News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] New Super Mario Bros Wii

Aperto da Turrican3, 27 Ottobre, 2009, 18:29:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Ian_solo il 26 Novembre, 2009, 12:40:51Unico appunto? Il controller... Ogni tanto il wii mote fa partire mosse che non vorrei fare a causa dei miei movimenti  ;)

Capita anche a me a volte; curioso, dato che in Galaxy non mi succedeva quasi mai: dovrei provare a giocare con la configurazione nunchuck per vedere se cambia qualcosa, ma sinceramente preferisco in questo tipo di giochi l'impostazione "NES-style", cioè quella di default con il solo wiimote in orizzontale.

Per il resto boh, sono ancora al livello 1 e già qualche moneta mi è sfuggita al primo passaggio. Sembra un Mario 2D molto classico, per quel che può valere il mio parere***, ma credo sia troppo presto per giudicarlo.

*** = eh sì, perchè pensandoci bene a parte il primissimo Donkey Kong la mia esperienza con gli episodi con scenario a scorrimento è appena discreta, avendo completato solo Mario Land su Gameboy (!!!), mentre di quelli per console casalinga ho giochicchiato perlopiù in sala giochi il primo, storico Super Mario Bros e solo recentissimamente un buon 50/60% cadauno di Super Mario World e il suo seguito Yoshi's Island. Insomma sicuramente c'è gente mooooooolto più ferrata di me sui Mario in 2D. :red:

SilentBobZ

#31
Gran bel giochino, che unisce un Veterano Vetusto come me alla mia cara figlioletta Alice.
Per lei è una droga, mi ricorda tanto me piccino  :notooth:

Siamo alla fine del terzo mondo giocando in Coop (massima coordinazione in coop, pena rimbalzi perenni casuali).

Potrei commentarlo con :

.......... lascia, no no il fungo è mio, nooooo tu eri gia' grosso mi ha fregato il power up, fermati non andare troppo oltre,  fatti bollla subiiiiiiiiiitooooooo !!!!!!!
Papaaaaaaaaaaaa' siamo tutte 2 bolle  :'( , ultima partita  daiiiiiiiiiiiii.

:ciao:

Cito dalla lettera speditami da Game.co.uk  :mad:

Dear Glorious Customer

Thanks for your preordering the New Super Mario Bros Wii Limited Tin Edition.

Please be aware that due to supply issues out of our control (Out of Control  :lol:) , we have unfortunately not been able to
despatch your order for delivery by the release date (Mortacci della Regina Vostra  :mad: )

Please don't worry ( Yep Be happy  :D ), your order is still 'live' and will be despatched to you immediately when we receive
more stock (More  :mad: ), via your chosen method of shipping, unless you advise us otherwise.

You will not be charged (Signori si nasce) for your preorder purchase until the order is despatched.

An email will be sent informing you of the despatch.

Please accept our apologies ( Apologies Sta Minchi*  :mad: ) for any inconvenience this delay may have caused (Avessi avuto l'eta di mia figlia mi avrebbero rovinato a vita per quesro ritardo)

W l' Italia  :gogogo:  :'(


Turrican3

#32
Citazione di: SilentBob il 26 Novembre, 2009, 14:12:22Siamo alla fine del terzo mondo giocando in Coop (massima coordinazione in coop, pena rimbalzi perenni casuali).

:lol:



:look:


S'ha da organizzare una CoopSession, magari con il piccolo-grande Joe. :sisi: :'(

CitazioneCito dalla lettera speditami da Game.co.uk

Dear Glorious Customer
[...]

Ma stragransuperLOL. :lol2:

Ian_solo

Vorrei provare con il controller del gamecube... forse è più comodo ma non ho più la console, li mortè!
Nessuno ce l'ha?

Solid Snake

Citazione di: Ian_solo il 26 Novembre, 2009, 19:11:44
Vorrei provare con il controller del gamecube... forse è più comodo ma non ho più la console, li mortè!
Nessuno ce l'ha?

Io  :teeth: ma non ho ancora il gioco  :ciao:

Turrican3

Nelle istruzioni non vedo alcuna menzione, mi sa tanto che il controller del GC non si può usare... :look:

Magari dopo provo col classic controller (pVo :king: :P).

Joe

Non si possono usare altri controller (neanche il classic), perché è necessario il motion sensing.

Turrican3

Confermo quanto detto dal Joevane Joe. :teeth:

Il gioco ignora brutalmente il pad del GC (manco lo calcola, è come se non ci fosse :lol:), mentre se provi a collegare il Classic Controller appare un laconico messaggio che ti impone di staccarlo. Persino se è pVo. :hihi: :notooth:

Joe


Turrican3

Moooooolto meglio di quell'affare antiergonomico del Classic Controller standard, IMHO.

PS: :tsk:

PPS: :P ;)

Ian_solo

Thank You! Allora continuerò a a usare il Wiimote orizzontale... Ma si possono accumulare 99 vite? Io sono arrivato solo a 49 per ora e sono al settimo mondo  :teeth:

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 27 Novembre, 2009, 12:20:10
Moooooolto meglio di quell'affare antiergonomico del Classic Controller standard, IMHO.

PS: :tsk:

PPS: :P ;)

Si vede che tu il Super Nintendo l'hai proprio saltato.  :(

E che sei stato abituato dal dualshit.. err shock.  :look:

Ian_solo

Citazione di: Joe il 27 Novembre, 2009, 16:15:03
Si vede che tu il Super Nintendo l'hai proprio saltato.  :(

E che sei stato abituato dal dualshit.. err shock.  :look:

Il super nes la miglior console mai progettata  :bowdown:

Turrican3

Citazione di: Joe il 27 Novembre, 2009, 16:15:03Si vede che tu il Super Nintendo l'hai proprio saltato.  :(

E che sei stato abituato dal dualshit.. err shock.  :look:

[OT]
Non credo sia quello il punto... i tasti "Z" del Classic Controller sono davvero scomodi da raggiungere, credo che la cosa sia difficilmente contestabile. :)

Il CC Pro non sarà nè originale nè aggraziato come forme (anzi direi che è proprio bruttino, si vede chiaramente che hanno "fuso" un doppio nunchuck con il precedente design, il risultato finale è un'estetica un po' così) ma se non altro ha risolto questo problema.

Inoltre credo che l'impugnatura anatomica abbia costituito un deciso passo avanti nell'ergonomia dei pad: ammetto però di ignorare se sia stata Sony la prima ad introdurla con PSX in ambito console.