[A+C] Miyazaki e Studio Ghibli: il thread ufficiale

Aperto da Sensei, 12 Gennaio, 2006, 22:36:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

booooooraaaaaaa!!!! (che in portoghese stretto significa "andiamo" ma con enfasi Spartiana...)

Turrican3


Blasor

Ma sì fondiamo, se è più pratico :D


Citazione di: Turrican3 il 25 Giugno, 2013, 11:57:10
Se non ho capito male trattasi di filmato/trailer dell'ultimissimo del Miya, "The Wind Rises".

Ho pure letto che il nuovo di Takahata è in ritardo e slitta ad autunno inoltrato.

Yes è lui, molto promettente come da copione.

Takahata è in bilico tra autunno e fine anno.

Turrican3

Bene, vada per il megathread Studio Ghibli allora! :gogogo:


Bluforce


Joe

Mia moglie mi ha dato questa triste notizia.  :( Nel mio piccolo penso che se andrà avanti con Goro, non sarà più lo stesso Studio Ghibli.  :'(

Sensei

io diffido sempre di questi annunci...la creativitá non si puó arginare  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Parsifal

Triste si, ma ci sta (futuri ripensamenti a parte)...lasciamogli godere pensione e nipotini al buon Hayao  :'( :sisi:

Turrican3

Può godersi la pensione anche continuando a fare film se lo desidera... anzi magari si porta dietro i nipotini, così aumenta la probabilità che seguano la strada del nonno. :D :gogogo:

Turrican3


Blasor

#86
Era nell'aria, ma mai avrei pensato si ritirasse prima di Takahata. Doveva essere sospetto il fatto di ritrovarsi due film del loro calibro in un solo anno, come non accadeva dal 1988 (Totoro+Tomba per le lucciole, anche se lì erano stati praticamente contemporanei).
Resta Takahata e immagino il Miya continuerà a guidare più o meno leve recenti, tra cui il figlio che sta migliorando. Intanto il prossimo film, quello del 2014 se tutto va bene, sarà diretto da Hiromasa Yonebayashi, il regista di Arrietty.
Senza dimenticarsi di Kaguya-hime di Takahata, che deve ancora uscire il 23 Novembre.

Turrican3

Ma "The wind rises" ancora NON è uscito in Italia, giusto? :look: :mmmm:

Pandabit

#88
No, "The wind rises" è solo stato proiettato a Venezia per ora  :)

Blasor

Esattamente. Di norma passa un annetto dall'effettiva uscita, quindi penso un settembre/ottobre dell'anno prossimo, a meno che non ci grazino col periodo estivo, oppure non ci uccidano con un fine 2014.

Piuttosto, mi auguro non faccia la fine de La collina dei papaveri, in data unica.