News:

in collaborazione con:

Menu principale

Considerazioni sul forum [EDIT by Turry]

Aperto da maxam, 26 Settembre, 2006, 18:46:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Non ho ben capito il "casi umani" e non approfondisco.

Comunque il fatto stesso che viene citato (le comete...) è senz'altro stato dovuto al fatto che in tante occasioni non si è potuto criticare (con tanti dati alla mano, e comunque spiegando; in quest'ottican on capisco neppure "di profeta ne basta uno" parlando a proposito dei fanboy ... mi risulta che uno dei pochi a non negarsi nulla per fanatismo o se vuoi chiamale antipatie poco logiche e poco o nulla motivate sono io qui dentro) Sony senza venire sbeffeggiati dalla fazione "sonara" , andando all'estremo della member (in mancanza di argomenti) war toccando argomenti seri come il rispetto per il denaro; questo nell'ultima delle "sparizioni" ; in una sparizione precedente fui MESSO IN CROCE per aver detto cose che su Multiplayer ad esempio si possono dire tranqullamente (la telecamera di MGS3, il fatto che ti innervosisce dopo mezz'ora e via dicendo) ; la stessa amministrazione e utenza che qui mi sbeffeggiava altrove, per gli stessi argomenti sarebbe stata fatta fuori in men che non si dica.

Quindi potrei essere pure io a parlare di un atteggiamento difensivo nei confronti di Sony e la volontà di mettere a tacere senza argomenti le critiche che vengono fatte.

In ragione di ciò queste lamentele mi sembrano poco giustificate.

SOPRATTUTTO nel caso specifico di voler attribuire ad altri (Microsoft con Gears of War) alcune delle cose LURIDE con cui Sony si è guadagnata col tempo la mia antipatia e quella di tanti altri (capaci di giudicare le cose in base ai fatti e non a quelle che prima chiamavo simpatie o antipatie poco motivate) come screens taroccati, filmati in CG spacciati come real time, promesse non mantenute, bugie, voltafaccia, prezzi assurdi, giochi sempre più di massa, scelte "dittatorial-commerciali" etc (e per OGNI cosa che dico c'è un corrispettivo nei FATTI).

Se ultimamente Sony fa porcherìe, la colpa non è certo di chi ne parla e le giudica per quello che sono.

P.S. : c'è un problema OGGETTIVO : spesso in console area non si può parlare senza che si vada in Console War; bene, considerato che gli SBERLEFFI INUTILI e STUPIDI qua raramente si vedono (la mia immagine ritoccata di Kingdom Hearts II, in cui aggiungevo le bande nere, lo schiacciamento e facevo virare verso il sovrasaturo la palette cromatica, che fu cancellata -  :tsk: ... si doveva mettere a tacere un problema reale ? - , aveva comunque NOTEVOLI basi di verità vista la storia di Square e il mercato PAL, ed era tutt'altro che provocazione gratuita; per fortuna pare che abbiano cambiato rotta con le conversioni PAL, dopo 6 anni e tanti giochi penosamente rovinati  :tsk:, ma è un altro discorso) eliminiamo la sezione Console War , e che si discuta tutto in un'unica sezione.

Quelo

Io devo dare atto a Turri che fa un lavoro disumano per evitare console war/trollate fuori zona, a volte esagerando, ma voi non gli rendete la vita affatto facile.

Detto questo che il forum fosse anti Sony, beh, era palese. 

Giulo75


Rot!

Citazione di: Quelo il 27 Settembre, 2006, 15:59:35
Detto questo che il forum fosse anti Sony, beh, era palese. 

No, non condivido.
Il forum non mi pare abbia un orientamento, Turrican fa un ottimo lavoro e chi vuole esprimere la propria idea ha sempre avuto la possibilità di farlo.

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 27 Settembre, 2006, 16:10:54
No, non condivido.
Il forum non mi pare abbia un orientamento, Turrican fa un ottimo lavoro e chi vuole esprimere la propria idea ha sempre avuto la possibilità di farlo.

Saluti

Benissimo ma nessuno incolpa nessuno,anzi complimenti all'amico Turry che so anche bene quanto ci tenga a questo spazio  :), pero devi convenire che come numero sono in maggioranza gli anti-sonari  :teeth:

Rot!

