News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Prima foto restyling

Aperto da Reiz, 5 Gennaio, 2007, 15:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz



The second Xbox 360 revealed: codename Zephyr

Posted Jan 5th 2007 8:51AM by Ryan Block
Filed under: Features, Gaming

Ever wonder why Microsoft hasn't released an HDMI cable for the Xbox 360, or whether the AV port was really capable of digital out? Well, here's your answer: we landed pictures of what appears to be the second Xbox 360 -- the Xbox 360 v2, if you will -- codenamed Zephyr. (The original Xbox 360, if you recall, was codenamed Xenon.) The long rumored about and awaited update to the console won't just feature a new, cooler 65nm processor, it's also finally added an HDMI port for full digital 1080p pleasure, as well as a 120GB drive, just what the doctor ordered. The 120GB drive may or may not come bundled with the kit, we don't yet know, just as we also don't yet know how much a Zephyr 360 is going to run (we imagine it'll go for the same price as currently so they can keep up a little on their expanding margin). But our very kind Xbox insider seemed happy to let us know we'd be able to get them "soon."


http://www.engadget.com/2007/01/05/the-second-xbox-360-revealed-codename-zephyr/

ecco appunto
io l'ho appena presa  :serio2:

:dentone:

Biggy

Porta HDMI ... e non c'è il lettore HD-DVD incluso ?

Quelo

Biggy, levami una curiosità: se l'avesse fatto Sony avresti ugualmente chiesto "Porta HDMI ... e non c'è il lettore HD-DVD incluso ?" o saresti esploso in una crociata antiSony etc. etc.?

"Azzardo" un'ipotesi: avresti aperto dai 3 ai 7 threads in console war  :hihi:.

Coerente come al solito  :old:.

Solid Snake

Citazione di: Quelo il  5 Gennaio, 2007, 22:02:57
Biggy, levami una curiosità: se l'avesse fatto Sony avresti ugualmente chiesto "Porta HDMI ... e non c'è il lettore HD-DVD incluso ?" o saresti esploso in una crociata antiSony etc. etc.?

"Azzardo" un'ipotesi: avresti aperto dai 3 ai 7 threads in console war  :hihi:.

Coerente come al solito  :old:.

:doubt: :doubt: :look:

TheElement

Citazione di: Reiz il  5 Gennaio, 2007, 15:46:14


The second Xbox 360 revealed: codename Zephyr

Posted Jan 5th 2007 8:51AM by Ryan Block
Filed under: Features, Gaming

Ever wonder why Microsoft hasn't released an HDMI cable for the Xbox 360, or whether the AV port was really capable of digital out? Well, here's your answer: we landed pictures of what appears to be the second Xbox 360 -- the Xbox 360 v2, if you will -- codenamed Zephyr. (The original Xbox 360, if you recall, was codenamed Xenon.) The long rumored about and awaited update to the console won't just feature a new, cooler 65nm processor, it's also finally added an HDMI port for full digital 1080p pleasure, as well as a 120GB drive, just what the doctor ordered. The 120GB drive may or may not come bundled with the kit, we don't yet know, just as we also don't yet know how much a Zephyr 360 is going to run (we imagine it'll go for the same price as currently so they can keep up a little on their expanding margin). But our very kind Xbox insider seemed happy to let us know we'd be able to get them "soon."


http://www.engadget.com/2007/01/05/the-second-xbox-360-revealed-codename-zephyr/

ecco appunto
io l'ho appena presa  :serio2:

:dentone:


Mi sa molto di fake  :sisi: ...e tra l'altro non avrebbe davvero senso senza l'HD-DVD incluso... :matto:

Cmq stiamo a vedere...


Reiz

risposta ufficiale MS

We have no plans to include an HD DVD drive in an Xbox 360, and in fact, we won't put games on HD DVD.

The Xbox 360 is built to be modular, and while we haven't announced anything specific, the hard drive on the Xbox 360 was made to be easily swapped out.

We have made no announcements about a new SKU, any new accessories, or any plans for a price drop.


:dentone:

Biggy

Citazione di: Quelo il  5 Gennaio, 2007, 22:02:57
Biggy, levami una curiosità: se l'avesse fatto Sony avresti ugualmente chiesto "Porta HDMI ... e non c'è il lettore HD-DVD incluso ?" o saresti esploso in una crociata antiSony etc. etc.?

"Azzardo" un'ipotesi: avresti aperto dai 3 ai 7 threads in console war  :hihi:.

Coerente come al solito  :old:.

Giorgio caro dai, non mi fare incazzare, che ca**o c'entra, un lettore Blue Ray incluso forzatamente nella console implica a rigor di logica tanto un'uscita HDMI (cosa che poi hanno corretto in extremis vista la merda che si erano buttati addosso da soli dopo averlne promesse DUE in ogni console l'anno prima) quanto perlomeno un cavo composito\component incluso nella confezione (come il 360), se tu ti spacci come pioniere dell'alta definizione per giochi e film smerdando la concorrenza che alta definizione (a loro detta) non ne avrebbe (e invece il 360 arriva tranquillamente a 1080)

Una porta HDMI (utile per i giochi) non significa automaticamente che dev'esserci un lettore per i film in HD incluso nella console, io lo chiedevo perchè mi potrebbe interessare non avendo molta voglia di comprare un lettore dedicato oltre le console che già comprerò, accontantandomi di una qualità che so essere entry level (senza credere alle menate per cui Ps3 dsarebbe equivalente a un lettore di pari prezzo, così coem si strombettava di Ps2), sarebbe comodo averlo dentro il 360 per ragioni di spazio, ma è comunque una scelta coerente e giusta (come hanno ribadito) quella di non far pagare alla gente cose per cui non è interessata ... magari andava bene un 360 "full"con HDMI e HD-DVD, lasciando però la possibilità di scegliere una versione senza HD-DVD, da aggiungere eventualmente come add-on successivamente qualora se ne sentisse la necessità, ma va bene anche così.

Idem dicasi per il Wii con lettore dvd che si farà in futuro : a me non interessava avendo già 2 console che i dvd li leggono, perchè dovevo pagarlo in più ?

Solo Sony opera per motivi commerciali che niente hanno a che vedere coi videogiochi, e con una coerenza e rispetto pari a zero.

Quelo

Ma cosa c'entra ora il BR?! E il Wii?! Qui si parla di rispetto nei confronti degli acquirenti che hanno preso un 360 1.0 e si ritrovano con Microsoft che ne fa crollare il valore presentando una 1.5... un'operazione commerciale degna di Madre Teresa, vero? Mah.

Sirio

#8
Citazione di: Quelo il  8 Gennaio, 2007, 19:02:25
Ma cosa c'entra ora il BR?! E il Wii?! Qui si parla di rispetto nei confronti degli acquirenti che hanno preso un 360 1.0 e si ritrovano con Microsoft che ne fa crollare il valore presentando una 1.5... un'operazione commerciale degna di Madre Teresa, vero? Mah.

Per quanto sono contrario a questo genere di cose , parlare di X360 1 e poi 1.5 per alcune semplicissime aggiunte che per moltissssimi saranno anche totalmente irrilevanti mi sembra esagerato , compreso naturalmente il discorso del 'rispetto' verso gli acquirenti ... ( in questo specifico caso intendo ) !

La penserei diversamente in caso di una X360 con HD DVD , ma dei piccoli e periodici aggiornamenti sulla console ( e vi ricordo che la X360 e' fuori da + di un anno ) sono assolutamente da considerarsi la norma ( IMHO )

mat_sox

nessuno si ricorda di quanto è durata la ps2 e quanto l'x-box?

maxam

Citazione di: mat_sox il  8 Gennaio, 2007, 22:47:00
nessuno si ricorda di quanto è durata la ps2 e quanto l'x-box?

7 a 2?

Un cappotto  :evil:

Sirio

Citazione di: maxam il  9 Gennaio, 2007, 14:43:05
7 a 2?

Un cappotto  :evil:

Si ma guarda che quello che voi vedete in positivo io lo vedo tutt altro . La mia realta' e' che la PS2 e' mooolto tempo che e' diventata ormai old e quello che voi oggi elogiate e' per me invece un fattore di critica alla Sony che ( imho ) si sono clamorosamente seduti sui propri allori e poi appisolati  :notte: mentre il resto del mondo andava avanti  :beer: E questo e' dimostrato dalla  PS3 appena arrivata ( quasi  :tsk: ) che non ha lasciato a bocca aperta proprio nessuno ( come era lecito invece aspettarsi + IMHO ) tanto se la sono presa comoda  :notte:

Frozzo

Citazione di: Quelo il  8 Gennaio, 2007, 19:02:25
Ma cosa c'entra ora il BR?! E il Wii?! Qui si parla di rispetto nei confronti degli acquirenti che hanno preso un 360 1.0 e si ritrovano con Microsoft che ne fa crollare il valore presentando una 1.5... un'operazione commerciale degna di Madre Teresa, vero? Mah.

Speriamo lo facciano in fretta che così mi compro la 1.0 a due lire  :notooth:

Joe

Comunque non è un fake, bensì un esperimento di Microsoft.

Turrican3

Io credo che la cosa più importante di questo "nuovo" 360 sia l'adozione della tecnologia a 65nm che presumo permetterebbe di rendere la console meno soggetta ai problemi di affidabilità di cui tutti sappiamo e che in larga parte erano legati all'enorme calore generato all'interno dello chassis.

Per il resto, considerato che i giochi a 1080p "reali" (e non upscalati da 720) non mi pare che abbondino, e che comunque dopo il recente aggiornamento il 360 può arrivare a questa risoluzione anche col semplice component, non vedo alcun dramma nell'eventuale introduzione di questo modello, a meno che in extremis non ci mettano il lettore HD-DVD o peggio, oltre a questo forzino pure l'uscita di giochi sul formato più capiente.

Ma dubito che lo faranno.