News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Convergenze e snellimento

Aperto da Turrican3, 7 Gennaio, 2011, 10:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2011, 10:08:28
Non mi è chiaro cosa tu intenda dire... anche perchè eri favorevole alla loro rimozione dai thread di VG. :mmmm:
(tra l'altro ne approfitto per specificare che il fine NON è di abolire del tutto le tag, ma "solo" quelle che specificano la piattaforma nei thread di giochi)

Solo per una questione di numeri , nel momento in cui si cominciano ad inserire commenti di giochi per Iphone , Ipad ecc il parco 'piattaforme di gioco' diventa piuttosto vasto , in questo caso credo sia meglio inserire le Tag per dare la possibilita' a chi legge di evitare qualche click .

CitazioneHmmm questo non mi convince proprio, preferirei che quel tipo di quesiti restasse in area VG. :sisi:

Ma la svolta sta li ! Soluzione che potenzialmente puo' abbracciare un numero infinito di piattaforme di gioco ( anche occasionali ) senza creare disordine (per chi legge) e dubbi (a chi posta) .

IMHO  :beer:



Turrican3

Vediamo se ho capito! :D

Citazione di: Sirio il  8 Gennaio, 2011, 11:53:48nel momento in cui si cominciano ad inserire commenti di giochi per Iphone , Ipad ecc il parco 'piattaforme di gioco' diventa piuttosto vasto , in questo caso credo sia meglio inserire le Tag per dare la possibilita' a chi legge di evitare qualche click

Cioè tu dici, nel caso si parli di piattaforme (per adesso) tutto sommato ancora minoritarie mettiamo il tag mentre per tutto il resto proseguiamo con la "nuova" politica no-tag?

CitazioneMa la svolta sta li ! Soluzione che potenzialmente puo' abbracciare un numero infinito di piattaforme di gioco ( anche occasionali ) senza creare disordine (per chi legge) e dubbi (a chi posta)

Quindi per te VideoGIOCHI Area = giochi e STOP, qualsivoglia discorso tecnologico (anche se legato alle console) in area HT?

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2011, 11:59:59
Cioè tu dici, nel caso si parli di piattaforme (per adesso) tutto sommato ancora minoritarie mettiamo il tag mentre per tutto il resto proseguiamo con la "nuova" politica no-tag?

Questo credo sia l aspetto piu' marginale della questione , tuttavia no .... se cosi' fosse le TAG a prescindere ( non mi piace creare disparita' tra giochi/utenti )

CitazioneQuindi per te VideoGIOCHI Area = giochi e STOP, qualsivoglia discorso tecnologico (anche se legato alle console) in area HT?

Esattamente  :)



Sirio

Ah , visto che il forum e' fondamentalmente VG , i topic piu' importanti sulle varie piattaforme ( Tipo PS3 hardware , X360 hardware ecc ) di gioco potrebbero essere messe in Stick nell area HiTech .


Turrican3

Citazione di: Sirio il  8 Gennaio, 2011, 11:53:48Solo per una questione di numeri , nel momento in cui si cominciano ad inserire commenti di giochi per Iphone , Ipad ecc il parco 'piattaforme di gioco' diventa piuttosto vasto , in questo caso credo sia meglio inserire le Tag per dare la possibilita' a chi legge di evitare qualche click

Le tag di piattaforma sinceramente le vorrei proprio mettere nel dimenticatoio. :nonzi:

Forse una soluzione che possa salvare capra e cavoli potrebbe essere (alla luce del - per ora perlomeno - esiguo numero di interventi a tal proposito) quella di creare un thread ufficiale per iOS, alias iPhone/iPad in cui parlare dei titoli ludici per queste piattaforme.

PS: io la butto lì sottovoce ma... una soluzione proprio alla NeoGAF (un area per i VG e un area OT in cui si parli di... tutto! - loro ne hanno una terza per il multiplayer ma forse se ne potrà riparlare con la nextgen, per ora siamo troppo frammentati come utenza) la vedete troppo drastica presumo, nevvero? :look: :notooth: :sweat:

Sensei

Citazione di: Blasor il  7 Gennaio, 2011, 15:03:07
Sicuramente favorevole alla fusione di cinema con jappo stuff, per quanto riguarda l'altra di sicuro sarebbe impossibile sbagliare sezione e anche se non le vedo molto compatibili a livello di "forum" (non di tema), non ho nulla in contrario.

favorevole anche io per cinema e anime/fumetti.

:gogogo: :gogogo: :gogogo: