News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread calcio stagione 2022/23

Aperto da Bluforce, 16 Giugno, 2022, 21:25:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sulla questione telecamere...
Se mettono il fuorigioco semiautomatico, ci vorranno ancora più telecamere :bua:

"ci saranno dieci-dodici telecamere installate nello stadio che tracceranno 29 punti di ogni giocatore, indicando la sua posizione in campo con precisione estrema, grazie a 50 fotogrammi al secondo".

50 fotogrammi al secondo. Fantascienza proprio XD

Turrican3

#106
Se non erro avevo letto addirittura uno zero in più. :D

Ora riguardo. :hmm:

EDIT no hai ragione, 500 al secondo sono i dati relativi al pallone, mi pare sensato visto le velocità che può raggiungere con certi tiri

Bluforce

#107
Il Napoli strapazza i Ranger 0-3 sbagliando persino due rigori (cioè un rigore tirato due volte) e va in testa al proprio girone a punteggio pieno e con una differenza reti notevole (7 gol fatti, 1 subito).

La Juve perde in casa col Benfica ed il girone si fa un pochino complicato con Benfica e PSG a punteggio pieno. EDIT: Pare sia la prima volta nella storia che la Juve perde le prime due partite del girone di champz.

Vincono anche Inter e Milan, quest'ultima in testa al proprio girone con 4 punti.

Parsifal

La Juventus è solo una solo un polveriera in questo momento, non esiste qualcosa che va dritto, non esiste qualcuno che faccia bene il suo, andando a scalare: società, staff tecnico/atletico, giocatori.
Non vedo via d'uscita, nell'immediato, poi la champions è praticamente compromessa.

Bluforce

"Stare zitti e lavorare".
Questo disse Allegri dopo la disfatta contro il Benfica.

Qualche giorno dopo sul Corriere della Sera spunta una intervista, no, scusate, una chiacchierata fra l'allenatore toscano e il giornalista Sconcerti.

Ora, io non ho letto l'intera interchierata perché non compro il Corriere né sono abbonato ai loro articoli, ma sbaglio o Max Allegri ha di fatto scaricato la squadra?

Ci sono alcuni passaggi allucinanti :o

Turrican3

#110
Azz... :|

EDIT l'ho scovata qua:

https://sosfanta.calciomercato.com/sconcerti-cosa-mi-ha-detto-allegri-la-juve-non-era-pensata-cosi-questa-e-tutta-la-verita

Blocco nascosto
Sconcerti: "Cosa mi ha detto Allegri: la Juve non era pensata così, questa è tutta la verità"
del 17 Settembre 2022 alle 11:45

Massimiliano Allegri racconta la sua versione. Non in una vera intervista, ma in una chiacchierata informale con Mario Sconcerti, che è stata pubblicata questa mattina dal Corriere della Sera. E filtrano queste parole attribuite a Max: "Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo. Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. Lo so che manca chi sap-pia inventare negli ultimi trenta metri, ma avevamo preso Pogba e Di Maria per questo. E stiamo valorizzando Miretti, il più adatto in quel ruolo tra quelli che ci sono. Ma non è Pogba. È un 2003. Abbiamo problemi di spinta sulle fasce laterali. Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l'intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l'ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli".

PERSONALITÀ – "Qualcosa manca. Ci fermiamo presto. Questo è compito mio, stiamo lavorandoci ogni giorno. Molti errori però sono tecnici".

MERCATO – "Potremo contare a gennaio su Chiesa e Pogba, poi vedremo cosa potergli chiedere subito. Non sono biciclette. Quanto tempo dovranno avere per tornare alla loro altezza? Ci sono difficoltà oggettive, le conosco, non alleno da un giorno e ho sempre sbagliato poco. Ma ripeto, questa di adesso è una Juventus virtuale. Sono contento del progetto di mercato, mi è piaciuto. Ma i giocatori in campo non ci sono. Provate a togliere all'Inter o al Milan cinque titolari".

