News:

in collaborazione con:

Menu principale

la vera next gen??

Aperto da mat_sox, 4 Ottobre, 2005, 10:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  6 Ottobre, 2005, 21:04:17
Ma certo, su questo siamo perfettamente d'accordo. Diciamo che per come la vedo io il discorso riguarda entrambe le... "facce" del problema: sia certe tipologie (in generale) che certi giochi (in particolare) possono risentire di un marketing diciamo di serie B rispetto ad altre/i.

Certo .. e non vedo il problema , tutto e dappertutto e' cosi' ! Cmq si giri la medaglia .... le preferenze ci saranno sempre e il resto , sara' sempre di nicchia ! Mi sembra ovvio  :look: che il mercato spinga di + su quello che 'crede' la genta voglia in quel momento e poco su quello che creda intressi meno persone !
Chi siamo noi per cambiare questo ?  :notooth: :silvio:

Turrican3

Citazione di: Sirio il  6 Ottobre, 2005, 21:26:05Chi siamo noi per cambiare questo ?  :notooth: :silvio:

Utenti, non Utonti  :hihi:  :notooth:

maxam

Citazione di: Biggy il  6 Ottobre, 2005, 21:23:20
E ora che lo sanno tutti, WE si è SQUALLIDIZZATO per venire incontro alla massa  :tsk: ...

God of War -> scaffale, game design a tratti ridicolo, parata invincibile, aria infinita, reward immediato dell'energia eventualmente persa togliendo il ditino dal pulsante della parata ...

E guardacaso abbiamo citato 3 titoli Sony  :whistle: ...

Comunque, noi non possiamo fare niente contro questo trend.
Se nel nostro piccolo facciamo restare sullo scaffale questi 3 giochi, migliaia di persone prive di senso critico li compreranno ... e il mercato lo indirizzano loro, mica noi.

La stampa ? E' stampa pubblicitaria, non daranno mai meno di 9 a uno di quei giochi, mentre un GT4 meriterebbe al massimo 7.

La "salvezza" risiede nell'essere mutlipiattaformisti, avere anche le console MENO diffuse, puntare sui brand MENO in voga, gli ousider, quelli che fanno concorrenza a chi domina il mercato in quel momento, i Forza Motorsport della situazione per capirci.

E quando eventualmente diventeranno padroni del mercato, puntare su un nuovo outsider, perchè il gioco (ma anche la console) precedente si sarà già squallidizzato (\a).

Sei diventato esagerato. Su PS2 c'è roba buona e roba meno buona. Basta saper scegliere.
Il tanto vituperato GT4 comunque attualmente non ha molti rivali su console, questo vuol dire che manca la concorrenza, non certo che Sony fa solo e tutte vaccate.

mat_sox

Non centra il publisher... da caxxo Halo 2 è identico al primo... ma non è Sony... non c'entra nulla chi li fa, centra come li fa (poi WE non è Sony).

Turrican3

#49
Citazione di: Biggy il  6 Ottobre, 2005, 21:23:20E ora che lo sanno tutti, WE si è SQUALLIDIZZATO per venire incontro alla massa  :tsk: ...

Non sta scritto da nessuna parte che WE debba essere il miglior gioco di calcio esistente vita natural durante. Dare per scontato che non verrà mai superato da nessun altro è irrealistico secondo me.

CitazioneGod of War -> scaffale

Frecciata inutile  :mad:

edited by Turry: chiarito in PVT

Sarebbe auspicabile che questo topic rimanesse in Console Area perchè di questo passo finisce dritto dritto in CW.  :sisi:

CitazioneComunque, noi non possiamo fare niente contro questo trend.
Se nel nostro piccolo facciamo restare sullo scaffale questi 3 giochi, migliaia di persone prive di senso critico li compreranno ... e il mercato lo indirizzano loro, mica noi.

Questo è vero. Le nostre sono e ahimè restano chiacchiere da forum.

CitazioneLa stampa ? E' stampa pubblicitaria, non daranno mai meno di 9 a uno di quei giochi, mentre un GT4 meriterebbe al massimo 7.

GT4 meriterebbe 7 IMHO non perchè sia una porcata ma perchè in passato (e credo qualcuno lo faccia ancora oggi) era prassi consolidata "stroncare" i sequel che presentavano poche innovazioni rispetto al capitolo precedente, in buona sostanza campando di rendita.
Non scendo nel dettaglio perchè ne abbiamo discusso fino alla nausea, penso basti ricordare che non sono certo l'unico che lo ha mollato dopo percentuali ridicole di completamento.

CitazioneLa "salvezza" risiede nell'essere mutlipiattaformisti, avere anche le console MENO diffuse...
[cut]

Quoto. A partire dalla morte commercial-videoludica di Amiga sono sempre stato multipiattaforma, e credo che l'accoppiata console mainstream/console di nicchia, insomma Sony o ("e" per i più facoltosi  :notooth:) Microsoft, che si somigliano molto come target più Nintendo dovrebbero garantire al videogiocatore medio una copertura dei generi pressochè totale.

Citazione di: mat_sox il  7 Ottobre, 2005, 09:27:30Non centra il publisher... da caxxo Halo 2 è identico al primo...

Aspetta un secondo, rispetto ad Halo 1 hanno aggiunto quello che forse è il miglior multiplayer del genere (su console), non mi sembra una cosetta da nulla...

Sirio

OT

Citazione di: mat_sox il  7 Ottobre, 2005, 09:27:30
Non centra il publisher... da caxxo Halo 2 è identico al primo... ma non è Sony... non c'entra nulla chi li fa, centra come li fa (poi WE non è Sony).

Halo 2 non e' identico al primo e' un giusto sequel (per me)

mat_sox

mhhhhhhh... a me che ho anche il pc e gli sparatutto li gioco su pc, halo no mi ha stravolto più di tanto... carine lacune idee... ma dopo un po' diventa una menata colossale... il 2 l'ho giocato poco da un amico ma non m sembra un granche... poi sono opinioni personali.