News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Grafica Ps3 Vs. 360 : round 3

Aperto da TheElement, 14 Giugno, 2007, 11:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

Citazione di: Sirio il 16 Giugno, 2007, 09:56:49
Nn e' il mio caso , e' chiaro che nessuno si aspettava questa inaffidabilita' della console ma a conti fatti , nel mio caso il 'disturbo' e' stato minimo , certo oggi e con la PS3 fuori e' facile 'pensare' era meglio aspettare ma il tempo , quando si parla di tecnologie nn puo' prescindere .

Non sarà il tuo caso, ma la console è oggettivamente fatta male e a tirar via.

I materiali impiegati valgono davvero poco, basta aprirla per rendersene conto: ora, è chiaro che MS sta lì per guadagnare come tutti, legittimo quindi usare una componentistica economica, ma ci perdi un minimo di tempo e fai progetti ad hoc - usa la monnezza ma usala bene.

Se non si investe sui materiali bisogna guardare alle idee: qui non hanno fatto nè una cosa nè l'altra.

400 euro di 360 sono troppi da un punto di vista hardware, così come sono troppi i 600 di PlayStation 3 da un punto di vista software. Il problema è che un giorno per PS3 (chissà quando :P) arriveranno i giochi, il 360 invece resta la console dei tre led rossi.

La differenza imho non la fa tanto la console, ma l'acquirente: ad un "opportunist gamer" come Biggy non frega nulla del fatto che PlayStation 3 tecnologicamente è una spanna avanti rispetto al 360, lui pensa a giocare e basta ed al momento la sua scelta è orientata in quel senso.
Ha fatto così ai tempi di PlayStation 2 e Gamecube, si ripete oggi: io per questo ho stima di lui come appassionato del gaming in sè, anche se da sonaro non posso essere d'accordo con lui quando si ostina a non ammettere la migliore tecnologia di Sony; o da estimatore Nintendo non condivido le sue posizioni anti casual - io mi fido della N, sta cambiando di nuovo il mercato dei videogiochi dopo averlo creato, e bisogna renderle merito per questo.

P.S.: Biggy ti ricordo - come ha già fatto il Ditto - che per godere di una nextgen vera ai 400 euro di console bisogna aggiungere un prezzo "X" per una tv ad hoc.

Sirio

#31
Non sono daccordo praticamente su tutto cio' che hai scritto ma in particolare sulla tua visione assolutamente pessimistica della X360 .

Se 400 E sono troppi ( e nn lo sono ) per la X360 ( HW ) i 250 E per il Wii ( HW ) sono un furto .
Con le console ci si gioca e sono i giochi che ci devono mostrare cio' che possono fare , un discorso solo sulle tecnolgie e' insignificante in quanto fine a se stesso , i giochi oggi nn mostrano NULLa che ci possa far pensare questa supremazia HW della PS3 che tu sostieni , tutt altro direi ..... !
Sisi la console prima o poi arrivera' si diceva , ora invece diciamo sisi aspettiamo i giochi ... aspettiamo aspettaTE , io gioco con la NG e mi diverto da + di un anno .
La X360 dispone gia' di una discreta LineUP e stanno per uscire dei TITOLONI ... altro che rimangono solo i led rossi .
Se la X360 nn ha fornito 'idee' TANTO MENO ha fatto la PS3 .
La N oggi nn sta cambiando proprio un bel nulla , usano al meglio le loro risorse ma il risultato e' alquanto discutibile .


Quelo

Sirio hai frainteso TUTTO; non avere una visione fanboystica  :sweat:, il mio era un discorso relativo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'hardware MATERIALMENTE considerato (plastiche, sistemi di raffreddamento, lettore disco, etc.); come MATERIALI impiegati PlayStation 3 è anni luce avanti e vale i 600 euro che costa, negarlo è come negare che il suo parco giochi attuale faccia pena (e qui casca l'asino, 600 euro non li vale).

D'altro canto una console per usata deve funzionare, e non è cosa di poco conto il fatto che una percentuale vicina al 65 % (sono numeri ufficiosi, ma assolutamente verosimili) dei 360 ad oggi in circolazione sia stato riparato. Se tu non hai avuto problemi son contento per te (così come non ne ho avuti nemmeno io fin'ora), ma non facciamo della propria esperienza personale un dogma.
Ripeto, lo dico con una visione assolutamente non "fanboystica", nè tantomeno posso essere tacciato di "sonaraggine" negli ultimi tempi, ho sia Wii che 360, ma PS3 proprio no.
Mi sa che mi stai confondendo con qualcun'altro ;).

P.S.: 250 euro per un Wii sono troppo se si considera la progettazione hardware che sta dietro, su questo siamo d'accordo, ma stai tranquillo che se andiamo a vedere i singoli pezzi che compongono la console (e non architettura di processori, quantità di ram etc.) essi sono di qualità migliore rispetto al 360 senza ombra di dubbio.

P.P.S.: se vuoi ti argomento componente per componente perchè considero il 360 una console fatta con i piedi, ma ti prego, non confondere il discorso materiali impiegati con quello relativo a quantità di memoria, architettura di GPU/CPU etc., perchè non è quello di cui sto parlando :).

Sirio

Citazione di: Quelo il 16 Giugno, 2007, 15:15:31
Sirio hai frainteso TUTTO;
.............................................

E' vero , solo ora ho capito  :ohno: e sono pure daccordo  :inlove: Io stesso a suo tempo avevo ammesso la miglior qualita' dei materiali usati per la PS3 rispetto alla X360 .

Scusa la maleinterpretazione  :)



Quelo


Turrican3

Citazione di: Sirio il 16 Giugno, 2007, 14:06:18Se 400 E sono troppi ( e nn lo sono ) per la X360 ( HW ) i 250 E per il Wii ( HW ) sono un furto .

Occhio, quando dico che 400€ sono troppi (secondo me) mi riferisco esclusivamente ai non appassionati, non sto esprimendo alcun tipo di giudizio "tecnico": al contrario, ho sempre detto che per chi pensa ai videogiochi senza fronzoli e vuol restare sul tradizionale, molto probabilmente ad oggi non ha alternative con miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Resta il fatto che 400€ sono sempre una gran bella cifra, che molti non sono in grado (o semplicemente non hanno voglia) di spendere per una console.
Da questo punto di vista il Wii può risultare più interessante in quanto più economico; ovviamente in questo caso il rapporto prezzo/prestazioni è sfavorevolissimo, più che altro ti fanno pagare la "novità" e dato che la console sta vendendo bene non hanno motivo di ridurre il prezzo.

Insomma, conosco persone che si creano grossi problemi di fronte a una PS2 da 130/140€... figuriamoci spendere il triplo + (magari non indispensabile, ma sicuramente utilissimo per apprezzare il gap) televisore nuovo. :sweat:

CitazioneLa N oggi nn sta cambiando proprio un bel nulla , usano al meglio le loro risorse ma il risultato e' alquanto discutibile .

Rispetto i gusti, mi rendo conto che è assai facile che determinate cose del Wii (in primis la scarsa potenza rispetto a PS3/360) possano non piacere, ma a mio modestissimo avviso il solo Wii Sports (cito quasi sempre il tennis, ma vogliamo parlare della boxe o del bowling?) apporta delle modifiche alla giocabilità che fino ad ora, che io sappia, non si erano mai viste -perlomeno in console casalinghe, non so in sala giochi-.

PS: perchè hai scritto in piccolo?! :confused:

Sirio

#36
Ho scritto piccolo perche gli argomenti trattati erano molteplici e anche OT , ho voluto argomentare la mia opinione ma generalmente la prima frase riassumeva il mio disappunto sulla reply di Quelo ( che alla fine poi , avevo maleinterpretato )

Sono daccordo anche io sul fatto del prezzo , 400 E sono tanti per una diffusione di massa di una console da gioco , ma rispondevo sempre a Quelo ..... sono tanti ma sono anche rapportati alle caratteristiche dell HW , il Wii in questo senso li vale i 250 E ? ( la core della X360 costa 50 E in + )

Non nego assolutamente il fatto che il Wii stia provando delle funzionalita'/gameplay diverso , ma questo nn significa che sia la strada giusta ..... e' la loro strada ma questa direzione potrebbe benissimo iniziare e finire con loro .
Ora lo dico .... imho le vendite del Wii sono dovute soprattutto al suo prezzo aiutato dal costo fuori mercato della PS3 e dalla diffidenza ancora diffusa verso la console M$  . Ecco l ho detto  :angel2:

Io sono daccordo con questo
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44770

Quelo

Comunque è un dato di fatto che il 360 Pro si trova in moltissimi centri commerciali a 300/340 euro, è praticamente in prezzo ufficiale :).

Turrican3

Citazione di: Sirio il 17 Giugno, 2007, 10:14:32Ho scritto piccolo perche

Okiz era semplice curiosità ;)

CitazioneSono daccordo anche io sul fatto del prezzo [...] sono tanti ma sono anche rapportati alle caratteristiche dell HW , il Wii in questo senso li vale i 250 E ? ( la core della X360 costa 50 E in + )

No, se ci limitiamo alla sola tecnologia direi proprio di no. E' anche vero che dicono sia l'unica non venduta in perdita però.

CitazioneNon nego assolutamente il fatto che il Wii stia provando delle funzionalita'/gameplay diverso , ma questo nn significa che sia la strada giusta ..... e' la loro strada ma questa direzione potrebbe benissimo iniziare e finire con loro.

