News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PS3 vs X360 vs Wii

Aperto da Turrican3, 7 Ottobre, 2008, 16:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Blasor il  9 Ottobre, 2008, 23:27:50
Aha, mi pare di non essere stato io a dire che "analizzando i contro delle altre si può arrivare a questa oggettiva conclusione". Con una frase del genere ti precludi completamente qualsiasi pretesa di oggettività ti fossi per qualche astruso motivo creato in testa. Se ti fermavi alla prima frase, allora sì che al limite mi trovavi d'accordo. Io seguo le consegne, non provoco mai per primo :) .
E' meglio averle, ma ti salvi solo qui, perchè ho risposto seguendo tuo gioco :ciao: . Per il resto, non ritratto assolutamente nulla e ho sacrosantamente ragione proprio perchè non innalzo l'x-box a "migliore" solo perchè vi permette di fare tutto quello che già il PC faceva prima.

E io ti ripeto che ti ho seguito a ruota, non sono stato io per primo a tirare in ballo fanboysmi con le solite frecciatine. Ti ripeto allo sfinimento pure che, essendo le filosofie di partenza così diverse, è improponibile accostare ste' console sul piano che intendi tu. Altre due regole d'oro, io non mi arrampico e non faccio crociate mai, altrimenti neanche mi ci metterei a scrivere nei forum.

Vuoi che ti dica il mio pensiero per intero sulla questione, almeno la facciamo finita?
La 360 ha un parco titoli da infarto, vario, oggi più di ieri, per questo ricco e davvero di spicco. E' proprio questo il motivo che mi spingerebbe a comprarla. La console in se, però, mi preoccupa proprio perchè tutte le persone che conosco e che ne hanno una (un campione, a volerlo definire con precisione tra quelli che conosco meglio, di dodici persone, di cui la maggior parte l'hanno comprata dopo che è stato rimaneggiato l'hardware), più della metà l'hanno portata in assistenza almeno due volte, mentre alcuni sottolineano come abbiano paura di accenderla in estate, persino.
Ora, mettiti nei miei panni, nei panni di un potenziale acquirente. Dovrò preoccuparmi di questa cosa, oppure lasciar correre perchè tanto avrò un online da paura e tanti giochi? Accantoniamo il PC, se vuoi, ma il risultato non cambia. Io continuo (e altri come me) a non fidarmi.
In conclusione, non posso passarti che 360 abbia vinto per qualità dei giochi (troppo soggettivo), sicuramente ha vinto per quantità, non ti passo che abbia l'hardware migliore, concordo che ha un online eccellente limitatamente all'ambito console.
Ora sono il più oggettivo possibile, soprattutto perchè i problemi da me evidenziati non sono certo l'unico a vederli. Vuoi sapere chi ha vinto su tutto? Nessuno. Nè ora nè mai ci sarà un vero e proprio vincitore a causa delle millemila variabili che concorrono. Puoi sapere chi ha vinto le vendite, chi ha vinto in ambiti separati, ma non potrai mai determinare chi ha vinto nel complesso.


Regole d oro quando posto sul forum ne ho anche io , nn vedo frecciatine ne eccessi di famboysmo nelle mie reply .... se e' cosi' sono del tutto involontarie e bonarie .

Cit . Vuoi che ti dica il mio pensiero per intero sulla questione, almeno la facciamo finita?


Mi pare ci sia ancora il tastino ''ignore'' , usalo sul mio Nick nn c'e' problema !

Ciao

Turrican3

#31
[OT]
Dai ragazzi non prendete così a cuore (nel senso, non al punto di "litigare", uso il virgolettato di proposito) la discussione, sono solo videogiochi. :(

Credetemi, non ho aperto il topic con fini bellicosi, sapete bene quanto mi dia fastidio la console war, il mio intento era, anzi... **è** esclusivamente quello di stimolare un dialogo tra punti di vista differenti. ;)

Pace. :beer:

Sirio

#32
E chi se la prende  :) o replycato quello che penso ma in modo assolutamente serena  ::)

Blasor mi sembra ''innervosito'' dalle mie reply ma visto che confermo ogni cosa e che questo e' il mio pensiero e modo di postare meglio prevenire ... del resto vedo gia' alcune avvisaglie di allusioni e atteggiamenti diretti alla mia persona che nn mi lasciano indifferente , il tastino dell 'ignore' c'e' lo si usi .

Ciao


Sirio

Citazione di: Sirio il  7 Ottobre, 2008, 18:23:45
.........
Insomma , se vogliamo considerare attendibile la tua prima analisi e vogliamo anche stabilire su questa un ipotetico vincitore ...... oggettivamente a me pare senza dubbio la X360
.......

Ciao

Le parole nn sono state usate a caso , Ipotetico vincitore tenendo in considerazione la SOLA lista PRO e CONTRO  dell analisi ( condivisa da tutti ) di apertura che vede a confronto le tre console .

::)

Ciao




Jay

Ragazzi dico la mia...io prima di tutto non sono per le console ma per i giochi, peró c'é da spendere un paio di parole in piu in questa generazione x360/Ps3.

Prima di tutto vedo che la situazione delle due console é diventata quasi piatta per via delle esclusive...ci sono veramente poche esclusive che ti spingono a comprare una data console e questo lo trovo un male, perché cosí perdono di "carattere". :nonzi:
Io credo che per adesso, questa generazione vá a x360, ma come Joe, non mi sento ancora soddisfatto anzi, secondo me la vera evoluzione si è fermata molti anni fá, alla PSX, dopo non ho piu provato emozioni come quei giochi che no avuto in passato (C64/amiga, snes/Megadrive, PSX). :sisi:

Io posseggo tutte e 3 le console e devo dire che quella che mi ha divertito di piú é stata la x360, sopratutto per il suo LIVE! Una vera innovazione del gaming online da salotto. Ogni qualvolta che vado online con la PS3, mi viene con poca voglia se non nulla, perché...quasi nessuno usa il microfono! É triste giocare in quel modo, sentire l'avverasio che ti bestemmia addosso dopo un tot di perdite, non ha prezzo! :asd: Sul LIVE é vero che ci sono anche i rompiballe(fortunamente in molti giochi si possono mettere su MUTE), pero c'é anche una possibilitá di socializzare maggiore rispetto alla console avversaria e questo rende anche il gioco piu divertente. Secondo il mio parere non é un punto da sottovalutare, date anche le funzioni in piu che puo dare il LIVE rispetto al PSN.

Per quanto riguarda le conversioni delle due console, bhe questo si poteva dire agli inizi, ma adesso sono quasi sempre identiche, se non per pochissime differenze che alla fin fine non ci fate nemmeno caso. Questa peró non é una colpa dell'hardware, ma dell'incompetenza dei programmatori, basta guardare per esempio Burnout Paradise, iniziato su PS3 e poi riportato su x360, anche se di poco peró la differenza si puó notare.

Una cosa che mi dá fastidio sono proprio le console wars, ormai non si fá piu per discutere sulle potenzialitá delle console e cosa OBBIETTIVAMENTE é meglio dell'avversaria...ormai si fá console wars per cattiveria, per vedere l'avversario sprofondare nel pozzo piu profondo, per quanto banale puo sembrare questa cosa, io la trovo assurda che delle persone tifano per una console, per un brand, per un qualcosa che alla fin fine non ti ridá niente indietro di quello che fai, queste persone si dimenticano veramente cosa sia videogiocare.

