News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] L'angolo del Fumetto occidentale

Aperto da kafkamorente, 28 Febbraio, 2020, 20:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei


Blasor

Fables è ripreso dopo sette anni. https://www.gamesradar.com/dc-reveals-details-on-fables-return-after-a-nearly-seven-year-hiatus/

Me ne sono accorto perché è spuntato in vendita un mega-cofanetto per il ventesimo anniversario per chi non era in pari.



Il prezzo fa paura, comprandolo dallo UK va un po' meglio.

Blasor

Dato il ben poco italiano leggo oggigiorno rispetto a mezza Europa e Sudamerica e avendo reinvestito dopo tanti anni in qualcos'altro oltre Monster Allergy, ecco Eighty Nine.


   

CitazioneEighty Nine è un disegno, portato in vita da uno strano personaggio chiamato "Il Disegnatore". L'intento di costui: creare insieme fumetti che li renderanno famosi, e pubblicarli nel suo sito web, di cui lei diventerà la mascotte. Purtroppo per Eighty Nine, nulla è come sembra...
Immergetevi in un mondo dove i disegni e la fantasia si mescolano con la realtà, per scoprire, come in un puzzle, il passato dei personaggi e le vere intenzioni di questo folle progetto.

Il problema degli "italian manga" è che vogliono essere troppo manga, il pregio di questo è che al massimo può essere sui manga, già solo per il linguaggio ben poco da manga :asd: 
L'umorismo ci prende (anche bene) e non ci prende, a tratti forza la sospensione dell'incredulità, ma struttura narrativa e mistery ben orchestrati, curati i disegni e l'universo in cui il tutto si muove, sa calcare la mano. Molto semplicemente: qualcosa di diverso nel mercato in cui si muove, per una volta.
I volumi sono tre ed è ancora in corso, dal terzo non è più sotto casa editrice ed è autoprodotto (che coraggio). Sul sito sono disponibili anteprime dei capitoli.