News:

in collaborazione con:

Menu principale

Console War - Proposta Indecente

Aperto da Reiz, 26 Ottobre, 2005, 11:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Console war.
perche farla ?
ma sopratutto perche non finirla ?
io non riesco proprio a trovare un valido motivo per continuare...
Io gioco con PS2,tu con Xbox,lui con GC. dov'è il problema ?
diamo una svolta in positivo al nostro forum,diamo dimostrazione di intelligenza e sopratutto facciamo un passo in avanti rispetto al resto del mondo. si sa mai che ce ne guadagnamo tutti. chi si vuol fare la guerra non venga qui.questa è un'oasi di pace.

chiudiamo la Console War Zone.
per il bene di tutti e della nostra pasiione.

Paolo  :dentone:

P.S. sono ben accetti tutti i commenti.tranne le faccine del caxxo.



Turrican3

Dal punto di vista strettamente... "filosofico" sarei daccordo con te.

Chiudere CW però vorrebbe dire fondamentalmente due cose:

1 - irrigidire (ulteriormente?!  :sweat:) la moderazione: con CW c'è sempre la possibilità di dirottare thread "caldi" al di fuori dalla Console Area, e temo che con l'arrivo della nextgen le cose potrebbero peggiorare.
2 - rendere di conseguenza forse un po' troppo "serioso" il forum: a meno che non si decida di soprassedere su certe battutine che tutto sommato essendo ancora un bel... branco di amici posso avere un senso, ma che potrebbero anche creare dei potenziali focolai in caso di differenti valutazioni ("ma perchè hai chiuso il topic X quando nel topic Y c'erano frasi più da CW?" e cose del genere  :ohno:).

Insomma, sono contrario alla proposta (ribadisco: non perchè non voglia, ma perchè non ne vedo i presupposti), però sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri.

Solid Snake

#2
Per chiudere la sezione CW bisognerebbe evitare di fare post provocatori GRATUITI,onestamente in questo momento non vedo la possibilita di chiudere questa sezione vista certa gente che posta su questo forum

Reiz

#3
Citazione di: Solid Snake il 26 Ottobre, 2005, 11:29:37
Per chiudere la sezione CW bisognerebbe evitare di fare post provocatori,onestamente in questo momento non vedo la possibilita di chiudere questa sezione vista certa gente che posta su questo forum
Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2005, 11:22:13
Dal punto di vista strettamente... "filosofico" sarei daccordo con te.

Chiudere CW però vorrebbe dire fondamentalmente due cose:

1 - irrigidire (ulteriormente?! :sweat:) la moderazione: con CW c'è sempre la possibilità di dirottare thread "caldi" al di fuori dalla Console Area, e temo che con l'arrivo della nextgen le cose potrebbero peggiorare.
2 - rendere di conseguenza forse un po' troppo "serioso" il forum: a meno che non si decida di soprassedere su certe battutine che tutto sommato essendo ancora un bel... branco di amici posso avere un senso, ma che potrebbero anche creare dei potenziali focolai in caso di differenti valutazioni ("ma perchè hai chiuso il topic X quando nel topic Y c'erano frasi più da CW?" e cose del genere :ohno:).

Insomma, sono contrario alla proposta (ribadisco: non perchè non voglia, ma perchè non ne vedo i presupposti), però sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri.


la risposta a entrambi è una sola : appelliamoci all'intelligenza di ognuno.siamo tutti abbastanza grandi per capire dove sta il limite. ringraziamo che ci sia pluralità di offerta e non un monopolio.cosi si può scegliere.
so bene che la chiusura della zone è utopistica,intanto però io ho fatto il primo passo.
scusate la brevità delle risposte ma ho poco tempo.

P.S. faccio un esempio stupido. Io non ho l'Xbox e allora dicio "Xmerd". Poi cosa succede ? niente.

:dentone:

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 26 Ottobre, 2005, 11:32:53
la risposta a entrambi è una sola : appelliamoci all'intelligenza di ognuno.siamo tutti abbastanza grandi per capire dove sta il limite.
so bene che la chiusura della zone è utopistica,intanto però io ho fatto il primo passo.
scusate la brevità delle risposte ma ho poco tempo.

P.S. faccio un esempio stupido. Io non ho l'Xbox e allora dicio Xmerd. Poi cosa succede ? niente.

:dentone:

Infatti ma sara' molto difficile,cmq ero daccordo con te sarebbe bello chiuderla sta sezione

Giulo75

Citazione di: Solid Snake il 26 Ottobre, 2005, 11:29:37
Per chiudere la sezione CW bisognerebbe evitare di fare post provocatori GRATUITI,onestamente in questo momento non vedo la possibilita di chiudere questa sezione vista certa gente che posta su questo forum
:lol:

Il mio rapido parere e' che la CW debba rimanere. Come dice Turri lascia uno spiraglio di possibilita' alle discussioni piu' animose.
Un oasi di sarcasmo... :teeth:

Turrican3

In verità non è che l'ironia sia bandita dal forum e/o da Console Area.

Il punto, per come la vedo io, è capire anche il contesto spaziale (thread) e/o temporale (ci sono precedenti?!) in cui fai una battutina... a volte basta niente per scatenare un finimondo, cosa di cui onestamente non sento il bisogno anche alla luce delle esperienze passate.

E' forse utopia sperare in un forum "diverso" ( = migliore) ?

Io credo di no.

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2005, 12:17:55
In verità non è che l'ironia sia bandita dal forum e/o da Console Area.

Il punto, per come la vedo io, è capire anche il contesto spaziale (thread) e/o temporale (ci sono precedenti?!) in cui fai una battutina... a volte basta niente per scatenare un finimondo, cosa di cui onestamente non sento il bisogno anche alla luce delle esperienze passate.

E' forse utopia sperare in un forum "diverso" ( = migliore) ?

Io credo di no.

per carità,lungi da me eliminare battutine e umorismo (attenzione umorismo,non sarcasmo) che sono il pane delle discussioni. sta poi a noi non trascendere con i reply e non trasformarli in discussioni troppo pesanti (purtroppo molto reali e poco virtuali,parlo per esperienza  :().
bisogna saper accettare anche quello su cui non si è d'accordo. ognuno ha le proprie idee e ne vada fiero.


:dentone:

Turrican3

Citazione di: Reiz il 26 Ottobre, 2005, 12:24:57bisogna saper accettare anche quello su cui non si è d'accordo. ognuno ha le proprie idee e ne vada fiero.

Concordo al 100%.  :thumbup:

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 26 Ottobre, 2005, 12:24:57

bisogna saper accettare anche quello su cui non si è d'accordo. ognuno ha le proprie idee e ne vada fiero.


Quoto in pieno  :thumbup: , ma una cosa e' andarne fiero un'altra e' cercare di imporle  :thumbdown:

Sirio

Citazione di: Reiz il 26 Ottobre, 2005, 11:04:12
Console war.
perche farla ?
ma sopratutto perche non finirla ?
io non riesco proprio a trovare un valido motivo per continuare...
Io gioco con PS2,tu con Xbox,lui con GC. dov'è il problema ?
diamo una svolta in positivo al nostro forum,diamo dimostrazione di intelligenza e sopratutto facciamo un passo in avanti rispetto al resto del mondo. si sa mai che ce ne guadagnamo tutti. chi si vuol fare la guerra non venga qui.questa è un'oasi di pace.

chiudiamo la Console War Zone.
per il bene di tutti e della nostra pasiione.

Paolo  :dentone:

P.S. sono ben accetti tutti i commenti.tranne le faccine del caxxo.




Sono daccordo con Turrican , ma gran bella iniziativa  :thumbup: :beer:

Rot!

Anche io condivido: la sezione a mio giudizio non ha  ragione d'essere, le cose scritte non cambiano se per arrivarci debbo cliccare due pixel più in basso.
Ma una volta di più diventa chiaro che il forum è lo specchio degli utenti, e Console War Area sarà, finchè sarà la necessità di fare della console war.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 27 Ottobre, 2005, 14:01:50Ma una volta di più diventa chiaro che il forum è lo specchio degli utenti

Assolutamente sì (nel bene e ahimè, anche nel male  :ohno:)  :sweat:

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 26 Ottobre, 2005, 12:49:50
Quoto in pieno  :thumbup: , ma una cosa e' andarne fiero un'altra e' cercare di imporle  :thumbdown:

Finchè sentirò dire "non compro il GC per il solo Resident Evil 4" (o "non ho soldi, non ho spazio") dalla bocca di chi gioca Sly Racoon andrò fiero di voler imporre le mie idee in quanto verità ASSOLUTA.

Non esiste "mi piace Sly Racoon, finiamola con 'sto Zelda di merda", non esiste "mi piace Killzone e Halo fa schifo", non esiste "a me piace Smash Court e non Top Spin", non esiste "RE4 Ps2 è perfettamente riuscito, indistinguibile dalla versione incompleta per GC, nintendari rosicate".

Esiste, nei casi più disperati, "io sono un COGLIONE FANATICO OTTUSO e seguo la mia RELIGIONE", nei più lievi (e ancora passibili di "salvezza", come accadde a me) una grande IGNORANZA PREVENUTA.

La console war esiste perchè ci sono gli ottusi che irritano chi non ha la malevolenza di lasciarli bollire nella loro merda.



P.S. : lo stesso discorso si applica ai fanatici ottusi nintendari o boxari, CHIARAMENTE.

Biggy

Per fortuna però QUA di queste cose non se ne sentono (salvo versioni alleggerite in rari casi  :whistle: :asd: ;) ) .

La console war non dovrebbe esistere , perlomeno tra gli appassionati del VIDEOGIOCO, perchè questi non considerano una console motivo di esclusione di un'altra o di odio, se un'altra può dare loro esperienze che la prima non gli dà (o ne dà surrogati più o meno vergognosi e\o malriusciti).

Chiaro che non è detto che un amante del videogioco non possa possederne anche una sola, se questa gli dà quello di cui videoludicamente ha bisogno.

Ma NON IRRITATEMI (CAZZO!) :  non voglio sentire cose del tipo di quelle elencate nel post precedente.

Sentirle significa dover realizzare che il genere umano e dei videogiocatori non ha lo stesso livello di evoluzione in tutti i suoi elementi, e che finchèè non sarà raggiunto da tutti, la guerra sarà necessaria.

Ops, a quante cose si può adattare la frase che mi è uscita ...