News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 20 Maggio, 2015, 10:29:37
si si, ma poi son dovuto scappare su ProjectCars che abbiamo fatto una garona da 20 giri  :o

mancavi solo tu

[OT] infatti Gerz mancavi solo tu eravamo in 9  :gogogo: probabile che strutturiamo un campionato fatti sentire se interessato :)

[IT]Amazon si droga il gioco spedito il 18 mi indica arrivo previsto il 25/05  :doubt2: con corriere SAILPOST (mai sentito)  :o

Turrican3

Non so chi siano manco io. :sweat:
In effetti però questi di Sailpost sono presenti nella pagina dedicata ai vettori di Amazon.it :sisi:

gerzam

Citazione di: Solid Snake il 20 Maggio, 2015, 12:25:06
[OT] infatti Gerz mancavi solo tu eravamo in 9  :gogogo: probabile che strutturiamo un campionato fatti sentire se interessato :)



sì lo so, il fatto che come vi ho già detto weekend a parte alla sera difficilmente riesco a giocare, tipo sta settimana sono in casa solo stasera... potremmo giocare invece di guardare la finale di coppa Italia?  :ciao: :hihi: :P

...poi sul fatto che mi vogliate perché sono bravo e simpatico non posso darvi torto...  :teeth:

Bluforce



Essendo seri, chi lo sta giocando su un buon PC mi dice di un videogioco non soltanto buono, non ottimo, ma semplicemente eccezionale.

Rot!

Un articolo  che mi e' sembrato piuttosto sensato

http://kotaku.com/the-witcher-3-downgrade-controversy-sucks-1705882405

Al di la' di tutta la controversia sottolineo due aspetti della faccenda di cui, in un contesto differente (Crytek), ho avuto esperienza diretta.

CitazioneTrailers, Teixeira pointed out, aren't actually games, though he predictably downplayed the expectations that so many people still place on them. "It's very unfair to compare trailers and gameplay demos," he said. "A trailer is a beautiful shot, right. A trailer is prepared, you take one location, you put the perfect lights, and the perfect camera angle, and it looks absolutely beautiful, and it's captured at super high-definition, and then you post-process it and everything... it's a trailer. You pick beautiful shots. But gameplay demos, that's when you see the real game. That's when you see what the real game looks like." Teixeira was then sure to point out that even gameplay demos change over time.

CitazioneThe developers said that changes in The Witcher 3's graphics were a byproduct of getting it to perform as well as possible. They also noted that making console versions may have lowered the game's graphical potential but literally allowed them to afford to make it by selling to a broader market.
As for why they didn't warn gamers that the game's launch-day graphics would be inferior to those in trailers, CD Projekt Red's Marcin Iwinski said, "Frankly speaking, because we didn't see it as a problem." He said feedback on the matter has been "touching and we'll do our best to make it up. But if you didn't play it and you're trolling: think twice please.

Beh, comunque era un po' di tempo che non avevo una simile fotta di giocare.
E manco ce l'ho, io, una PS4  :'(

Saluti

Turrican3

#50
Il problema, per come la vedo io, è che la macchina dell'hype richiede tempo: se fosse possibile presentare un gioco relativamente tardi nel suo ciclo di sviluppo forse i trailer sarebbero più... ”con i piedi per terra” e si eliminerebbe alla base una percentuale non banale di casi di ridimensionamento.

Quando fai vedere un gioco 2-3 anni prima del lancio ci può stare di dover scendere a   compromessi più o meno pesanti, questo mi pare pacifico.

Turrican3

#51
http://www.gamasutra.com/view/news/253228/Video_CD_Projekts_budget_breakdown_of_The_Witcher_3.php

Qualche dato numerico: The Witcher 3 ha piazzato oltre 6 milioni di copie in altrettante settimane di commercializzazione; lo sviluppo è durato 3 anni e mezzo ed è costato circa 81 milioni di dollari; il team principale era composto da 240 persone ma nel complesso hanno contribuito al progetto in 1500; The Witcher 3 ha spinto in maniera significativa i profitti di CD Projekt Red del primo semestre del 2015, che hanno toccato quota 62.5 milioni di dollari.

Bluforce

I risultati di vendita di The Witcher 3 sono sorprendenti.
Non per i numeri in sé, quanto per la distribuzione:

PC - 30%
Console - 70%

25% - Digitale (50% dei ricavi)
75% - Retail

80% dei costi di marketing coperti dai distributori locali.

Dicevo, i picciisti ci sono rimasti male. D'altronde The Witcher 3 è un gioco che parla all'anima del picciista, e ha venduto a larghissima maggioranza su console.

Turrican3

C'è anche da dire che stavolta hanno "tarato" il prodotto su misura proprio per il mondo console... tecnicamente in primis, ma anche il marketing mica ha scherzato (non mi ricordo tutta 'sta popolarità per TW2)

Bluforce

E' chiaro che l'approdo sin da subito sulle console ti permette di aggredire pesantemente sotto il profilo marketing.

Cosa che su PC non funziona/avviene.

Doppia beffa per i picciisti, anche per ciò che hai scritto, il target :D

Turrican3

Ocio che mo' (ti) si scatenano (contro) Joe e Parsifal. :notooth:

Parsifal

No vabbè di The Witcher tutto sommato non me ne frega nulla  :D
Ma la cosa non mi sorprende più ormai, questi "giochetti" non sono i primi ne gli ultimi ad esser fatti  ::)
Cmq ha pur sempre un signor motore grafico, nulla da dire.........poi ci son pur sempre le graphic mod  :notooth:

Joe

Un po' mi sorprende ma, vuoi per la massiva campagna pubblicitaria, vuoi per il fatto che (credo) sia un gioco che mette a fuoco la propria console di nuova generazione, il giocatore aggiornato lo avrà comprato con interesse. Su PC potrà essere una sleeper hit (grazie anche ai probabili sconti futuri).

Bluforce

Però credo che allo sviluppatore interessi più vendere il gioco "subito" al prezzo massimo possibile, che venderlo fra due anni a 1,99 Euro per l'intera trilogia.

Comunque grandi numeri, sono contento per loro pure se hanno bistrattato il loro mercato di riferimento, quello che li ha fatti crescere.

Joe

Citazione di: Bluforce il 29 Settembre, 2015, 10:41:58
Però credo che allo sviluppatore interessi più vendere il gioco "subito" al prezzo massimo possibile, che venderlo fra due anni a 1,99 Euro per l'intera trilogia.

Questo certamente!