News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Grafica Ps3 Vs. 360 : round 3

Aperto da TheElement, 14 Giugno, 2007, 11:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#60
Citazione di: Biggy il  1 Luglio, 2007, 00:00:08Visto che la Censura ha chiuso il topic
[...]
Posso chiedervi invece dove voelte arrivare voi, nel mettere a tacere o fare finta di non sentirlo ?
[...]
Perhcè invece di dire che questa è uan vergogna, l'unica vergogna di cui si sente parlare qui è sempre e comuqnue quella delle 360 che si rompono ?
[...]
Se vi foste trovati in un forum in cui ogni post o topic sulle 360 bruciate viene chiuso e magari giustamente reputato noioso, non vi sareste ribellati ?

Mah, a volte ho l'impressione che fai confusione con i bookmark. Anzi ne sono sicuro. :ohno:

CitazioneE' informazione in entrambi i casi, sia che siano i soliti multipiattaforma inferiori su Ps3, sia che siano le speculiizoni sul reale numero di 360 che vanno in assistenza.

No è solo faziosità allo stato brado la tua, perchè ti guardi bene dal mettere sul forum un post con la notizia dove (per assurdo :hihi:) la versione PS3 è superiore. Vedi Oblivion.

Dato che la cosa è sistematica dubito si possa parlare di semplice coincidenza. :whistle:

Complimenti. :thumbup:

Giulo75

CitazioneVisto che la Censura ha chiuso il topic, posto in questo (che ci sta tutto) la nootizia che diversi giochi sportivi EA per Ps3 non riescono a reggere i 60fps, come fanno le versioni per la consoel di riferimento:
La notizia puo' anche starci, non ne vedo il problema, ma bensi' e' il modo di porsi che e' errato in partenza. Se apri un topic con titolo sbeffeggiatorio non e' ne' educato ne' corretto.
Potevi chiamarlo semplicemente "MULTI-MADDEN 08" e all'interno spiegarne le differenze che tutti avrebbero in ogni caso letto e intrepretato.

Se preferisci una console a un'altra non e' necessario che tutte le volte tu dia ad intendere che chi sceglie l'altra sia velatamente idiota o totalmente nel torto. :sweat:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2007, 11:24:32
Mah, a volte ho l'impressione che fai confusione con i bookmark. Anzi ne sono sicuro. :ohno:

No è solo faziosità allo stato brado la tua, perchè ti guardi bene dal mettere sul forum un post con la notizia dove (per assurdo :hihi:) la versione PS3 è superiore. Vedi Oblivion.

Dato che la cosa è sistematica dubito si possa parlare di semplice coincidenza. :whistle:

Complimenti. :thumbup:

concordo pienamente, bisogna dire le cose negative ma anche le positive
altrimenti si fa informazione parziale e ci si comporta da fanboys  :teeth:

Turrican3

Ci tengo a precisare una cosa prima della prevedibile risposta del Nostro:

anche io posto in prevalenza notizie Nintendo-related. Ma a parte il fatto che per ovvii motivi non è umanamente possibile che esista una notizia in cui si dice che la versione Wii di un gioco è tecnicamente superiore a quella per 360/PS3 :hihi:, questo serve esclusivamente a dimostrare il mio interesse per quelle piattaforme. :)

Ora, come ha detto 400, non c'è assolutamente nulla di male nel postare i paragoni 360/PS3, sebbene ritenga che l'argomento sia per sua stessa natura intrinsecamente a rischio CW.

Il problema è che se si fa (quasi) esclusivamente questo e/o nel postare la notizia si usa un titolo dichiaratamente provocatorio allora dalla sacrosanta informazione si passa alla faziosità: il massimo cioè della disinformazione.

A quel punto non ci si può lamentare se interviene la moderazione. :shooter:

Frozzo

Citazione di: Biggy il  1 Luglio, 2007, 00:00:08
E' uan situazione che si ripete a ogni multipiattaforma, da Splinter Cell (che su Ps3 sembra quasi un gioco old gen) a Rainbow Six , e vedremo pure cosa capiterà con Colin Dirt.

Beh, invero è una situazione che si ripete da Psx (Psx vs N64 e Psx vs Sat nel 2d, Ps2 vs Xbox & Gc), sarà per questo che non riesco a sorprendermi più di tanto e tendo, forse colpevolmente non so, a trascurarlo come scenario.

Citazione
Viene subito da pensare alle giustificazioni storiche, secondo le quali sarebbe sempre e comuqnue colpa dei programmatori che non saprebbero programmare Ps3...
Ma è sempre il programmatore che deve piegarsi ai capricci di una macchina ?
Chi produce la macchina non può venire incontro al programmatore, tra l'altro sapendo di partire in svantaggio quanto a base installata, e che servirebbero multipiattaforma costantemente schiacciantemene superiori (un'utopìa) per convncere qualcuno della superiorità che un anno e mezzo di ritardo sulla concorrenza porterebbero a ipotizzare ?

Bella domanda, dovrebbe rispondere un programmatore multi o un Kutaragi a caso però.

Citazione
E comunque, capricci dell'hardware a parte ... se una macchina è superiore, anche ocn posco sforzo non si dovrebbe riuscire a fare qualcosa che dà comuqnue qualcosa in più ?

Mica vero, anche se sei superiore del 30% ma esci 1 anno dopo la concorrenza (e 12 mesi è TANTISSIMO a livello di affinità con le macchine) all'inizio tenderai comunque a subire dalla macchina meno performante, il divario se c'è lo vedremo nel 2009.

Citazione
Se vi foste trovati in un forum in cui ogni post o topic sulle 360 bruciate viene chiuso e magari giustamente reputato noioso, non vi sareste ribellati ?

E' informazione in entrambi i casi, sia che siano i soliti multipiattaforma inferiori su Ps3, sia che siano le speculiizoni sul reale numero di 360 che vanno in assistenza.

Beh, a me pare che la seconda sia giusto un filo più grave  :sisi:
In ogni caso io tutta questa censura qui non la vedo, specie rispetto ad altri forum con millemila miliardi di utenti che poi risultano avere una moderazione parziale, deficitaria e tendente ad oscurare ciò che non va bene alla direzione del sito alla faccia della libertà di parola.
Fidati, questo è un piccolo paradiso su internet, certo che pure tu puoi venire incontro magari non aprendo thread spiccatamente consolewaristici, almeno nel titolo dico  :lol:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  1 Luglio, 2007, 12:22:44Beh, invero è una situazione che si ripete da Psx (Psx vs N64 e Psx vs Sat nel 2d, Ps2 vs Xbox & Gc), sarà per questo che non riesco a sorprendermi più di tanto e tendo, forse colpevolmente non so, a trascurarlo come scenario.

Anfatti. Anche considerando che si parla sempre di cose di cui la massa se ne strafrega (spesso per ignoranza, ma non solo).

L'esempio di RE4 è lampante IMHO: anche se reputo la versione GC superiore a quella PS2 (che in più ha solo il 16:9 nativo, ma perde in dettaglio e illuminazione) alla fin fine l'utenza Sony ha solo di che gioire per aver potuto usufruire di un porting che sembrava impossibile, oltre che insperato. Insomma, una "vittoria" ai punti IMHO, non schiacciante.

I tecnicismi sono perlopiù roba da forum (o da seghe mentali se preferite :hihi:), se anche sulla stessa faccenda dei 30 vs 60fps non riusciamo a metterci daccordo tra noi che siamo in grado di notarli, figuriamoci la massa... :sweat:

CitazioneIn ogni caso io tutta questa censura qui non la vedo, specie rispetto ad altri forum con millemila miliardi di utenti che poi risultano avere una moderazione parziale, deficitaria e tendente ad oscurare ciò che non va bene alla direzione del sito alla faccia della libertà di parola.
Fidati, questo è un piccolo paradiso su internet

:bowdown: Frozzo :bowdx:

Citazionecerto che pure tu puoi venire incontro magari non aprendo thread spiccatamente consolewaristici, almeno nel titolo dico

Eh, magari, appunto... :tsk: :ohno:

Quelo

Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2007, 11:24:32
Mah, a volte ho l'impressione che fai confusione con i bookmark. Anzi ne sono sicuro. :ohno:

No è solo faziosità allo stato brado la tua, perchè ti guardi bene dal mettere sul forum un post con la notizia dove (per assurdo :hihi:) la versione PS3 è superiore. Vedi Oblivion.

Dato che la cosa è sistematica dubito si possa parlare di semplice coincidenza. :whistle:

Complimenti. :thumbup:

A me dispiace, perchè dato il livello medio delle discussioni su G4um si potrebbe tranquillamente evitare il flame, trattando gli stessi identici argomenti senza atteggiamenti denigratori :). E' un vero peccato :(.

Turrican3

#67
Dispiace anche a me chiaramente.

Specie considerato che Biggy si professa amico del sottoscritto, peccato che si stiano dimostrando molto più amiche le persone (e sono TANTE) che non gli rispondono a tono e/o preferiscono assentarsi per un po' anzichè passare al più che lecito muro contro muro perchè sanno quanto ci tengo a fare di questi spazi un posto dove discutere tranquillamente di una grande passione.

E' una cosa un po' triste, ma le cose al momento stanno così e sento di doverlo dire. :(

Quelo

Piccolo OT: Ditto ieri ho ripreso in mano Excite Truck, ma quant'è bello? Notizie sul secondo non se ne hanno? Cosa si prospetta per l'E3 Nintendo?

Turrican3

[ultraOT]
Di Excite2 non si sa nulla (di ufficiale) che io sappia, per quel che riguarda l'E3 si vociferava di Mario Kart Wii pochissimo tempo fa.

Per adesso sono solo voci comunque, mi aspetto si parli di qualcuno dei nuovi giochi in lavorazione per la console (una quarantina) oltre ovviamente a qualcosa di più concreto e immediato... come la data USA di ZeldaDS ad esempio. :inlove: