei diritti a Mediaset.

Infatti se non sbaglio dicono: "tutte le partite della CL 2014/2015 in HD le puoi vedere solo su SKY".

Senza specificare che da qualche altra parte le potrai vedere quasi tutte, non in HD e quella "principale" del mercoledi sarà sì su SKY HD.. ma in differita...


Turrican3


Bluforce

Scusate se riuppo, ma mi sa che Mediaset non subappalterà la licenza champz a Sky.

Il martellamento mediatico degli ultimi giorni mi pare palese.

gerzam


Turrican3

Quoto il signore incaxxato di cui sopra. ^^

Tra l'altro ho avuto solo rogne da Mediaset Premium: col servizio quando ho avuto la felice idea di abbonarmi, e col deludentissimo decoder Humax che poi ho ovviamente tenuto per il digitale terrestre.

Uffa... e come se non bastasse non è proprio il periodo giusto per comprare un nuovo (degno) decoder per il digitale terrestre che sia pure HD, 'sta cosa non ci voleva. :|

Biggy

Mai più digitale terrestre.

Se devo disdire Sky con questa motivazione lo posso fare ora o sono fuori tempo massimo per non pagare la stagione senza CL (15/16) ?

Turrican3

Presumo che sia sempre possibile disdire, al massimo pagherai per il minimo del preavviso last minute. :look: