News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  3 Gennaio, 2022, 09:07:44
Ho completato la trama principale del gioco.

Per qualche tempo stavo organizzando una spedizione in Polonia per parlare con i tizi di CDPR riguardo la morte di Ciri, ma per fortuna non ce n'è stato bisogno.
Effettivamente ci sono cascato con tutte le scarpe, e vi devo dire che la cosa mi ha davvero demoralizzato. Ero già pronto a premere ALT-F4 e ricominciare il gioco da capo solo per fare in modo che Ciri non morisse, e poi abbandonare per sempre qualsivoglia tentativo di giocare un GDR.
Quando l'ho vista nella locanda il mio cuore s'è squagliato

Finito pure io e... boh, la sfiga mi perseguita temo. :|

Sostanzialmente dopo che Ciri è entrata nel portale mi sono ritrovato davanti ad un fermo immagine nevoso (?), poi schermo nero, poi fermo immagine del volto di Ciri, poi nuova schermata nera (ma con la musica di sottofondo)

Nella foga di premere tutti i tasti possibili ed immaginabili del pad 360 per andare avanti (con la paura si fosse piantato :|) ho intravisto quelli che credo fossero i titoli di coda ma, appunto, mi è scappata la X e quindi mi ha riportato direttamente al castello con l'avviso che potevo continuare a girovagare liberamente.

Insomma, niente Ciri rediviva nella locanda per me. Boh! Questo ovviamente ammesso e non concesso che quello sia il "mio" finale, giacchè mi pare di aver letto (forse qua? ora vado di frettissima, dovrei fare ricerca :D) che ce ne sono diversi. :hmm:

Penso che ricaricherò l'ultimo salvataggio utile e proverò nuovamente ad affrontare la sequenza finale, vediamo.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2022, 16:59:43
Nel fine settimana in uno slancio di entusiasmo ho acquistato i DLC su Humble Bundle...

...senza accorgermi che il logo accanto a GoG era quello di Windows, non di Steam. :bua: :sweat:

Per fortuna mi hanno già rimborsato. Tocca pazientare.

In offerta da stanotte.
Sono stato abbastanza fortunato devo dire, appena 48 ore di attesa. :D

AntoSara

Il mio approccio "faccio tutto" - già usato alla prima run - mi sta portando a allungare il brodo in maniera consistente.

Piccola riflessione: non diversamente da quanto accade in altri prodotti, dove le secondarie ti vengono gettate addosso a manciate e spesso senza un vero criterio, in the Witcher 3 questo non mi pesa affatto. Sono ormai convinto che la qualità di una missione secondaria sia data non tanto da "cosa fai" o "come lo fai" quanto dal "come te la racconto" e "come te la contestualizzo".

P.s. Tranne i punti interrogativi alle Skellige. Quelli proprio non funzionano. Sono tutti tesori (identificati a vario titolo), pressochè inutili e con centinaia di sirene rompicazzo che ti volano addosso.. e che devi raggiungere con una barchetta che ancora un po' e ci metti di meno a nuoto.

Turrican3

#318
Citazione di: AntoSara il  1 Febbraio, 2022, 11:02:19Sono ormai convinto che la qualità di una missione secondaria sia data non tanto da "cosa fai" o "come lo fai" quanto dal "come te la racconto" e "come te la contestualizzo".

Per me (almeno qua, ma forse non dovrei fare questo distinguo) è sempre il contrario. :bua: :sweat:

Anzi a dirla tutta penso a questo punto (120+ ore) di poter dire abbastanza serenamente che il lato narrativo mi ha lasciato proprio freddino, dalla fama che circondava il giuoco avevo aspettative di livello di gran lunga più alto.

Turrican3

Impressioni-lampo dai DLC.

Ho iniziato Hearts of Stone e mi si sono omogeneizzati gli zebedei alla missione del matrimonio. Ammetto però che mi ha strappato più di una risata.

Poiché rileggendo la discussione ho visto che aveva lasciato molto perplesso anche Blu ho deciso di mollare, almeno per adesso...

...e mi sono buttato su Blood and Wine. L'inizio sembra promettente, vediamo un po'.

PS: a tal proposito, ma in quest'ultimo hanno rivisto di brutto il motore? In particolare l'illuminazione mi sembra abbastanza diversa, il mondo è pieno di colorazioni più vivaci e gli effetti di luce sembrano maggiormente curati, più d'effetto. Ad esempio in vari interni le candele hanno un alone ben visibile che rende taluni interni più accattivanti. :hmm:

Turrican3

https://twitter.com/witchergame/status/1514285276302135304

La versione nextgen rinviata a data da destinarsi, verrà realizzata direttamente da CDPR.

Bluforce

40+ milioni di copie vendute.
L'anno scorso erano 30+.

Ora, a parte me che dovevo comprarlo da almeno un lustro, pare abbia influito moltissimo la serie Netflix (che io non ho ancora visto peraltro).

https://twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1514638670262845442

Blasor

Cioè ha superato Diablo III e Skyrim? Wow.

Bluforce

Lascio anche il link pdf del report finanziario.
https://www.cdprojekt.com/en/wp-content/uploads-en/2022/04/cdr-management-board-report-fy2021.pdf

Ci sono tante cose interessanti, fra le quali a pagina 18 c'è la suddivisione del mercato per piattaforma.
A pagina 20, per età :bua:

Turrican3


Bluforce

Fatemi capire una cosa.

Se io faccio Nuova Partita +, ricomincio il gioco col Geralt potenziato dalla partita precedente?
Livello, Armature, armi, poteri?

Assurdo che io stia per dirlo, ma mi sconfinfera l'idea di rigiocarci, specie per affrontare meglio talune missioni secondarie a Novigrad, che all'epoca saltai praticamente a pié pari e credo di essermi perso molto.

Se posso rigiocare col mio Geralt ultrapotenziato e dunque fare il fico come si confà al personaggio...

:look:

Turrican3

Non ho esperienza diretta ma non è la prassi per i new game "+" ? :hmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2022, 12:11:41Non ho esperienza diretta ma non è la prassi per i new game "+" ? :hmm:
Mai fatto NG+ in nessun gioco, men che meno GDR.
Voglio essere sicuro prima di iniziare altre 100 ore witcherose :lol:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 24 Ottobre, 2022, 12:07:34Fatemi capire una cosa.

Se io faccio Nuova Partita +, ricomincio il gioco col Geralt potenziato dalla partita precedente?
Livello, Armature, armi, poteri?

Assurdo che io stia per dirlo, ma mi sconfinfera l'idea di rigiocarci, specie per affrontare meglio talune missioni secondarie a Novigrad, che all'epoca saltai praticamente a pié pari e credo di essermi perso molto.

Se posso rigiocare col mio Geralt ultrapotenziato e dunque fare il fico come si confà al personaggio...

:look:

Non ricordo per armature e armi, l'albero delle abilità però rimane intatto dalla partita precedente.

Bluforce

Argh, questa cosa mi perplime:
Yes, the equipment that you find in new game plus will be of a higher level, so the gear from your old save will soon become obsolete. The same is true of witcher weapons and armour, which you can craft at much higher levels in new game plus — but you'll need to hunt down the plans all over again.