News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

cosa ho fatto!!! cosa ho fattoooooooooooooooo!!!!??

Aperto da Mystic, 27 Agosto, 2005, 13:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#15
Citazione di: Turrican3 il 27 Agosto, 2005, 14:06:45
Adesso vai a comprare MGS3 e una memory card  :teeth:

Ma aspetta il Subsistence  ;) !

Quanto all'acquisto di una PsTwo PER Resident Evil 4 non posso che dissentire ... quando ti troverai una versione flikkerante e che per caricare una stanza ci sta 30 secondi rimpiangerai quello che hai filmato a casa di Turry !

E' facile masturbarsi per degli scans da una rivista o filmati francobollo ...

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 28 Agosto, 2005, 13:45:39
Ma aspetta il Subsistence  ;) !

Quanto all'acquisto di una PsTwo PER Resident Evil 4 non posso che dissentire ... quando ti troverai una versione flikkerante e che per caricare uan stanza ci sta 30 secondi rimpiangerai quello che hai filmato a casa di Turry !

Gia' lo hai visto??cavolo allora portalo che confrontiamo le due versioni

Biggy

Ma non lo ha visto neppure chi sta sberleffeggiando i possessori di GC.

E visti i PRECEDENTI su Ps2 (e anche alcuni hands-on che parlano di minore pulizìa grafica e tempi di caricamento lunghi), ad esempio i vari Devil May Cry, ma non solo giochi Capcom, non capisco perchè inneggiare a uan versioen comunque peggiore, col solo contentino di qualche livello in piùù.

I giochi epr altre console non Sony arrivati lì in ritardo con un livello in più da semrpe son ostati bollati da qualcuno come contentini ... come espediente per fare qualche altro soldo in più ...

Ora non capisco perchè di botto la situazione si sia capovolta.

Biggy

Intanto, cito da Nextgame :

Dal punto di vista delle "mancanze" Capcom ha segnalato che, a causa della minore potenza dell'hardware Sony, la versione PlayStation 2 di Resident Evil 4 avrà personaggi meno dettagliati (ma le differenze si noteranno solo da vicino), effetti di luce meno precisi e realistici e qualche rallentamento.

:sweat:

Rot!

E' ironico che alla fine un titolo che avrebbe dovuto trainare le vendite di GC non solo sia arrivato troppo tardi, ma rischi di rappresentare un vero e proprio trofeo per PS2.

Per MGS anche io penso che a questo punto sia sensato aspettare la versione subsistence, le aggiunte sembrano ghiotte.

Saluti

Mystic

#20
Citazione di: Biggy il 28 Agosto, 2005, 14:02:04
Dal punto di vista delle "mancanze" Capcom ha segnalato che, a causa della minore potenza dell'hardware Sony,

leggendola in questo modo sembra che la "capcom" sia rimasta delusa dalle prestazioni della ps2

letta invece cosi (ripresa dall'intervista originale) cambia un po tutto::
"la capcom all'inizio non pensava potesse fare un porting degno. mahanno trovato piu "potenza" nella ps2 di quanto si aspettavano"

cioe.. son rimasti piacevolmente sorpresi.

ora.. le differenze ci saranno.. ma sicuramente saranno molto al di sotto di quanto si aspettavano i vari "sperochelaconversionefacciacagher"


p.s. MGS Subsistence? sarebbe?  :mmmm:

Rot!

#21
Noi ne avevamo parlucchiato:  http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=67360&idd=242

Cmq dovrebbe essere MGS3 con una nuova visuale (che potrebbe essere cosa veramente salvifica per il giocatore senza pazienza), un paio di modalità online e le vecchie versioni della serie per MSX, ovvero Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake. Non male insomma, soprattutto se non si ha Snake Eater !

Saluti

Mystic


Rot!


Solid Snake

Citazione di: Biggy il 28 Agosto, 2005, 13:57:09
Ma non lo ha visto neppure chi sta sberleffeggiando i possessori di GC.



Guarda che parlavo seriamente

Rot!

Citazione di: Mystic il 28 Agosto, 2005, 15:22:22
e quando dovrebbe arrivare?

