[A+C] Nasce Man-ga, il primo canale dedicato all'animazione giapponese!

Aperto da Turrican3, 15 Luglio, 2010, 16:14:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneIL PRIMO CANALE DEDICATO ALL'ANIMAZIONE GIAPPONESE

Passa attraverso il satellite la terza via dell'animazione giapponese. Dopo il tramonto della gloriosa epoca del VHS negli anni '90 e digerito il DVD, oggi, ed è tutt'altro che un anacronismo dirlo, è finalmente la televisione a dare spazio agli anime. Dal 1° luglio, infatti, è partito Man-ga il primo canale televisivo interamente dedicato all'animazione giapponese, edito da Man-ga Tv in collaborazione con Yamatovideo, visibile sulla piattaforma Sky al canale 149.

Man-ga nasce per offrire la possibilità a tutti gli appassionati di animazione giapponese, di guardare vecchie e nuove serie in versione integrale, tra cui alcune inedite in Italia e altre già entrate nell'immaginario collettivo di più di una generazione di fan.

Il palinsesto è concepito con una divisione per fasce; da quella dedicata ai più classici "robottoni" come Astroboy, Baldios il guerriero dello spazio e Super Robot 28, ad un'area commedy con Le nuove avventure di Lamù (1° visione TV) e Cara e dolce Kyoko, spaziando nell'avventura con Nadia – il mistero della pietra azzurra, nel fantasy con Record of Lodoss War ( la serie TV anticipata dagli OAV), al genere sportivo con i classici vintage L'uomo Tigre e Rocky Joe.

Ma anche prime visioni tv come il Conte di Montecristo e l'inedito Le Chevalier D'Eon, Chrno Crusade, La Rivoluzione di Utena e l'atteso Devil May Cry. Il canale propone anche un ricercato titolo degli anni '90: L'irresponsabile capitano Tylor, divertentissima e surreale commedia fantascientifica, dove uno svogliato capitano di uno scassato incrociatore stellare, si trova suo malgrado nel bel mezzo di una guerra galattica.

Tanti inoltre i titoli inediti con i quali il canale amplierà il palinsesto, primi tra tutti le due serie Ken: le origini del mito e Ken: la leggenda di Raoul il dominatore del cielo che gli spettatori di Man-ga potranno seguire quest'autunno in assoluta anteprima accompagnati dalla serie storica in versione integrale.

Appena ricevuta la comunicazione via newsletter/email, ve la giro pari pari. :)

Blasor

E' una rete decisamente promettente che spero duri. Oltre a serie sempreverdi di indubbia qualità ci passano anche begli OAV che magari hanno avuto meno risalto, oltre a serie "nuove" come Black Jack, Il Conte di MonteCristo e Chrono Crusade che consiglio caldamente.
Il comunicato non nomina serie per un pubblico maturo come Gantz e Speed Grapher, che dovrebbero mandare in onda  dopo le 23, recenti acquisti di Yamato Video già trasmessi su digitale terrestre attraverso Dhalia e che non dovrebbero essere affatto male. Sto aspettando soprattutto che si degnino di distribuire i dvd di Speed Grapher prima o poi.
Rendo noto anche il fatto che in autunno arriverà parecchio materiale su Ken il Guerriero, mentre in inverno le nuove serie (2008/2009) di Mazinga e Kyashan da non perdere.

Per chi fosse interessato a Devil may Cry consiglio di non aspettarsi chissà che. Visivamente fa la sua figura ma tutto il resto lascia a desiderare.

Turrican3


Parsifal