News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Thread calcio stagione 2022/23

Aperto da Bluforce, 16 Giugno, 2022, 21:25:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: Giulo75 il  2 Ottobre, 2022, 13:58:33Ma in Italia c'è un qualche vantaggio fiscale a ingaggiare calciatori stranieri?  :hmm:
Perchè ho notato che le squadre minori spesso sono composte quasi esclusivamente da loro.
A livello di stipendio lordo si risparmia un bel po' a memoria, per qualche politica di ingresso di investitori stranieri.

Parsifal

#136
Decreto crescita.
Vale, per tutti i lavoratori intanto, non solo per gli stranieri che provengono dall'estero ma anche per gli italiani. Per usufruirne questi devono aver avuto la residenza fuori dall'Italia per due anni di fila, vedi per esempio Conte quando andò all'Inter, e quindi l'azienda verserà ben meno sul lordo (al 25% scende mi pare).

Bluforce

Sì, però la questione stranieri è in atto da tempo, il decreto crescita è recente.

Ricordo gli anni più vicini col Catania in A, e gli italiani erano in netta minoranza. I calciatori erano quasi tutti sudamericani (argentini in particolar modo). Ed era così per una questione di soldi di acquisto e stipendio.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2022, 14:11:10Sì, però la questione stranieri è in atto da tempo, il decreto crescita è recente.

Ricordo gli anni più vicini col Catania in A, e gli italiani erano in netta minoranza. I calciatori erano quasi tutti sudamericani (argentini in particolar modo). Ed era così per una questione di soldi di acquisto e stipendio.

Che poi la maggior parte degli stranieri sono ciabattari che potrebbero giocare al massimo in eccellenza. :D
Capisco l'Atalanta o l'Udinese, che hanno una dirigenza di altissimo livello specializzata da decenni nello scovare nuovi talenti(anche italiani). Ma per il resto sembra un buttare i soldi per voler risparmiare. E i non-risultati in Europa sono li a dimostrarlo.  :hmm:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2022, 14:11:10Sì, però la questione stranieri è in atto da tempo, il decreto crescita è recente.

Ricordo gli anni più vicini col Catania in A, e gli italiani erano in netta minoranza. I calciatori erano quasi tutti sudamericani (argentini in particolar modo). Ed era così per una questione di soldi di acquisto e stipendio.

Lo capisco ma siccome si stava parlando di agevolazioni fiscali..

Bluforce


Turrican3

Gran professionista.

Nonostante i chili di troppo... lo dico? Vabbè lo dico, rimpiango più uno come lui che non un CR7.

L'ho detto. :look:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2022, 19:50:01Gran professionista.

Nonostante i chili di troppo... lo dico? Vabbè lo dico, rimpiango più uno come lui che non un CR7.

L'ho detto. :look:

Sai che io a quella cifra e a quell'età non l'avrei preso alla Juve? Cioè i soldi di Pogba al tempo lo avrei investiti diversamente (col senno di poi non avrei preso nemmeno Ronaldo).
Poi si il giocatore era molto forte, e penso invece che avrebbe potuto far di piú in carriera se non fosse stato per la testa, parlo proprio a livello di saper esser piú decisivo in certe partite, vedi per esempio Benzema ecco, perchè a livello tecnico nulla gli si poteva dire.

Turrican3

#143
Guarda, tenuto conto dell'ingaggio per me proprio non c'è storia.

Cioè, quante magliette avrebbe dovuto far vendere CR7 per recuperare l'investimento? :hihi:

Temo la Juve ci sia andata sotto e non di poco.
E manco una punizione decente ha tirato in bianconero. Che ancora se ci penso... tutta scena e niente sostanza, con quella dannata posa da pistolero. :|

Poi per carità, se Higuain è stato un grande professionista (e per me lo è stato, specie dopo un trattamento non proprio idilliaco quando l'hanno spedito altrove e poi è rientrato) per CR7 ci vorrebbe un termine che sul vocabolario non c'è ancora, oggettivamente un mostro da quel punto di vista.

Parsifal

No ma non volevo fare affatto un paragone tra l'affare Higuain e quello di Ronaldo, che col senno di poi penso sia stato un mezzo fallimento, dal punto di vista economico. In entrambi i casi poi hai fatto minusvalenza, lato ingaggio quello di Ronaldo è stato pesantissimo...il profondo rosso del bilancio bianconero è dovuto alla malsana gestione degli ultimi 3/4 anni, ed attualmente ci son problematiche radicali su cui si potrebbe discutere molto.

Bluforce

L'Inter batte 1-0 il Barcellona.

Il Napoli fa la storia e si impone 1-6 in casa dell'Ajax.

Finiti gli aggettivi per elogiare la squadra di Spalletti, che attraversa un periodo di forma a dir poco eccezionale.

Bluforce

Vince la Juve 3-1 sul Maccabi Haifa.
Perde il Milan 3-0 dal Chelsea.

Bluforce

Allegri qualche settimana fa:
"Togliamo cinque titolari al Milan e vediamo i risultati".

Milan Juve si gioca col Milan in difficoltà coi titolari. Pioli:
"Allegri voleva toglierci 5 titolari? Magari fossero stati solo 5!".

Si gioca la partita, il Milan vince 2 a 0 ridicolizzando i bianconeri. Allegri:
"Milan senza i 5 titolari? Si deve stare zitti".

E' tutto bellissimo :gogogo:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  9 Ottobre, 2022, 10:36:53Allegri qualche settimana fa:
"Togliamo cinque titolari al Milan e vediamo i risultati".

Milan Juve si gioca col Milan in difficoltà coi titolari. Pioli:
"Allegri voleva toglierci 5 titolari? Magari fossero stati solo 5!".

Si gioca la partita, il Milan vince 2 a 0 ridicolizzando i bianconeri. Allegri:
"Milan senza i 5 titolari? Si deve stare zitti".

E' tutto bellissimo :gogogo:

Tutte le stronxxate che ha detto in questi anni gli si stanno rivoltando contro, è il karma.

Bluforce

È vietato sedersi allo stadio con indumenti e bandiere nerazzurri al di fuori del settore ospiti. Lo ha comunicato il Barcellona con una nota ufficiale rivolta alla tifoseria ospite in trasferta.

Trovo questa decisione squallida oltre ogni misura.