Citazione di: Solid Snake il 27 Settembre, 2006, 16:15:36
pero devi convenire che come numero sono in maggioranza gli anti-sonari  :teeth:

No, anche tu  :ohno:

E quindi? Cosa dovremmo fare, le quote per l'iscrizione? Oppure impedire a Phys di postare le sue news? Mi pare che finchè si discute non ci sia nessun problema.
Sarò tonto, ma proprio non capisco.

Saluti


Solid Snake

Citazione di: Rot! il 27 Settembre, 2006, 16:26:51
No, anche tu  :ohno:

E quindi? Cosa dovremmo fare, le quote per l'iscrizione? Oppure impedire a Phys di postare le sue news? Mi pare che finchè si discute non ci sia nessun problema.
Sarò tonto, ma proprio non capisco.

Saluti



Niente a me il forum sta bene cosi com'e  :D

Mystic

Citazione di: Rot! il 27 Settembre, 2006, 16:26:51
No, anche tu  :ohno:

E quindi? Cosa dovremmo fare, le quote per l'iscrizione? Oppure impedire a Phys di postare le sue news? Mi pare che finchè si discute non ci sia nessun problema.
Sarò tonto, ma proprio non capisco.

Saluti


quoto in toto il rot  :king:

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 27 Settembre, 2006, 16:37:33
quoto in toto il rot  :king:

Vabbe ma questa ennesima alzata di scudi mi fa pensare  :)

Sirio

Secondo me e' una impressione sbagliata scaturita solo dal ''momento in cui si trovano le console'' .

La X360 e' fuori da un anno , tante News e giochi con cui confrontarsi , belli brutti abbiamo discusso su tutto , delusioni comprese .

La PS3 si e' mostrata con dei filmati mostruosi , poi solo contrattempi e ripensamenti e infine i filmati dei giochi reali che distakkano in modo palese dai primi  , da tutto cio' .. da questi argomenti/fatti non ne potevano che uscire discussioni ''accese e/o di parte'' , chi tollera chi no .

Superata questa fase , quando la PS3 sara' fuori sono convinto che il forum sara' + ecquilibrato sempre nella consapevolezza che le opinioni sono tali , se una cosa non mi piace lo dico , ma mai e poi mai a prescindere , il filmatino di LAIR lo trovo mediocre cosi' come , in questo momento , mi trovo + in sintonia con le scelte M$ , quindi o entro e posto quello che penso o rinuncio alla discussione sconvolgendo pero' di fatto , il motivo dell esistenza dei forum .


Solid Snake

Ultimo intervento spero di essere chiaro  :inlove: ,allora premesso che IMHO il forum e anti-sonaro o  filo-M$ (chiamatelo come volete) a me sta bene cosi,io posto quello che penso e mi piace discutere anche con persone che la pensano diversamente da me quindi non facciamone un caso era solo una costatazione la mia

X Sirio non sono d'accordo sulla storia che  sia "colpa" del 360 xche  l'unica console next uscita, si potrebbe discutere di molti giochi anche per PS2 parlo anche dei mesi scorsi ma qui dentro i possessori della console Sony o sono pochi o non ci giocano piu  :D

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 27 Settembre, 2006, 16:41:31
Vabbe ma questa ennesima alzata di scudi mi fa pensare  :)
alzata di scudi de che?

cioe.. critichiamo qualcosa sony --> siamo antisony

rispondiamo alle affermazioni di maxam --> alziamo gli scudi  :matto:

vabbe.. in futuro non criticheremo piu sony e non risponderemo ad affermazioni di altri utenti..

ok.. resteremo in silenzio  :lol2:

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 27 Settembre, 2006, 17:13:00
si potrebbe discutere di molti giochi anche per PS2 parlo anche dei mesi scorsi ma qui dentro i possessori della console Sony o sono pochi o non ci giocano piu  :D
e quindi si diventa anti-sonari?  :lol2:


Solid Snake

Citazione di: Mystic il 27 Settembre, 2006, 17:29:32
e quindi si diventa anti-sonari?  :lol2:



Mistyc sai benissimo quello che intendo dire smettiamo di paracularci

Sirio

Si potrebbe discutere della PS2 e della Xbox , personalmente non mi interessano nessuna delle due , non cerco giochi/news per queste e di consequeza non apro ( e intervengo rarissimamente ) topic per queste .

Se non ci sono persone interessate o poco interessate a queste due console , la 'colpa' non e' di nessuno , e' un fattore fiseologico del forum , che ci si puo' fare  :) Sono invece convinto che con l uscita della PS3 e il Wii ci sara' + ecquilibrio ... come detto sopra .