GIOCO – "Ho visto con interesse su Sky l'intervista di Carlo Ancelotti a Paolo Condò. Ha detto che dopo aver perso le prime due partite, ha chie-sto alla squadra di abbassarsi venti metri e aspettare lo Shakhtar. Il Real, capite? Hanno vinto 5-0. Il Psg perdeva 1-0 in Israele, poi hanno segnato Messi, Mbappè e Neymar, non tre chiunque. La qualità sta sempre nei giocatori, non negli schemi. Un buon allenatore deve prima di tutto pensare ai giocatori. Io adesso ho mezza squadra titolare fuori. Mezza squadra esatta. Dopo il Benfica mi sono fermato a parlare con Rui Costa, non avrei smesso più. Mi diceva che oggi il calcio è rovesciato, se un giocatore fa un buon passaggio è già un fenomeno. Se fa un lancio di quaranta metri, doppio fenomeno. Me nel calcio deve essere normale passare bene la palla, saperla lanciare. Oggi si scambia la regola per l'eccezione. Non può essere così. Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità. Non sono un fenomeno per questo, è mestiere. Il giocatore è fatto di particolari che vanno sempre considerati. Non esiste per esempio un modo di stoppare la palla. Ce ne sono due. Se la stoppi all'indietro è uno stop difensivo, se lo sai fare in avanti, comincia un'azione di attacco. Questo è calcio vero, applicato. Come i passaggi: non basta dare il pallone a un compagno in area, devi darglielo con i giri contati altrimenti quello non tira in porta, deve prima girarsi. Oggi i giocatori non pensano, ubbidiscono. Non interpretano. È la soluzione più facile. Mentre il calcio è una somma di singole fantasie. Col Benfica Di Maria è entrato pochi minuti e ha messo uno davanti al portiere da trenta metri. Posso dire che era uno schema? No, era Di Maria. Io li ho questi giocatori, se siamo tutti, siamo forti. Oggi non so nemmeno con quale squadra andremo a Monza, partita solo da vincere. Ma ho altri due acciaccati e non ho più sostituzioni. Guardo con felicità alla sosta, dopo potrò almeno recuperare tre giocatori".

GIOCATORI – "Posso dire che Bremer è fortissimo. Mi aspettavo molto da Milik e molto sta arrivando. Sai perché? Perché Milik gioca comunque bene a calcio, sbaglia sempre il minimo. Sa muoversi. A me oggi manca molto Rabiot. Lo discutono in tanti, ma Rabiot fa 13-14 cose buone a partita e sul campo pesa sempre. Torniamo al punto di prima: Rabiot ha tecnica e fisico".

FUTURO – "Dobbiamo vincere a Lisbona, battere due volte l'Haifa e vedere se basta. In campionato l'Inter è la più forte, anche se gli manca la fascia di Perisic. Si è rinforzata molto a centrocampo con Mkhitaryan e Asllani, che è bravo. Il Milan ha due giocatori eccezionali e molto moderni, Theo Hernandez e Leao. Si ritorna all'importanza della fisicità. Non c'è nel mondo un altro che salta l'uomo con la potenza e la leggerezza di Leao. Quando siamo tutti, siamo molto forti anche noi. Ma ne riparleremo, spero presto", riporta Calciomercato.com.
[close]

Bluforce

#111
Per dire:
"Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo"

 :o

"Abbiamo problemi di spinta sulle fasce laterali. Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l'intera fascia. Qualcosa manca. Ci fermiamo presto. Questo è compito mio, stiamo lavorandoci ogni giorno. Molti errori però sono tecnici".

 :o  :o

Miretti è giovane. (salvo poi elogiare Gavi del Barcellona che è ancora più giovane!!!)
Paredes non gioca da sei mesi.

Poi si lamenta delle assenze per infortunio :sisi:

Parsifal

È diventato la caricatura di se stesso...è questo e non può cambiare, io ho perso le speranze, ma alla società tutto va bene cosí evidentemente...

Turrican3

Io non so davvero cosa pensare, sembra spesso che dopo 15-20 minuti la squadra si addormenti quasi letteralmente, salvo poi (ma pure qua non sempre) svegliarsi nel finale.

C'è qualcosa che non funziona (niente premio Capitan Ovvio 2022 :asd:) ma non saprei dire cosa.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2022, 18:46:59Io non so davvero cosa pensare, sembra spesso che dopo 15-20 minuti la squadra si addormenti quasi letteralmente, salvo poi (ma pure qua non sempre) svegliarsi nel finale.

C'è qualcosa che non funziona (niente premio Capitan Ovvio 2022 :asd:) ma non saprei dire cosa.
A me sembra che manchino un po' di gamba. Se la preparazione atletica non è completa ne risente anche il gioco.
Contro il Benfica non li ho mai visti pressare.  :hmm:

Parsifal

Non è solo una questione atletica appunto, cioè non può essere, ma anche una componente mentale è sicuramente presente, e qui la questione si complica. Gli stessi giocatori sono confusi da questo punto di vista (viste anche le ultime dichiarazioni).

Turrican3

#116
La Juve perde anche a Monza, con Di Maria che stavolta lascia il segno in negativo facendo giocare i compagni in 10 per una sciocca reazione suo finire del primo tempo.

Buio pesto in casa bianconera. :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2022, 17:01:50La Juve perde anche a Monza, con Di Maria che stavolta lascia il segno in negativo facendo giocare i compagni in 10 per una sciocca reazione suo finire del primo tempo.

Buio pesto in casa bianconera. :sweat:
Anche l'Inter non scherza e proietta l'Udinese al primo posto in classifica.  :o

Bluforce

A 'sto punto facessero uno scambio.
Acciughina all'Inter e Spiaze alla Juve.

Magari funziona ¯\_(ツ)_/¯

Parsifal

Niente a Monza Arrivabene non riesce mai vincere...ma si scherziamoci su...