News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4][PS5] Horizon Forbidden West

Aperto da Turrican3, 13 Giugno, 2020, 09:17:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Kiwi

Non vedo l'ora arrivi, sembra proprio che abbiamo colmato le lacune del primo :D

Turrican3


Joe

Dovrei decidermi a riprendere il primo e finirlo.  :bua:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/hype_domek/status/1494086689861476352

Che tenerezza (o che rabbia?) vedere che ancora una volta* dopo lustri e lustri anche sul fronte non-Nintendo la gente si rende conto finalmente che mirare con i sensori** non era poi così male, come qualcuno ripeteva con insistenza...

* = non è scoperta recente per fortuna, già da qualche anno la platea degli appassionati di questo controllo alternativo si è allargata ben oltre i confini marchiati N

** = al netto delle ben note problematiche dei giroscopi***, che qua si vedono a metà video circa

*** = difatti il metodo del 2006 era ancora più affidabile del gyro-aim perché basato su riferimento assoluto, non relativo; ma sempre meglio di niente...

Kiwi

Io non l'ho mai sopportato invece, però è sempre bello quando ci sono queste possibilità di scelta.

Turrican3

Perché sei un sonaraccio! :hihi:

No scherzoi a parte, se è possibile, perché no?

Certo non saprei dire se/quanto lavoro in più ci sia dietro ma istintivamente mi viene da pensare che con la complessità dei titoli odierni sia non dico l'ultimo dei problemi ma quasi. :D

Mystic

Citazione di: Kiwi il 17 Febbraio, 2022, 10:27:51
Io non l'ho mai sopportato invece

quotone!
ste cose possono piacere solo ai Nintendari  :bua:

Kiwi

Non ho mai avuto un buon feeling con questa soluzione, mi da sempre la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato tipo una bicicletta con il volante al posto del manubrio :look:

Il puntamento su wii lo preferivo al solo giroscopio ma comunque non l'ho mai preferito alla classica levetta analogica (o mouse)

Turrican3

Citazione di: Mystic il 17 Febbraio, 2022, 10:48:50
quotone!
ste cose possono piacere solo ai Nintendari  :bua:

Sì, i famosissimi nintendari che bramano Horizon. :asd:

Forse non hai fatto un giro di recente su GAF e/o ResetEra, dove come detto negli ultimi anni i sostenitori del gyro-aiming si sono moltiplicati anche in posti dove Nintendo non c'entra proprio nulla. :D

Kiwi

Scommetto che tu usi il giroscopio pure nei giochi di guida :|

Turrican3

Perché, si può giocare in altro modo a Mario Kart? :asd:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2022, 11:11:21
Sì, i famosissimi nintendari che bramano Horizon. :asd:
non mi aspetto certo che i Nintendari bramino per giochi di qualità
quindi non mi stupisce il loro non interesse verzo Horizion  :asd:

Turrican3

I nintendari sono un'invenzione giornalistica. :sisi:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2022, 10:06:20
Blocco nascosto

Che tenerezza (o che rabbia?) vedere che ancora una volta* dopo lustri e lustri anche sul fronte non-Nintendo la gente si rende conto finalmente che mirare con i sensori** non era poi così male, come qualcuno ripeteva con insistenza...

* = non è scoperta recente per fortuna, già da qualche anno la platea degli appassionati di questo controllo alternativo si è allargata ben oltre i confini marchiati N

** = al netto delle ben note problematiche dei giroscopi***, che qua si vedono a metà video circa

*** = difatti il metodo del 2006 era ancora più affidabile del gyro-aim perché basato su riferimento assoluto, non relativo; ma sempre meglio di niente...

Per cui solo su ps5?


Io per il puntamento serio non concepisco proprio alternative a mouse e gyro. Poi il gioco può essere pure tarato a levette e autolock, anzi su console è diventata la norma per comodità e precisa scelta di game design, ma non l'ho mai condivisa.
Ho apprezzato per comodità e inventiva altri utilizzi gyro negli anni, ma non in ambito simulazioni e soprattutto quando fatti come si deve e/o con criterio. Non che ci volesse molta fatica fisica e intellettuale per farli decentemente, sia da parte di chi li creava che di chi li fruiva. Inoltre le abitudini personali hanno sempre giocato un ruolo determinante.