News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread calcio stagione 2022/23

Aperto da Bluforce, 16 Giugno, 2022, 21:25:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: Bluforce il  4 Settembre, 2022, 12:56:25La sostituzione di Donnarumma con Maignan rischia di essere l'upgrade più grosso nella storia del calcio :bua:
Appena perso Donnarumma pensai "spero non sia un downgrade eccessivo", col senno di poi mi sono completamente sbagliato, come con Pioli ai tempi. Tra i pali è una garanzia tanto quanto Donnarumma, ma come carisma/uscite/piedi è tutt'altro livello.

Turrican3

Alla fine Pogba si è operato al menisco, l'approccio conservativo non ha funzionato.

Allegri dice che rientrerà a gennaio. :|

Parsifal

#77
Citazione di: Turrican3 il  5 Settembre, 2022, 22:28:13Alla fine Pogba si è operato al menisco, l'approccio conservativo non ha funzionato.

Allegri dice che rientrerà a gennaio. :|

Sta cosa era anche scontata volendo, cioè dell'operazione prima o poi, la scelta, sbagliata, alla fine è stata del giocatore, e adesso si paga dazio, oltre 1 mese praticamente buttato nel cesso.
Piove sul bagnato, gioco che piú di * non si può, allenatore che continua a non capirci niente e ad intestardirsi con i propri dogmi in maniera estrema e del tutto controproducente, infortuni a go go, componente atletica da 70enni....e siamo a mare....poi magari con il Psg fai una bella partita come prenderne 4..

Bluforce

C'è già il primo allenatore esonerato in Serie A, Sinisa Mihajlovic è stato sollevato dall'incarico.

Giulo75


Bluforce

Non so se sono più deluso dal PSG che ha giocato solo 20 minuti, o sorpreso dalla Juve che alla fine la partita la poteva pure pareggiare.

 :hmm:

Turrican3

Moderatamente fiducioso.

Tra assenze importanti, valore degli avversari, fattore trasferta mi viene quasi da dire che si è vista una discreta Juve, specialmente nel secondo tempo, laddove in campionato quasi sempre siamo partiti forte per poi tirare i remi in barca.

Unica perplessità (a parte Kean che poraccio proprio non riesce a tornare a rendersi utile) non avrei tolto Miretti che mi è parso stesse facendo un'altra buona partita, ma al suo posto è entrato McKennie che poi ha segnato quindi amen. :D

Bluforce

La Champions provoca il primo esonero illustre. Tuchel via dal Chelsea.

Bluforce

Scrive il Corriere dello Sport che De Zerbi ha rifiutato la panchina del Bologna in segno di rispetto per Mihajlovic.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il  6 Settembre, 2022, 16:47:11C'è già il primo allenatore esonerato in Serie A, Sinisa Mihajlovic è stato sollevato dall'incarico.
Ma poi, perché?
Gli vendono sotto il naso le migliori promesse lasciandogli una squadra da serie B.
In più, non hanno neppure un sostituto. Secondo me si è fatto cacciare.  :sisi:

Bluforce

Notte magica del Napoli al Maradona, battuto il Liverpool 4 a 1.
L'Inter ne prende 2 in casa dal Bayern Monaco.
Della Juve abbiamo detto, perde 2-1 in casa del PSG.
Il Milan pareggia 1-1 in casa del Salisburgo con le ali.

Bluforce

Incredibile il gol regolare annullato a Milik :sweat:

VAR :o

Turrican3

Non ho visto (per mia fortuna a questo punto :bua: ) la partita ma solo dei fermoimmagine stamane, il giocatore della Juve vicino alla bandierina quindi sarebbe in fuorigioco passivo, conta solo la posizione di quello della Salernitana a lui vicino? :hmm:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2022, 12:42:27Non ho visto (per mia fortuna a questo punto :bua: ) la partita ma solo dei fermoimmagine stamane, il giocatore della Juve vicino alla bandierina quindi sarebbe in fuorigioco passivo, conta solo la posizione di quello della Salernitana a lui vicino? :hmm:

Certo quello in bandierina è totalmente fuori dal gioco, qui si tratta di scegliere se questa è inadeguatezza ed incompetenza totale o mala fede, non ci sono altre vie, è oggettivo...è stato commesso inoltre un doppio ERRORE in quell'azione.
E ti dirò che ho parecchi dubbi sul gol di Candreva visto che la spinge in porta col braccio (che sia attaccato al corpo o meno).
Poi si la Juve ha fatto schifo come al solito ecc. ecc., ma sempre due punti tolti importanti rimangono agli atti.

Bluforce

Allora, se ho capito bene cosa è successo in quella occasione, che è il terzo gol bianconero.

L'arbitro convalida il gol.
Il VAR chiama l'arbitro e gli mostra immagini ritraenti la sola posizione di Bonucci, apparentemente in fuorigioco, inquadrando solo l'area di rigore.
Non viene mostrata l'immagine a campo largo che inquadra anche Candreva vicino la bandierina che tiene in gioco tutti.

Il doppio errore:
1) La posizione di Bonucci sembra del tutto ininfluente nel gol. E peraltro al difensore bianconero viene quasi tolta la maglia da una trattenuta. A me pare di ricordare che in aria non si può trattenere :hmm:
2) La posizione di Candreva tiene in gioco tutti e quindi non si capisce proprio perché il VAR non ne abbia tenuto conto.