[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [8]

Aperto da Turrican3, 28 Marzo, 2021, 10:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 16 Agosto, 2022, 19:27:05Capolavoro, un finale che non ha difetti, emozionante, sorprendente e non, difficile da spiegare senza spoiler, ma poi un montaggio tra presente e flashback allucinante. Mi mancherà tanto questa serie...
Bellissimo :'(

Turrican3

Qua siamo agli sgoccioli con la sesta ed ultima stagione di This is Us... :'(

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 16 Agosto, 2022, 19:49:45The Sandman occasione sprecata.  :'(

Non ho mai letto il fumetto nonostante abbia 6 volumetti, ma a me è piaciuto, parte finale, un pò piú fiacca, la quinta l'ho trovata molto affascinante e particolare (quella ambientata nel locale).

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 18 Agosto, 2022, 21:30:17Non ho mai letto il fumetto nonostante abbia 6 volumetti, ma a me è piaciuto, parte finale, un pò piú fiacca, la quinta l'ho trovata molto affascinante e particolare (quella ambientata nel locale).
Imho siamo alle solite. Ci sono dei buoni momenti, ovviamente presi di peso dal fumetto, ma per raccontare quello per il quale basterebbero 10 minuti ne impiegano 50. Sembra di guardare Beautiful in modalità LGbtq+.  :D
È veramente troppo lento e si è persa molta stravaganza. La Warner come al solito si perde nel politically correct estremizzato invece di puntare ai contenuti.

L'unico rappresentato benissimo a mio parere è Desiderio.

Turrican3

Finito This is Us.

Stagione 5 e 6 secondo me in calando dal punto di vista della qualità della sceneggiatura, ma posso pure comprenderlo dopo tutti questi anni e comunque il livello è rimasto nel complesso molto alto.

Lacrimoni nel finale, curiosamente più nella penultima puntata (probabilmente si poteva chiudere lì, con quella meravigliosa allegoria del viaggio finale in treno di Rebecca :'() che non nell'ultima.

Oh, e pollice giù per la rottura del matrimonio di Kate e Toby, abbastanza antipatica e forzata per il personaggio che sembravano aver costruito - ma anche per quel che è accaduto in seguito (la coppia formata con Philip è francamente ridicola e poco credibile) - ecco, dovevo dirlo, mi sono sfogato :asd: :gogogo:

Parte adesso la ricerca di una nuova serie decente E che possa garbare anche alla coniuge. :sisi:

Blasor

Citazione di: Parsifal il 15 Luglio, 2022, 21:27:59Ho cominciato a vedere la serie di Resident Evil su netflix....direi che potevano far a meno di produrla, ma chi cavolo ha partorito un'idea del genere???

https://twitter.com/siliconera/status/1563405970495401985


Benisssimo...

Giulo75


Blasor

Sicuro, perché è sequel del film del 2005 e perché nel Sandman Netflix hanno fatto il gender bender con Johanna, rafforzandolo e giustificandolo con l'antenata omonima.

Giulo75

Citazione di: Blasor il 17 Settembre, 2022, 22:32:08Sicuro, perché è sequel del film del 2005 e perché nel Sandman Netflix hanno fatto il gender bender con Johanna, rafforzandolo e giustificandolo con l'antenata omonima.
Sono andato su Wikipedia a leggere il significato di gender bender e poi...mi sono perso.  :D
Comunque non capisco questa tendenza a cambiare sesso o razza o origini nelle opere del passato mascherandole con la definizione progressista "genere" che a sua volta maschera l'incapacità di creare contenuti di qualità o l'impossibilità di crearne di nuovi.
Ma davvero i produttori di contenuti ritengono le persone così stupide al punto che un orientale non debba essere interessato a Black Panther se non infilano qualche cinese o giapponese nel suo albero genealogico?

Parsifal

O magari se ne fregheranno e faranno due cose distinte  :| (a maggior ragione che quello sarà un film).

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 18 Settembre, 2022, 00:46:14O magari se ne fregheranno e faranno due cose distinte  :| (a maggior ragione che quello sarà un film).

Tipo settordicimila versioni di Joker.   :sisi:

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 18 Settembre, 2022, 00:14:28Sono andato su Wikipedia a leggere il significato di gender bender e poi...mi sono perso.  :D

Sull'antenata? Nel senso hanno preso un personaggio che già c'era nella fonte, Johanna Constantine del diciottesimo secolo, e hanno sfruttato sempre un plot originale per collegarla invece che a John, alla Johanna del presente.
L'attrice infatti fa entrambe le parti.
Il punto è che sono partiti da avere John donna, per poi accorgersi la sceneggiatura gli dava già una mano all'origine.


Citazione di: Parsifal il 18 Settembre, 2022, 00:46:14O magari se ne fregheranno e faranno due cose distinte  :| (a maggior ragione che quello sarà un film).

Ma sì, anche perché ce li voglio vedere a re-infilare John nella serie adesso che hanno retconnato tutto. Non sono neanche sicuro potrà mai esistere in quella continuity, per come l'hanno apparecchiata.

Bluforce

Ho visto la nuova puntata di The Grand Tour.

Posso dire che non mi è piaciuta per niente?

Amazon non è più riuscita a valorizzare "il trio", si sono fossilizzati sulle stesse cose che facevano vent'anni fa, solo che adesso due di loro sono anzianotti e francamente il tutto diventa un pochino ridicolo.

Senza voto l'assurda prova di velocità che ha portato al terribile incidente d'auto di James May.

Che sia ora di calare il sipario?

Turrican3


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 23 Settembre, 2022, 11:04:11This is Us stagione 6 finalmente su Amazon Prime Video. :inlove: :gogogo:

Vabbè dai mi sa che lo riprendo pure io a sto punto.