Non ne ho la più pallida idea. Però ho giocato MGS Snake Eater e so che il sistema di visuali è snervante e se non si ha pazienza o la giusta attitudine questo aspetto può rovinare l'intera esperienza di gioco. Bisogna aggiungere che nessuno ancora sa quanto la nuova camera possa risultare utile, comoda e ben integrata.

Saluti

Mystic

ho sentito parlare di "primavera 2006" per MGS S  :tsk:

saro in piena next-gen.. e difficilmente avro la voglia di un MGS S...

ma la gestione delle telecamere fa veramente cosi pena? :sweat:

Ciccio_Drink

Citazione di: Mystic il 28 Agosto, 2005, 19:17:16
ho sentito parlare di "primavera 2006" per MGS S  :tsk:

saro in piena next-gen.. e difficilmente avro la voglia di un MGS S...

ma la gestione delle telecamere fa veramente cosi pena? :sweat:


Non fa pena. Semplicemente sono camere quasi fisse, che non aiutano ad avere una piena visione degli ambienti (specialmente negli esterni e in particolare nella giungla), costringendoti o a lanciarti alla cieca o ad usare tutti i mezzi messi a disposizione (microfono, sonar, altra roba che non ricordo) per capire dove siano i nemici e quanto siano lontani.

Comunque non farti spaventare; il gioco non è assolutamente frustrante e gli scontri coi boss sono ben calibrati da tutti i punti di vista e sono spettacolari.

Il solo scontro col boss finale ne vale l'acquisto: forse il più poetico scontro da me mai giocato

Rot!

Il mio giudizio su questo aspetto del gioco è pesantemente negativo: io ci ho convissuto e amen così, ma altri hanno trovato le visuali di MGS3 sufficientemente frustranti da lasciare il gioco.

Da Videogiochi 011:

Sebbene la possibilità di variare l'angolazione della telecamera permetta di indagare le immediate vicinanze, è necessario appellarsi alla prospettiva in prima persona per vedere al di là dei confini dell'inquadratura. Inoltre, strisciare nell'erba è un'operazione che il gioco obbliga a condure in soggettiva, a grave detrimento della visibilità. Ciononostante la pressione contemporanea di due tasti dorsali permette di 'allungare il collo' per gettare lo scguardo al di sopra della vegetazione. Inaltre parole, quello di Snake Eater è probabilmente  uno dei più macchinosi ed incoereti sistemi di inquadrature mai concepiti. Eppure perfetto. Perchè la telecamera in Snake Eater è un elemento cardine del gameplay

Il che significa che passerai molto tempo ad armeggiare con le inquadrature e che spesso dovrai avanzare molto lentamente perchè non sei in grado di vedere a pochi metri da Snake. La lettura di videogiochi, la camera come componente del gamplay, è comprensibile, ma IMHO eccessivamente estetizzante: basta non essere sonari o non avere pazienza e l'irritazione per non vedere al di là del proprio naso colpisce violentemente.
Non voglio certo riaprire il dibattito, ma a mio avviso se c'è la possibilità che quello che è il peggior difetto del gioco venga un po' sistemato, vale la pena aspettare.
Ovvio che se credi che MGS3 è solo uno snack prima di Xbox360 prendi pure quello che già è in commercio.

Saluti

Biggy

Aspetta il Subsistence sentiammè, e quando ti sarai sentito realizzato dall'aver fatto a pezzi orde di nemici impalati ad aspettare di essere trucidati per restituirti l'energia eventualmente persa se hai deciso di farti del male rilasciando il pulsante della parata invincibile (prima o poi qualcun'altro dirà questo; non mi spavento di raccogliere insulti dicendo per primo cose che riesco a notare in anticipo), abbi esperienza di altre grandi produzioni Kojimiane: ZOE The Second Runner, dopo qualche ora passata col primo per capirne l'antefatto (e gustarti un gran gioco comunque se si chiude un'occhio su qualcosa).

E ovviamente, sperando che i l"seguito" (ma mi pare difficiel) sia all'altezza, Ico.

Te lo dico anche se difficilmente forse apprezzerai un gioco non-violento e abbastanza nintendaro nel game design (in quanto poetico)