News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [3]

Aperto da Bluforce, 24 Gennaio, 2022, 14:04:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 18 Agosto, 2022, 14:49:31il mio problema -spero che qualcuno sia informato e possa darmi una mano- è se fastweb prevede una quota massima di download giornaliero/mensile di "fair use".
Provai ogilink tempo fa e aveva questa piccola postilla mai dichiarata nè specificata nel contratto, per cui da allora ci vado con i piedi di piombo.
Qualcuno può aiutarmi?  :inlove:

Se esiste una robaccia del genere qualcuno lo saprà di sicuro.

Purtroppo l'unica cosa che posso suggerire è dare un'occhiata al loro forum (ipotizzo esista ancora) oppure ad uno specializzato come hwupgrade che ha la sezione dedicata.

Bluforce

Non conosco Fastweb 100/10, riesci a linkare i dettagli dell'offerta?
Per me è una linea Linkem.

La "gigabit" non ha limiti di traffico. E' pubblicizzato proprio fra le informazioni prioritarie della connessione.
Nella documentazione che mi hanno mandato c'è un riferimento al traffico anomalo, ma è un riferimento standard a quanto ne so sempre presente nei contratti internet.

Oltre ai consigli forummistici di Turry, io aggiungo fibraclick.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 18 Agosto, 2022, 17:07:09Non conosco Fastweb 100/10, riesci a linkare i dettagli dell'offerta?

dovrebbe essere questa https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa-fwa/


CitazionePer me è una linea Linkem.

Ci metterei la firma, ogni tanto si disconnette ma non mi hanno MAI fracassato gli zebedei se scarico qualche giga in più (e tra pc, ps5 con il pass e xbox di mio nipote la cosa è decisamente nelle possibilità  :asd: )

CitazioneLa "gigabit" non ha limiti di traffico. E' pubblicizzato proprio fra le informazioni prioritarie della connessione.
Nella documentazione che mi hanno mandato c'è un riferimento al traffico anomalo, ma è un riferimento standard a quanto ne so sempre presente nei contratti internet.

Quel traffico anomalo mi preoccupa, bisogna vedere loro cosa intendono...

CitazioneOltre ai consigli forummistici di Turry, io aggiungo fibraclick.

Conosco ma mai partecipato, in effetti potrei sfogliare qualcosa, grazie

Bluforce

A me quel link dà la FWA da 1Gbit.
Però mi sa che la versione 100/10 la attivano lì dove la 1000 non arriva (dunque oltre il KM o in mancanza di visibilità diretta dell'antenna).

Qua discussione lunga, tecnica e interessante.
https://forum.fibra.click/d/30178-fwa-fastweb-10010-puntamento-e-verifica-parametri

Per me non c'è limite di traffico, oltre quel "traffico anomalo".
Non riesco a trovare la vecchia documentazione TIM per la FTTC, ma sono certo che l'indicazione del "traffico anomalo" fosse presente pure lì.

Io solo da PC questo mese ho fatto 200+GB di traffico, poi ci sono tablet, telefoni, i miei nipoti con le loro console. E non ho ancora sentito lamentarsi nessuno :hihi:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 18 Agosto, 2022, 19:38:16A me quel link dà la FWA da 1Gbit.
Però mi sa che la versione 100/10 la attivano lì dove la 1000 non arriva (dunque oltre il KM o in mancanza di visibilità diretta dell'antenna).

Probabile, sì, oppure ci sono altre limitazioni tecniche che -vai a sapere quali- limitano la banda. Che se fossero 100Mbit effettivi e costanti firmerei comunque al volo.
CitazioneQua discussione lunga, tecnica e interessante.
https://forum.fibra.click/d/30178-fwa-fastweb-10010-puntamento-e-verifica-parametri

Molto interessante, grazie!

CitazionePer me non c'è limite di traffico, oltre quel "traffico anomalo".
Non riesco a trovare la vecchia documentazione TIM per la FTTC, ma sono certo che l'indicazione del "traffico anomalo" fosse presente pure lì.

Io solo da PC questo mese ho fatto 200+GB di traffico, poi ci sono tablet, telefoni, i miei nipoti con le loro console. E non ho ancora sentito lamentarsi nessuno :hihi:

Ottimo, ottimo, vediamo se è la volta buona di fare sto upgrade  :gogogo:

Bluforce

Debutta in Italia su tecnologia FTTH Virgin Fibra a 29,49 Euro al mese e 19,99 di attivazione una tantum.
https://www.virginfibra.it/

Turrican3

#96
E qua in arrivo rimodulazione Vodafone: 1.99 euro in più al mese a partire da settembre.

Ridendo e scherzando ho quasi completato i 48 mesi di vincolo de facto (rate attivazione), voglio proprio vedere cosa verrà fuori visto che se la memoria non m'inganna questo coincideva anche con il passaggio alla tariffa "definitiva". :hmm:

Anche perché ho visto sull'asfalto dalle parti di casa mia i classici segnali di imminente scavo, e mi domando se non possa essere legato a qualcosa di bello. :teeth:
(oh poi magari è semplicemente un potenziamento della rete elettrica o del metano e abbiamo scherzato, ma vedremo :asd:)

Frozzo

Aggiornamento: a quanto pare anche linkem qui sembra andare a 100Mb, visto che ho già il contratto con loro (e credo di essere uno dei 3 utenti in italia a cui la linea tutto sommato va bene) farò un tentativo, ora mi deve chiamare un tecnico per concordare un giorno.
Incrociamo le dita  :sisi:

Frozzo

Aggiornamento: Mercoledì vengono a montare l'apparato e il modem nuovi, alzate gentilmente le mani e inviatemi la fortuna che mi servirà una sfera genkidama del culo affinchè tutto vada bene  :bua:

Turrican3


Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  5 Settembre, 2022, 13:14:53Daje!!! :lol: :gogogo:

Aggiornamento: è la prima volta in vita mia che un tecnico chiede di anticipare l'orario, ora è per le 12.
Speriamo bene  :inlove:

Blasor

Figurati, avevo appuntamento alle 15:00 e si presentarono alle 9:00. Senza preavviso.
I tuoi sono apprezzabilissimi.

Frozzo

Citazione di: Blasor il  7 Settembre, 2022, 14:25:00Figurati, avevo appuntamento alle 15:00 e si presentarono alle 9:00. Senza preavviso.
I tuoi sono apprezzabilissimi.

Senza preavviso rimanevano fuori casa che non c'era nessuno  :bua:

Aggiornamento: ora come ora la banda viaggia tra i 20 e i 25Mbit (prima a quest'ora stavo attorno ai 7), vediamo stanotte quando in genere scorre di più a quanto si viaggia, prima arrivavo tranquillamente a 30 in notturna  :sisi:

Bluforce

Un paio di giorni fa mi è arrivata una mail di Starlink.

"Starlink è ora disponibile in Italia per 50 € al mese"
"velocità comprese tra 130-250 Mbps e dati illimitati"
"Per un periodo limitato in Italia, prova Starlink per 30 giorni con solo 1 € di anticipo"
"Il saldo residuo di 409 € verrà automaticamente addebitato 30 giorni dopo il ricevimento del kit"

 :sweat:

Turrican3