News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Wii 2.1

Aperto da Blasor, 29 Maggio, 2008, 14:07:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Recentemente girando su internet e nei negozi ho trovato questo: http://www.game.co.uk/Wii/Hardware/Accessory/~r333723/Wii-21-Speaker-System/ . Ora, come Tv ho questa: http://it.lge.com/products/model/detail/22ls4r.jhtml e mi chiedevo se sussista il bisogno di comprare un impianto audio a parte, che sia quello preso in esame oppure un altro. Premetto che mi vorrei mantenere sui 2.1, visto che per i 5.1 non ho ne' spazio ne' conformazione della stanza ideali.
Le mie domande in sintesi sono due:
1) La qualità audio, subwoofer a parte, aumenta davvero rispetto all'amplificazione della TV, che in effetti mi sembra un tantino limitata?
2) Vale la pena, contando soprattutto il prezzo, l'oggettino che ho trovato?

Turrican3

LOL il subwoofer bianco a tema è bellissimo. :lol:

Guarda sinceramente non è una soluzione che mi esalta particolarmente: ok, hai telecomando e il tutto è studiato apposta per essere abbinato al Wii, ma per 100€... considerato che il 5.1 è fuori discussione, a livello puramente personale andrei per una bella coppia di altoparlanti amplificati.

PS: inizialmente ho temuto si trattasse di una nuova versione della console... :look: :sweat:

Blasor

#2
Citazione di: Turrican3 il 29 Maggio, 2008, 15:00:40
LOL il subwoofer bianco a tema è bellissimo. :lol:

Guarda sinceramente non è una soluzione che mi esalta particolarmente: ok, hai telecomando e il tutto è studiato apposta per essere abbinato al Wii, ma per 100€... considerato che il 5.1 è fuori discussione, a livello puramente personale andrei per una bella coppia di altoparlanti amplificati.

PS: inizialmente ho temuto si trattasse di una nuova versione della console... :look: :sweat:

Quindi in ogni caso conviene sostituire l'audio della TV se se ne ha la possibilità?

PS: Anche io appena l'ho visto :D !

Turrican3

Citazione di: Blasor il 29 Maggio, 2008, 15:10:09Quindi in ogni caso conviene sostituire l'audio della TV se se ne ha la possibilità?

Beh guarda, non sono certo un espertone ma dalla scheda tecnica del tuo TV si evince una potenza non certo spaccatimpani. :notooth:

Il problema semmai è: cosa ci guadagneresti passando dallo stereo del TV allo stereo di una coppia di altoparlanti amplificati?
Secondo me non moltissimo, quindi credo sia meglio non spenderci chissà cosa, e tenere da parte i $$$ per prendere un impianto multicanale semiserio non appena se ne ha la possibilità (logistica e/o economica). :)

Blasor

Ottimo grazie mille!

Turrican3

Per dirla tutta ci sarebbero i proiettori sonori (ne conosco di Yamaha, non so se ne esistano di altre marche) per ovviare al problema del 5.1, però non ho la più pallida idea del prezzo -l'unica certezza è che si sforano i 100€ del kit da te proposto inizialmente :hihi:- e dell'effettiva bontà nella ricreazione di un campo sonoro equivalente al setup multicanale "normale".

Se qualcuno ha delle dritte in materia... :look:

Sirio

Citazione di: Blasor il 29 Maggio, 2008, 14:07:53
...........
1) La qualità audio, subwoofer a parte, aumenta davvero rispetto all'amplificazione della TV, che in effetti mi sembra un tantino limitata?

Forse qualcosina la guadagni ma imho , leggi sotto .

Citazione di: Blasor il 29 Maggio, 2008, 14:07:53

2) Vale la pena, contando soprattutto il prezzo, l'oggettino che ho trovato?

No , e' un giocattolino inutile .

Citazionetenere da parte i $$$ per prendere un impianto multicanale semiserio non appena se ne ha la possibilità (logistica e/o economica).

:sisi: :beer:

Sirio

Citazione di: Blasor il 29 Maggio, 2008, 14:07:53
.......
Premetto che mi vorrei mantenere sui 2.1, visto che per i 5.1 non ho ne' spazio ne' conformazione della stanza ideali.

Sempre imho , e' una pessima idea il 2.1 .

Pensa invece un piccolo impianto che puoi usare in + situazioni e magari espandere quando ne hai poi voglia , un sintoamplificatore multicanale di fascia bassa ( per spendere poco ovviamente ) unito a 3 casse anteriori da scaffale ti darebbero gia' MOLTA + soddisfazione nell ascolto dei film dei VG della musica , a suo tempo e se troverai il modo poi aggiungerai il Sub prima e le due casse porteriori poi .

I proiettori sonori ( nn so se e' il termine giusto ) sono una discreta alternativa , ne ho ascoltato uno ( nn ricordo la marca ) e nn era affatto male ma la prima soluzione ritengo sia la migliore , in tutti gli aspetti.

In soldoni , per iniziare Sinto e due casse da scaffale 350 E , con il centrale 450 E !

Ciao

Turrican3

In effetti non avevo pensato alla possibilità di sfruttare la "modularità" di un sistema tradizionale. :thumbup:

A questo punto direi che c'è da capire se si tratta di un acquisto fattibile con il suo budget attuale. :look:

Blasor

La mia in realtà era un'idea piuttosto timida, giusto se valeva la pena di spenderci soldi. Mi avete però sottoposto ottime alternative, che prenderò in esame solo tra un po' di tempo però, visto che per ora ho altre priorità d'acquisto :) .