News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Grafica Ps3 Vs. 360 : round 3

Aperto da TheElement, 14 Giugno, 2007, 11:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: maxam il 14 Giugno, 2007, 17:02:42
Ma qui secondo me ci sarebbe da sfatare un biggy-mito. A me risulta che la PS3 è stata ritardata per ottimizzare il raffreddamento. Semmai il problema del BD ha condizionato la quantità di unità prodotte al lancio per via degli scarti che avevano col led (del BD appunto)

E probabilmente è proprio il ritardo accumulato da Ps3 ad aver generato l'aspettativa per un boost prestazionale, se l'hardware era strutturalmente pronto già l'anno scorso, non c'è motivo per aspettarsi un distacco clamoroso in prestazioni fra le due console.
Comunque per me hanno appena iniziato a far vedere di cosa sono capaci le nuove architetture hw, mi aspetto -molto- dal 2008/2009
(e da come faranno girare Crysis, che è il vero benchmark videoludico per i prossimi 2 anni almeno e che dovrebbe portare in dote feature realmente nextgen).

Biggy

Bah, secondo me non ci sarà consoel che tenga, Crysis si meriterà un PC nuovo  :sisi:

Quelo

Citazione di: Biggy il 14 Giugno, 2007, 22:57:52
Bah, secondo me non ci sarà consoel che tenga, Crysis si meriterà un PC nuovo  :sisi:

Quoto, su console il downgrade sarà evidente. Serve un computer :).

Joe

Citazione di: Rot! il 14 Giugno, 2007, 20:36:54


PS: nonostante sia un poco OT e FASS (fine a se stesso) mi sento di condividere l'opinione di Sirio per quanto riguarda il lancio: considerando il gap temporale che separa la nascita delle due console e la differenza di prezzo per me era lecito e doveroso aspettarsi di più. Non è accaduto ed amen, sarà per il prossimo giro.

Su questo sono abbastanza d'accordo anche io. :sisi:


maxam

Citazione di: Rot! il 14 Giugno, 2007, 20:36:54

PS: nonostante sia un poco OT e FASS (fine a se stesso) mi sento di condividere l'opinione di Sirio per quanto riguarda il lancio: considerando il gap temporale che separa la nascita delle due console e la differenza di prezzo per me era lecito e doveroso aspettarsi di più. Non è accaduto ed amen, sarà per il prossimo giro.

Ah, penso che questa sia un'opinione condivisa da molti, senno non sarebbero cosi basse le vendite.

Turrican3

Io resto dell'idea che sia più colpa del prezzo: non avete idea di quante persone ho sentito attorno al totem PS3 con F1 ( avrei capito Motorstorm, ma suvvia, F1... :serio: ) esclamare senza esitazione alcuna che la differenza -in termini di grafica- rispetto al 360 fosse schiacciante.

Non posso riportarla alla lettera in quanto il più delle volte trattavasi di termine dialettale. :notooth:

Reiz

Citazione di: Rot! il 14 Giugno, 2007, 20:36:54
Ahahah !
Vinci il premio Unica vera reply possibile secondo la modestissima opinione del sottoscritto.

Saluti

PS: nonostante sia un poco OT e FASS (fine a se stesso) mi sento di condividere l'opinione di Sirio per quanto riguarda il lancio: considerando il gap temporale che separa la nascita delle due console e la differenza di prezzo per me era lecito e doveroso aspettarsi di più. Non è accaduto ed amen, sarà per il prossimo giro.

mi spiace deluderti,è quello che penso.

:dentone:

Turrican3


Biggy

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2007, 17:17:58
Io resto dell'idea che sia più colpa del prezzo: non avete idea di quante persone ho sentito attorno al totem PS3 con F1 ( avrei capito Motorstorm, ma suvvia, F1... :serio: ) esclamare senza esitazione alcuna che la differenza -in termini di grafica- rispetto al 360 fosse schiacciante.

