News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli film [2]

Aperto da Blasor, 15 Novembre, 2022, 12:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

#105
Io consiglio la saga di Detective Dee.


https://www.consigli.it/detective-dee-i-film-per-scoprire-lo-sherlock-holmes-cinese

Sicuramente meglio Andy Lau di Mark CHao ma mi sono piaciuti abbastanza tutti e tre.

Blasor

Mi accodo :sisi: Anche se purtroppo il corpus originale è immenso e di questo passo non lo copriranno mai tutto.

Hauru Uzala

#107
Ho finito poco fa di vedere "Under the Silver Lake", dello stesso regista di "It Follows", che non ho visto.

A caldo devo dire molto molto bello, mi ha lasciato una strana sensazione, come se avessi fumato dell'erba. Non è certamente il capolavoro ma và visto.

E' un neo-noir che strizza tanto l'occhio a Hitchcook e un pò al Lynch di Velluto Blu/Strade perdute, per certi versi mi ha anche un pò ricordato Vizio di forma (per me un filmone) di Paul Thomas Anderson. Veramente figo comunque, lo consiglio. Recupererò assolutamente It Follows.

Hauru Uzala

Ieri sera ho visto "The Father", esordio cinematografico di Florian Zeller.

Il film è scritto davvero bene, tratto da una pièce teatrale dello stesso Zeller, racconta di un uomo malato di Alzheimer, interpretato magistralmente da Anthony Hopkins, facendoci vivere il graduale peggioramento della malattia. Molto bello, ma tanto triste.


Turrican3

Qualche settimana fa io ho visto a teatro "La madre", dello stesso autore.

Leggo che fanno parte di una trilogia che a questo punto temo faccia a gara con se stessa per determinare l'episodio più deprimente. :sweat:

Per carità ben scritta e ben recitata ma purtroppo oggigiorno fatico tantissimo ad apprezzare fino in fondo.

Turrican3

https://twitter.com/ATRightMovies/status/1675806093212106752

Non c'è il thread dedicato quindi metto qua questa ennesima interessante retrospettiva, stavolta dedicata a Terminator 2 di Cameron.

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  8 Maggio, 2023, 21:40:05Prossime uscite e ristampe da tenere d'occhio:



Decision To Leave di Park Chan-wook.

Visto oggi e mi sono ricordato che qualcuno ne aveva parlato qui (Blasor eri tu vero?)
:look:

Bhò mi ha lasciato un po' perplesso... un Noir d'altri tempi con una trama interessante e qualche ottima idea di regia... però il montaggio davvero mi ha fatto dubitare di avere problemi a mantenere la concentrazione in più di un'occasione (che poi magari è vero :look:)

Hauru Uzala

A proposito di cinema sud-coreano ci tengo a consigliare la (corta) filmografia di Lee Chang-dong, soprattutto "Oasis" e, il suo ultimo film, "Burning".

Due piccoli capolavori, una volta visti non si dimenticano più. Consigliatissimi. :sisi:

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  4 Luglio, 2023, 22:04:48Visto oggi e mi sono ricordato che qualcuno ne aveva parlato qui (Blasor eri tu vero?)
:look:

Mi sa che era il Don G, a me manca ancora :sisi:

Don G

Si il montaggio mi ricordo anch io delle cose un po' wild, tipo la moglie del protagonista che lo lascia da una scena all altra "senza spiegazioni". Me lo volevo rivedere perchè al primo giro l ho approcciato come gli altri film del regista e mi son focalizzato nel seguire per lo piu la trama che in questo caso è semplicissima.


Io consiglio anche Secret Sunshine che ogni due mesi mi ritorna in testa per la spietatezza.


Cmnq c è una mia amica che mi ha portato a vedere MAD GOD in sala la cui esistenza mi era completamente ignota ed è un film da vedere. Come dicevo nell altro thread, brutto, visionario e sadistico come i grandi maestri dell horror giapponese.
Vi avviso che probabilmente non capirete una sega.

Blasor

Citazione di: Don G il  9 Luglio, 2023, 11:21:46Cmnq c è una mia amica che mi ha portato a vedere MAD GOD in sala la cui esistenza mi era completamente ignota ed è un film da vedere. Come dicevo nell altro thread, brutto, visionario e sadistico come i grandi maestri dell horror giapponese.
Vi avviso che probabilmente non capirete una sega.

Ah come no, l'ultima regia di "Go-motion & dinosaurs" Tippett. Mi ero perso fosse finalmente uscito, recupererò.

Hauru Uzala

#116
Citazione di: Don G il  9 Luglio, 2023, 11:21:46Io consiglio anche Secret Sunshine che ogni due mesi mi ritorna in testa per la spietatezza.
D'accordissimo, da vedere. Lee Chang-dong non ne ha sbagliato uno di film, anche "Peppermint Candy" e "Poetry" meritano.

Don G

https://twitter.com/ZoeRoseBryant/status/1681024890865082368


a parte questo, penso che sia il Mission Impossible più deludente dal 3 in poi. storia dell'IA che sembra scritta da un boomer che ha appena scoperto chatGPT, scene d'azione un po' loffe e con una sensazione di già visto, nuovo personaggio femminile asettico, non capisco la necessità di trasformare pure questo nell'ennesimo film in 2 parti poi.

Cmnq per quanto si parli male del 3 Philip seymour hoffman è l'unico villain della saga che io ricordi  :look:

Blasor

Citazione di: Don G il 18 Luglio, 2023, 20:25:58Philip seymour hoffman è l'unico villain della saga che io ricordi  :look:

Perché era lui, non per altro :asd:

Parsifal

La saga è fatta di alti e bassi, vuoi per storia, vuoi per personaggi, vuoi per scene action ecc. L'unico cult nel senso stretto del termine rimane il primo, che fra l'altro è come fosse distaccato dai successori.