News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [3]

Aperto da Blasor, 24 Ottobre, 2022, 23:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Blasor

Da parecchio sono finiti i tempi della Star con i magazzini sempre pieni di arretrati e i prezzi non retroattivi...
Comunque dopo lo zampino Mondadori era solo questione di tempo.

Bombainnescata

Era nell'aria... Ma tanto abituato come sono alla panini, non fa male, non fa male!  :bua:

Blasor



Parsifal


Blasor

Wow il regista di Kaiji + Madhouse rimettono mano ad un manga che avevo ormai perso la speranza continuassero a tradurre. Ai no Idenshi.



Trama del manga:

Citazione di: MangaupdatesHumanity's dream, crystal humanoid technology. They have 'illnesses' just like humans but the treatment options are quite different. The troubled AIs band together, and the new doctor at the facility, Sudou, bears witness.

Blasor

Occhi di Gatto in edicola ad uscite, in concomitanza con la prossima uscita del cofanetto home video. https://www.edicolaonline.org/occhi-di-gatto-2022-la-raccolta-in-dvd-e-in-edicola-con-tv-sorrisi/

Operazione apparentemente affine a quella fatta per Lupin.

Turrican3

https://twitter.com/aniki_z/status/1602184533524508675

R.I.P. Ichiro Mizuki, storico interprete di un quantitativo indicibile di sigle cartoni animati giapponesi (e non solo, a quanto leggo su Wiki, ma io lo conoscevo solo in questa veste :D)

Blasor

Indicibile davvero, dal '71 al 2006 ha continuato con rare pause a cacciare una canzone appresso all'altra, certe annate anche una decina di media nello stesso anno.
Almeno un anime vintage ricordate trasmesso sulle nostre emittenti, se non sovrascritto/ricantato, molto probabilmente ha un suo brano all'interno.
L'ultimo originale ricordo, il tema di Katteni Kaizou cantato con l'altra bomba Kenji Ootsuki.


Turrican3

Qualche anno fa ho recuperato (mi pare proprio da Amazon JP) qualche colonna sonora dei cartoni dei miei tempi e credo lui fosse onnipresente a giudicare da quel che dice Wiki. :'(

Parsifal

Praticamente era in Giappone quello che per noi erano I Cavalieri del Re  :D
Cmq quella che rimane piú impressa, a mio parere, è la sigla di Jeeg Robot (scopro solo ora che fece anche un omaggio alla versione italiana..)

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 13 Dicembre, 2022, 00:04:56sigla di Jeeg Robot (scopro solo ora che fece anche un omaggio alla versione italiana..)

Ma davvero? Mitico!!! :o :inlove:

Blasor


Parsifal

My Hero Academia è davvero un gran bel prodotto, c'è il rischio serio che sto live action possa esser una grandissima trashata ovviamente, cioè mettere tutta quella roba visiva in mezzo..