Non posso riportarla alla lettera in quanto il più delle volte trattavasi di termine dialettale. :notooth:

Prezzo e gap temporale però, checchè i bambini pensino, sono dovuti più al Blue Ray che a una superiorità tecnica della macchian che giustificasse un anno di ritardo.

Lancio annunciato worldwide per la priamvera 2006, e se non sbaglio addirittura del 2005, non dimentichiamolo.

Turrican3

Magari fossero stati bambini... :boom:

Quelo

Sai Biggy l'utenza 360 forse avrebbe gradito uno sviluppo più lungo che avere console "incendiare" un anno prima.

Lo dico senza polemica, ma se avessero speso qualche mese in più a progettare il sistema di raffredamento e la console in generale (senza entrare nel merito della componentistica scadente e della finezza tecnica delle soluzioni di cooling adottate da PlayStation 3 - che sono oggettivamente uno spettacolo) non gli avrebbe fatto male.

Questa "corsa" all'uscita ha una valenza puramente commerciale, da un punto di vista sostanziale è stata assolutamente deleteria.

Turrican3

Beh, quel che volevano era acquisire un margine di vantaggio dell'installato su PS3, forse si aspettavano qualcosina di più ma bene o male le loro macchine le han piazzate.

Certo, si direbbe che il prezzo di tutto questo sia stata la grossissima problematica dell'affidabilità, e questo di certo non giova all'immagine del 360.

Come ho detto nell'altro topic comunque, se persino in USA le vendite cominciano a stagnare IMHO è più che altro un discorso di prezzi: il fatto che PS3 abbia un costo stratosferico non significa che il 360 sia una console economica, siamo sempre ben oltre i prezzi "da massmarket", e l'introduzione della Elite per scimmiottare l'hi-tech multimediale del concorrente Sony va nella direzione che secondo me è l'opposta di quella che porta alla popolarità.

Ma come ho detto parecchie volte, sono solo un DittAdmin che spara elucubrazioni in un angolino di Rete, gli analisti sono ben altra cosa. Infatti spesso io ci azzecco, e loro no. :cool2: :hihi: ;)

Biggy

Ma no che prezzi, 400 euro con Killer Application, cavo component nonchè pad vibrante non sono la fine del mondo, il problema sarà stato quello di imamgine dovuto alla storia dei 3 led rossi e poi perchè negli ultimi mesi non è uscito un gioco trainante (ma ora c'è Forza2).

E' un grosso danno d'immagine sì, il passaparola è più potente della stessa grande rete, confido nella non stupidità in casa m$ (e ad ogni modo, dovrò cambiare console, ma al momento non mi frega perhcè sono realmente soddisfatto dal resto dell'offerta, la non affidabilità non mi sembra un buon motivo per non giocare più ai videogiochi -cosa che con Ps3 e Wii mi pare accada per ora, per un motivo o per un altro-)

Sirio

#28
Citazione di: Quelo il 15 Giugno, 2007, 23:39:15
Sai Biggy l'utenza 360 forse avrebbe gradito uno sviluppo più lungo che avere console "incendiare" un anno prima.

..........

Nn e' il mio caso , e' chiaro che nessuno si aspettava questa inaffidabilita' della console ma a conti fatti , nel mio caso il 'disturbo' e' stato minimo , certo oggi e con la PS3 fuori e' facile 'pensare' era meglio aspettare ma il tempo , quando si parla di tecnologie nn puo' prescindere .

Turrican3

Citazione di: Biggy il 16 Giugno, 2007, 03:12:38Ma no che prezzi, 400 euro con Killer Application, cavo component nonchè pad vibrante non sono la fine del mondo

Se lo dici tu... io ritengo invece che sia un grosso problema per la maggior parte della gente (gli appassionati come noi non fanno testo) e anzi rilancio dicendo: non sarà che le "vere" nextgen stanno incontrando qualche difficoltà anche per il fatto che è necessario un TV di nuova generazione per apprezzarne al meglio la superiore grafica?