News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Shin Megami Tensei V (+ Vengeance)

Aperto da Bombainnescata, 20 Luglio, 2020, 16:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Sconosciuto perché gioco di nicchia, nessuno all'infuori dei super esperti di jrpg lo conoscevano e non tutti questi erano suoi fan, SMT V è il primo SMT che ha avuto una campagna marketing in occidente decente, oltre SMT IV ricordiamoci anche com'é stato il lancio di Overclocked -uno dei top tre megaten- in Europa, un bagno di sangue tra anni di rimandi e con bug e crash al lancio risolti dopo MESI. Con una gestione dell'ip diversa qui in Eu, forse, oggi il divario di vendite sarebbe ancora più basso e per tutti gli sforzi spesi e l'ormai consacrazione di Atlus di fronte al pubblico casual un solo milione non è -imho- un risultato da celebrare...soprattutto se andiamo a vedere a che prezzo.

ps. il 3ds americano LE di SMT IV era bellissimo.  :'(

Blasor

Probabilmente loro si aspettano il milione sia solo l'inizio, anche se non soprattutto sul lungo termine e sempre probabilmente hanno ragione. Anche perché, fosse per loro, non venderebbero altro che Persona :asd:
Colgo che, secondo te, se floppava era meglio perché avrebbero corretto il tiro.
Secondo me, ogni "Personificata" floppa ormai è un filone morto o in serio pericolo. Il punto è che non sono ancora sicuro di preferire questo, per questo mi aggrappo.
Per cui o si spera in una nicchia tipo Fire Emblem Echoes che conservi la memoria storica (nicchia per ora solo supposta, peraltro, accuratamente non ancora confermata sul lungo termine), oppure boh, siamo fottuti e basta.

Blasor


Eksam

Per par condicio diventerà multipiatta dopo gli stessi anni di Persona5. (ormai è multipiatta sicuro)

Blasor

Invece mi sa che fa prima :bua:

https://twitter.com/gematsu/status/1670958296285556738

Notare è un rumor cinese da parte di chi ha già piuttosto azzeccato in passato.

Assai probabile glielo ricomprerei, purtroppo, ma dipende molto da prezzaggio ed edizioni.

Eksam

"Complete" nel senso che aggiungeranno una storia al gioco?

Blasor

#21
Non te lo aspetteresti? Minimo tutti i DLC, massimo FES/Golden/Royal e compagnia cantando.

Una volta la piattaforma li avrebbe semplicemente vincolati a fare Apocalypse, invece :asd:

edit: dimenticavo abbiamo anche il trascorso dei Maniax per il III, in effetti.

Order of Dagon

Citazione di: Blasor il 20 Giugno, 2023, 12:26:20Invece mi sa che fa prima :bua:

https://twitter.com/gematsu/status/1670958296285556738

Notare è un rumor cinese da parte di chi ha già piuttosto azzeccato in passato.

Assai probabile glielo ricomprerei, purtroppo, ma dipende molto da prezzaggio ed edizioni.

Se multipiatta lo prendo.

Eksam

Citazione di: Blasor il 20 Giugno, 2023, 13:30:04Non te lo aspetteresti?
Me l'aspettavo al d1, ora forse è troppo tardi.


Ps. Non mi riferisco a storie aggiuntive ma ad una principale, cosa che manca a SMT5.


Pps. Ribadisco che dopo SMT5 e P5, Apocalypse, sembra Disco Elysium per trama e personaggi. Quel gioco merita delle scuse e nessuno che gliele faccia. :(

Blasor

Troppo tardi? Atlus? Non esiste :asd:
Sempre parlando di un trattamento stile già citati.


Citazione di: Eksam il 20 Giugno, 2023, 16:20:50Pps. Ribadisco che dopo SMT5 e P5, Apocalypse, sembra Disco Elysium per trama e personaggi. Quel gioco merita delle scuse e nessuno che gliele faccia. :(

Perché ha anche inaugurato i DLC più pezzenti, purtroppo.


Order of Dagon

Voglio vedere le piattaforme prima di tirare fuori il membro.

Blasor

Figurati se ricacciano una cosa del genere solo per Switch :D

Mi auguro anche per Switch, piuttosto, così swappo nella limited.

Order of Dagon

Con Atlus non si sa mai, Persona 3 Reload non c'è per Switch :asd:

Ancora.

Spero in futuro.

Comunque, se dovessero annunciarlo multipiatta, vendo la mia copia Switch e prendo questa :sisi:



Blasor

Era nel leak la versione Switch ma poi sparita, probabilmente arriverà in futuro assieme alla Complete di Soul Hackers 2.

Il punto è: lì parliamo di titoli partiti multipiatta, che se escono su Switch dopo è per estendere le vendite sanno di fare.
Questo è partito solo Switch, per quanto sappiano di riuscire a ri-venderlo non gli ha senso senza i numeri sanno di poter fare su Ps4, Ps5 e Steam.

Peraltro sempre valido il vecchio adagio: esclusiva ormai è a malapena quella che Nintendo pubblica in tutti i mercati. SMTV lo pubblica giusto Pal, per cui re-release multipiatta al 99% :asd: