[2024] Videoludicamente | Il pesce alla griglia

Aperto da Blasor, 1 Gennaio, 2023, 16:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 10 Gennaio, 2023, 12:41:41Io attendo uno Switch nuovo di zecca "solo" - si fa per dire eh! :D - perché confido che Zelda TotK ci giri (molto) meglio.

Per il resto, a parte Metroid Prime (che comunque già sull'attuale Switch rappresenterebbe un salto non indifferente stante che eravamo rimasti alla definizione standard ed all'anno del signore 2007 - cioè oltre 3 lustri addietro, rendiamoci conto!), la maggior parte dei titoli Nintendo continua a non avere bisogno di chissà quale cavalleria sotto il cofano, quindi non fosse per questi due per me attesissimi titoli potrei anche essere propenso allo sticaxxi.

Ma non lo sono. :'(


mmm... io mi chiedo (e forse sarebbe da aprirci un topic a parte) ma secondo voi vedremo una Switch 2 ?

Voglio dire dopo il Cube Nintendo ha sempre "rivoluzionato" il mercato console, prima con Wii e il motion, poi (con meno fortuna) con Wii U ha provato la strada del controller/Tablet, poi appunto con Switch ha tirato fuori il concetto di console ibrida...

La prossima console sarà un semplice sequel di quella attuale o proveranno ancora a rovesciare il tavolo?
Da una parte viene facile pensare che con una switch 2.0 terrebbero un piede anche nel mercato handheld in cui ormai corrono quasi (steamdeck) da soli...

Turrican3

Se ci fosse stato ancora Iwata ti avrei risposto "boh".

Con la nuova dirigenza... ti dico 30% boh e 70% Switch2. :asd:

Sono più che pronto a cambiare idea (ben venga!) ma al momento li vedo poco avvezzi al rischio. Perlomeno rispetto alla precedente gestione.

Va anche detto che rischiare è più facile quando sei messo con le spalle al muro...

... quindi visto che Switch sta facendo il botto forse meglio se facciamo 10% boh e 90% Switch2. :asd:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 11 Gennaio, 2023, 15:20:14... quindi visto che Switch sta facendo il botto forse meglio se facciamo 10% boh e 90% Switch2. :asd:

Ecco :hihi:

Anche perché già il videogioco portatile è zombie, quando ricambieranno sarà direttamente morto.
Se continua l'antifona poi, credo non sarà solo Zelda a fare cross-gen...

Turrican3

Citazione di: Blasor il 11 Gennaio, 2023, 15:47:36Se continua l'antifona poi, credo non sarà solo Zelda a fare cross-gen...

Matematico o quasi, secondo me.

Del resto già Iwata aveva tracciato un futuro del genere, quindi forse sono stato troppo generoso con lui (o ingeneroso con la nuova gestione)

Battutacce (?) a parte resto comunque abbastanza convinto che Nintendo, sebbene per motivi abbastanza differenti dalla concorrenza pseudo-diretta di Sony ed MS, non possa esimersi da un approccio del genere: oramai il loro giochino medio è diventato un bestione ben diverso da quelli diciamo fino all'era DS, semplicemente non riuscirebbero a supportare degnamente DUE macchine/piattaforme di livello Switch senza che queste condividessero buona parte dell'offerta.

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 11 Gennaio, 2023, 15:20:1410% boh e 90% Switch2

visto che non hanno più una console portatile switch 2 è sicura al 99,9% :sisi:

Eksam

Io la uso spesso in portatile per questo preferirei una seconda versione a una console totalmente diversa. Uscisse una nuova "wii" ci rimarrei malissimo.

Turrican3

Citazione di: Eksam il 14 Gennaio, 2023, 15:36:38Uscisse una nuova "wii" ci rimarrei malissimo.

Io invece... --> :teeth:

Blasor

Sony e i giochi del 2023.



Oh ma Eternights è vivo, me l'avevano fatto scordare.
Preciso per scrupolo ma sarò superfluo: ps5 only è quando non esce anche ps4.

Rh_negativo

il video è figo.
Ora vediamo quanti ne escono davvero quest'anno...

Blasor


Blasor

Spottone camuffato da pesce per Opera GX.



Per cogliere un po' meglio riferimenti e mood, ricordare:


Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 31 Marzo, 2023, 23:03:43Turno del pesce d'aprile 2023.

Sega parte col botto, il top fin'ora.



https://store.steampowered.com/app/2324650/The_Murder_of_Sonic_the_Hedgehog/


:look:

Non so neanche se chiamarlo pesce d'aprile.
Il gioco è davvero su Steam

Blasor

Tradizionalmente infatti è diventata più una data per parodie, annunci camuffati e stunt pubblicitari :D


Dolphin ottimo direi :asd: https://it.dolphin-emu.org/blog/2023/04/01/announcing-steam-achievements-dolphin/?cr=it


Dave the Diver (sotto il trailer nascosto)...

Blocco nascosto
[close]

... in 3D!


Blasor

POSTAL: Brain Damaged



Non mi aspettavo di meglio.


IGN mattacchiona.




Garden Story 64:




Mi è un po' dispiaciuto hanno abusato del trope di trasformare tutto in un dating sim, 'sto giro.