News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Bluforce il 22 Giugno, 2022, 10:29:03Giusto per cronaca.
Ho completato J&D al 100% con 101 batterie per il finale aggiuntivo.

Dunque posso confermare che funziona dall'inizio alla fine :sisi:

Ammappete! Questo è amore vero.  :hihi:

Blasor


Turrican3

Immagino sia molto str... :D :asd:

Blasor


Turrican3

Potrebbe anche avere senso. :D

Blasor

Eccome. Uscisse una cosa del genere per l'Hyper Neo Geo 64 lo preordinerei pure in DD. Tre copie.
Il punto è che sono i primi ad osare tanto, ma gli ultimi di cui mi interessava il portfolio.
Anche se sparando cose come Bubsy in Fractured Furry Tales o Power Drive Rally, che non mi pare siano ancora mai stati portati altrove, ci potrei cascare.

Turrican3

ATTENZIONE!!!
ATTENZIONE!!!

QUESTI CONTENUTI POTREBBERO TURBARE I PIU' IMPRESSIONABILI


Blocco nascosto

Porcaccia la miseria, il disc rot non è una leggenda metropolitana... :| :'(

Bluforce

E tanti cari saluti alle collezioni fisiche :gogogo:

Turrican3

Il supporto ottico è stato un errore (cit.)

Turrican3

https://mobile.twitter.com/Turrican3_IT/status/1544745110587539458

Sono arrivate le "mie" prime schede che ho progettato. :o

E due su tre hanno qualcosa che non va :bua: :'( seppur NON siano problematiche che rendono inservibile il materiale.

Ma vabbè, la spesa per fortuna comunque è esigua, dovrei riuscire a correggere senza andare in bancarotta.

Blasor

Sò soddisfazioni :D



Citazione di: Turrican3 il  6 Luglio, 2022, 17:45:58ATTENZIONE!!!
ATTENZIONE!!!

QUESTI CONTENUTI POTREBBERO TURBARE I PIU' IMPRESSIONABILI


Blocco nascosto

Porcaccia la miseria, il disc rot non è una leggenda metropolitana... :| :'(

Io devo sempre capire le condizioni in cui certi dischi vengono tenuti però. Ho visto cose del genere in località umide, con dischi tenuti senza protezione adatta o esposti costantemente a calore.
Vero che ho visto anche poche edizioni vintage come la prima, ma nessuna edizione dei '90 possiedo ha mai fatto lontanamente come quel disco dei Nine Inch Nails.

Turrican3

Per lustri ho tenuto decine e decine di cassette del C64 a temperature infernali in estate e non propriamente miti in inverno. In seguito ho scoperto che dentro lo scatolo c'erano anche dei floppy disk dei quali non ricordavo affatto.

Ecco, questa estate se mi girano faccio una prova con 'sta roba e vi faccio sapere.

Sarebbe divertente, alla luce di tweet come quello di sopra, se funzionasse tutto o quasi. :|


Turrican3

#2742
https://twitter.com/nosIndulgences/status/1546176742808621056

https://www.hackster.io/news/maciej-kobus-picoboot-turns-the-4-raspberry-pi-pico-into-an-ipl-modchip-for-nintendo-s-gamecube-db78fbed945b

Picoboot è un progetto open source che "trasforma" il Raspberry Pico (appunto :D) in un modchip per Nintendo Gamecube, bastano una manciata di saldature ben assestate.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  6 Luglio, 2022, 17:45:58Porcaccia la miseria, il disc rot non è una leggenda metropolitana... :| :'(

Assolutamente no, io di dischi marciti così (scrivibili) ne buttai parecchi almeno 15 anni fa se non più (dischi scrivibili di fine anni 90). Quel che mi fa specie e vedere questo fenomeno sui cd originali.  :(

Turrican3

Anch'io purtroppo ho avuto pessime esperienze* in tal senso MA devo confessarti che nei dischi stampati mi fa molta più impressione, se non altro perchè qua lo vedi proprio fisicamente che diventano marci laddove nei CD-R a livello visivo non ho mai notato nulla di particolare - e questo è uno dei motivi per cui non ho mai capito realmente cosa accadesse per renderli illeggibili. :hmm:

* = peraltro anche con CD-R di marca, per quel che vale... stante che poi mi pare si fosse scoperto ci fossero una manciata di produttori, quindi poi si doveva vedere da dove effettivamente proveniva; certo a pelle davo per scontato ci si potesse contare un pelo più che sui bulk marca cavallo :|