Boh dipende dal successo IMHO.

Se farà sfracelli è probabile che gli altri si adatteranno introducendo anche loro nella gen successiva (invero Sony l'ha fatto in parte col sixaxis, ci sono rumour anche riguardo M$ già per le macchine attuali) con dei pad simil-Wiimote, se invece la situazione a fine generazione risulterà più equilibrata potrebbe essere solo Nintendo a proseguire su questa strada, o addirittura inventarsi qualcos'altro di nuovo.

Di norma ti trovi costretto a innovare o perchè sei indietro nella corsa alla leadership, o perchè vuoi ritagliarti una "nuova" fetta di mercato (direi che in questo caso Nintendo era spinta da entrambe le motivazioni)

CitazioneOra lo dico .... imho le vendite del Wii sono dovute soprattutto al suo prezzo aiutato dal costo fuori mercato della PS3 e dalla diffidenza ancora diffusa verso la console M$

Che il prezzo aiuti ne sono più che certo.
Però mi ricordo anche del GameCube a 70€ (nuovo eh?) che marciva nei negozi, con una lineup ben più corposa e una modifica affidabilissima.

Questo mi fa pensare che il basso costo sia una delle componenti, ma non l'unica.

CitazioneIo sono daccordo con questo
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44770

Su questo credo che siamo daccordo tutti. :notooth:

Voglio dire, è logico che essendo la meno potente delle tre sulla carta sarà la prima a mostrare l'obsolescenza, chi mai potrebbe affermare il contrario?

Anche stavolta però uno sguardo al passato è IMHO doveroso: stiamo mandando in pensione (beh... l'abbiam già fatto a dire il vero) tre console che a distanza di 7 anni nel caso di PS2 sfornano titoli incredibili come God of War 2, se il Wii dovesse vendere molto più della concorrenza per una banale legge di mercato puoi star certo che le software house farebbero di tutto per sfruttarla fino all'osso.

Sensei

non ho letto nulla però sarà sicuramente un bel topic  :sisi:
























:teeth:

Sirio

#40
Il tormentone continua :

http://www.mondoxbox.com/news/9610/the-darkness-e-migliore-su-xbox-360.html

Il confronto diretto su questi 'particolari' nn mi interessa , la cosa mi porta solo a riflettere ed a pensare che forse , realmente ..... un qualche inaspettato problema le SW con la PS3 lo stanno incontrando . ( e nn e' la mancanza di tempo .. come inizialmente pensavo )

Una situazione che continua a sorprendermi .

Frozzo

Citazione di: Sirio il 27 Giugno, 2007, 19:36:56
Il tormentone continua :

http://www.mondoxbox.com/news/9610/the-darkness-e-migliore-su-xbox-360.html

Il confronto diretto su questi 'particolari' nn mi interessa , la cosa mi porta solo a riflettere ed a pensare che forse , realmente ..... un qualche inaspettato problema le SW con la PS3 lo stanno incontrando . ( e nn e' la mancanza di tempo .. come inizialmente pensavo )

Una situazione che continua a sorprendermi .

Magari è una semplice questione di Kit di sviluppo incompleti o completi ma consegnati tardi (360 è uscito con 1 anno di anticipo).

Turrican3

Un'altra ipotesi potrebbe essere (plausibile per chi ritiene che PS3 sia superiore tecnicamente al 360) che le SH non si stiano sbattendo più di tanto vista la ridotta base installata.

Booohh?!?! :mmmm:

Biggy

#43
Che per caso sia una carretta  :evil: ?

Tutti questi problemi, da una console uscita un anno dopo spacciandosi per chissàccosa, fa sorridere come ancora si cerchi buonisticamente di giustificarli.

Magari è più potente, può anche essere, io non lo so: ma se non viene incontro agli sviluppatori (ancora una volta, dopo Ps2 che è stata usata a forza perchè più diffusa grazie al brand Playstation, all'hype e all'anticipo sulla concorrenza...e alla pirateria -C.Buonanno-), non è superiore. Di sicuro ora come ora è inutile. Nessuna esclusiva di rilievo, e multipiattaforma (da FEAR a Raimbow Six, da VT3 al venturo VF5 -niente aliasing, e varie migliorìe di gioco...chi ha avuto la meglio, chi ha avuto la beta scalettata o chi il gioco definitivo pochi mesi dopo?-) nel 99% dei casi palesemente inferiori, nel restante 1% (Oblivion) superiori in qualcosa, peggio in altro (e in ogni cso nessuna differenza da giustificare 260 euro in più -escludendo pad vibrante e cavo HD-)

Però sono sicuro che a questo E3 mostreranno tanti altri bei filmati farlocchi  :sisi:

Turrican3

E se poi Killzone spacca davvero?