Per quanto riguarda il Wii é un discorso a parte, perché per mé rimane una console da affiancare a una x360/ps3, che poi per caritá grandissima console, ma sencondo me la Nintendo ha peccato un po nel discorso Hardcore / Casual Gamer. Mi vá anche bene che é adatto a tutte le etá (in Germania addirittura li hanno messi nei ospizi e non scherzo! XD), pero si sono dimenticati dei hardcoregamers. Non dico che non devono farli, per caritá, peró almeno dimezzate queste uscite in 50/50, per me vá bene anche cosí. Purtroppo giochi veramente validi in single player ce ne sono pochi...non so voi, ma preferivo la Nintendo di prima, che nelle sue strategie di mercato non seguivano la "massa"...rimpiango i tempi del Nes/Snes. :'(

Turrican3

Considerazioni davvero interessanti queste ultime di Jay, in effetti un "plus" del 360 è la dotazione di serie (cuffia) che rende anche l'esperienza di gioco coerente per tutti gli utenti.
Volevo solo aggiungere una cosa sul Wii. Se col 50-50 ti riferivi alla suddivisione giochi casual/hardcore posso concordare se riferita alla globalità della lineup (ovvero incluse le terze parti), ma se parlavi invece della sola Nintendo dissento: numericamente i titoli tradizionali sono (ancora, e spero lo rimangano) la stragran maggioranza.

Turrican3

Citazione di: Sirio il 10 Ottobre, 2008, 17:21:26E chi se la prende

Beh, a me pare che entrambi vi siate un po' scaldati, e sinceramente penso non sia proprio il caso.

Ritengo di aver fatto una "foto" della situazione delle tre console onesta, ma come ho detto in precedenza pur essendo stati esposti sia gli aspetti positivi che quelli negativi questi sono IMHO sempre soggetti a valutazioni che variano da persona a persona, come è il caso (lampante) dei nostri diversi punti di vista sulla faccenda del RROD del 360.

Non vi è torto e non vi è ragione nelle due posizioni, c'è "solo" un listone sul quale bene o male sembra che concordiamo tutti: ognuno tragga le conclusioni che ritiene opportune. :)

Pace. :inlove: :beer:


Jay

#37
Citazione di: Turrican3 il 10 Ottobre, 2008, 19:38:28
Considerazioni davvero interessanti queste ultime di Jay, in effetti un "plus" del 360 è la dotazione di serie (cuffia) che rende anche l'esperienza di gioco coerente per tutti gli utenti.

In effetti ho dimenticato di dire che nella ps3 non si sono mai degnati di mettere un headset wired USB(capirai quanto gli costa)... questo secondo me comporta anche il problema che quasi nessuno comunica mentre si gioca online.

Citazione di: Turrican3 il 10 Ottobre, 2008, 19:38:28Volevo solo aggiungere una cosa sul Wii. Se col 50-50 ti riferivi alla suddivisione giochi casual/hardcore posso concordare se riferita alla globalità della lineup (ovvero incluse le terze parti), ma se parlavi invece della sola Nintendo dissento: numericamente i titoli tradizionali sono (ancora, e spero lo rimangano) la stragran maggioranza.

Esatto, proprio quello intendevo. :P
Infatti quelli Nintendo rimangono comunque giochi di alta qualitá e per tutti i gusti, su questo punto ci troviamo.  ;)

Turrican3

Non avevi mai fatto un post lungo come il precedente, la cura a base di consonanti comincia a fare il suo effettoZ, ehm, volevo dire... effetto? :teeth:

:asd: ;) :P

Jay

Citazione di: Turrican3 il 10 Ottobre, 2008, 22:19:43
Non avevi mai fatto un post lungo come il precedente, la cura a base di consonanti comincia a fare il suo effettoZ, ehm, volevo dire... effetto? :teeth:

:asd: ;) :P

Si vede che mi stai ossessionando!  :lol:
Ormai vedo B D G Z(domentico qualcuna? :lol:) dapertutto!  :look: :boom:

:stralol:

Blasor

Citazione di: Sirio il 10 Ottobre, 2008, 16:34:30
Regole d oro quando posto sul forum ne ho anche io , nn vedo frecciatine ne eccessi di famboysmo nelle mie reply .... se e' cosi' sono del tutto involontarie e bonarie .

Cit . Vuoi che ti dica il mio pensiero per intero sulla questione, almeno la facciamo finita?


Mi pare ci sia ancora il tastino ''ignore'' , usalo sul mio Nick nn c'e' problema !

Ciao

Sarà che non colgo la bonarietà nei sempre più numerosi attacchi sulla stessa identica console, partendo da sempre le stesse scuse, mentre qualsiasi cosa succeda sulle altre allora va tutto bene, hanno sempre la scusante. Passi, al limite, questo, ma se poi mi metti in mezzo pure il PC allora non ci sto.

Guarda che io non ce l'ho con te, io non ce l'ho con nessuno, le sottolineature mi servono solo ad evidenziare i punti cardine dei miei discorsi. Parto solo quando leggo le stesse cose che sento sempre più (troppo) spesso e che, dopo un po', mi stufano davvero. Non posso farci nulla se riesci sempre a tirarle fuori proprio tu :D !
Il "la facciamo finita" era un po' forte, ma era atto semplicemente ad evitare un'altra discussione chilometrica che mi facesse ribadire più volte lo stesso concetto. Ho preferito esporre tutto e subito.

Citazione di: Sirio il 10 Ottobre, 2008, 17:21:26
E chi se la prende  :) o replycato quello che penso ma in modo assolutamente serena  ::)

Blasor mi sembra ''innervosito'' dalle mie reply ma visto che confermo ogni cosa e che questo e' il mio pensiero e modo di postare meglio prevenire ... del resto vedo gia' alcune avvisaglie di allusioni e atteggiamenti diretti alla mia persona che nn mi lasciano indifferente , il tastino dell 'ignore' c'e' lo si usi .

Ciao


Ma anche io sono sereno, mi dispiace che sia stato frainteso, ma soprattutto il polverone. Io non attacco personalmente, non ci sono affatto avvisaglie di atteggiamenti diretti alla tua persona, neanche ti conosco! Io non sopporto certi luoghi comuni, l'ho già spiegato e davvero non posso farci nulla se poi li sento tirare fuori per dar voce a "oggettività", che proprio non gli si addice. Non mi pare il caso di usare l'"ignore", visto che non mi pare proprio di andarti a cercare oppure di contraddire ogni cosa che dici. Ci sono solo, ripeto, degli argomenti che ormai non si possono più sentire. Vuoi perchè beceri, superati, insistiti... non sono certo il primo che va ad attaccare, gioco in difesa. Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.

Citazione di: Sirio il 10 Ottobre, 2008, 19:06:51
Le parole nn sono state usate a caso , Ipotetico vincitore tenendo in considerazione la SOLA lista PRO e CONTRO  dell analisi ( condivisa da tutti ) di apertura che vede a confronto le tre console .

::)

Ciao




No era questa infatti la parte a cui mi riferivo, l'ho anche virgolettata quella a cui puntavo :) .


Insomma, cosa devo dirti, evito le sottolineature, evito di entrare nelle discussioni dove sei, evito le sezioni, se vuoi. L'importante è che non ti senta perseguitato o simili, perchè il mio unico obbiettivo e eliminare le cavolate, non certo le persone .
Sono disposto anche ad inserirti in "ignore", se proprio ci tieni, ma mi dispiacerebbe :beer: .

Sirio

Citazione di: Blasor il 10 Ottobre, 2008, 23:52:51
Sarà che non colgo la bonarietà nei sempre più numerosi attacchi sulla stessa identica console, partendo da sempre le stesse scuse, mentre qualsiasi cosa succeda sulle altre allora va tutto bene, hanno sempre la scusante. Passi, al limite, questo, ma se poi mi metti in mezzo pure il PC allora non ci sto.

Stravolgi la realta' delle cose  :confused:

I miei numerosi attacchi alla stessa console ( ora sappiamo che nn e' solo di questo topic che si parla ) altro nn sono che quello che penso , argomento ogni cosa che dico nel pieno rispetto dei miei interlocutori tentando sempre di rimanere nei topic ''specifici'' per dire cio' che penso sulla Wii ( perche e' di questo che stai parlando ovviamente ) e su Nintendo .... PS3 vs X360 vs Wii .

Io metto in mezzo i Pc  :ohno:

Citazione
Non per niente, ma fatico a vedere la console che si "brasa" e, venendo dal PC, che mi fa pagare il live come "oggettivamente" migliore
Per la grafica ho, appunto, il PC.
Per il vero online ho, appunto il PC.
No, dal momento che le demo non le ho mai installate neanche su PC perchè incasinano il registro e basta, dal momento che alla tonnellata di spazzatura sono abituato già su PC,
Ma del resto, vengo dal PC, da dove viene anche l'x-box, ecco perchè non me ne faccio nulla e molti titoli "capolavoro" lì io ci ho già giocato anni fa avendo le stesse identiche meccaniche.


Citazione
Insomma, cosa devo dirti, evito le sottolineature, evito di entrare nelle discussioni dove sei, evito le sezioni, se vuoi. L'importante è che non ti senta perseguitato o simili, perchè il mio unico obbiettivo e eliminare le cavolate, non certo le persone .
Sono disposto anche ad inserirti in "ignore", se proprio ci tieni, ma mi dispiacerebbe :beer: .

Nn mi sento affatto perseguitato e se lo fossi ho i mezzi ( quando e se voglio ) per tenere testa a qualsiasi situazione , ma quelle che tu chiami ''le cavolate'' sono la mia opinione ...... mi pare chiaro che nn c'e' un ''corretto modo'' di cominicare tra noi quindi SI ci tengo .

Ciao

Blasor

Citazione di: Sirio il 11 Ottobre, 2008, 12:40:15

Io metto in mezzo i Pc  :ohno:

Eh no, prima c'era:

CitazioneVenendo dai PC nn ti infastidisce un HW acquistato oggi ma tecnicamente di 5 anni fa , venendo da PC nn ti pesa una componente online ridicola cosi' come venendo da PC nn ti pesano la mancanza delle demo ed una percentuale di SW spazzatura altissima e soprattutto un limitatissimo supporto delle third party ( se nn per altra tonnellata di minigiochini ) il che si traduce ad una ridottissima gamma di genere di giochi di un certo valore .

La mia era una parentesi, non l'ho certo poi allargata io per fare un confronto che non c'era.

Allora facciamo così. Visto che non mi pare proprio di fare il contrario di quello che fai tu, ovvero argomentare le mie opinioni senza attaccare nessuno e che tutto è partito da:

Citazione di: Blasor il  8 Ottobre, 2008, 21:50:21
Non per niente, ma fatico a vedere la console che si "brasa" e, venendo dal PC, che mi fa pagare il live come "oggettivamente" migliore. Rimaniamo sul piano della soggettività che mi sembra più corretto.
Detto questo, condivido in toto la prima analisi, davvero nessun appunto.

In risposta ad un tuo intervento che non mi sembrava certo diverso da questo (io l'avrei fatta cadere qua, mi sono semplicemente limitato a rispondere a tono), facciamo, dicevo, come vuoi tu. Badiamo, però, che la cosa deve essere reciproca, inoltre siamo precisi ribadendo che non ho fatto niente di diverso da quello che hai fatto tu, a meno che per te "contraddirti" non sia segno di torto ai tuoi danni.
Spero che ora ti sentirai più sereno  :) .

E finisco l'OT, chiedo umilmente scusa, incluso il caso che per qualcuno alla fine della questione risultassi uno str***o prevaricatore.

Sirio

Blasor   Attualmente hai questo utente in ignore.

:book:

Giulo75

Citazione di: Sirio il 11 Ottobre, 2008, 14:15:34
Blasor   Attualmente hai questo utente in ignore.

:book:
LOL! Mi fate morire... :hihi: