News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Bayonetta 3

Aperto da Frozzo, 8 Dicembre, 2017, 04:59:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2022, 13:26:11https://mobile.twitter.com/enterzalman/status/1586584314367582208

https://nintendoeverything.com/bayonetta-3-origins-hideki-kamiya-platinumgames/

Dietro le quinte di Bayonetta 3, da Famitsu.

Il gioco avrebbe preso forma subito dopo la cancellazione di Scalebound, nel 2017. Kamiya si professa eternamente in debito con Nintendo.

Tanto per ribadire quanto Scalebound continui ad essere smembrato e riproposto in tutti i loro titoli nei dintorni temporali.

Non li biasimo neanche troppo per la leccatona "alla direzione", date le condizioni in cui il caso Hellena l'ha infilati, tutti quanti. Sempre per ribadire trattasi di serie campa esclusivamente per provvidenziale interesse di qualcuno.

Turrican3

Chissà se anche questo terzo capitolo riuscirà a godere della "spinta" indiretta del successo di Switch come molti altri titoli che l'hanno preceduto. :hmm:

Voglio dire, Astral Chain ha tirato una milionata mi pare (non so di numeri aggiornati però), qui si dovrebbe poter fare meglio visto che è una IP nota con la sua affezionata (?) utenza.

Don G

Citazione di: Don G il  2 Novembre, 2022, 10:13:01.
il level design inoltre non mi piace, ci sono troppi fuoripista che ti conducono il più delle volte a cianfrusaglie inutili.

Gesu signore, ho finito il capitolo 8 e penso che il 80% del tempo lo ho passato a fare platforming e perlustrare la mappa in cerca di segreti. Cerco di levarmi tutto adesso perchè alla seconda run voglio solo menare.

Don G

E' davvero brutto, non trovo la forza di finirlo.

Blasor

Per una volta non ho pagato per cui non mi preoccupo :asd: Scherzi a parte, un po' di dettagli brutti?

Turrican3

Argh, annamo bene. :bua:

Io ancora neppure l'ho aperto, ma mi unisco al buon Blasor nel chiedere cosa non ha funzionato a tuo parere.

Eksam


Don G

magari scrivo un po' di più quando lo finisco, ma detesto qualsiasi cosa che non sia menare in sto gioco, ed anche quella come da previsione non è collaudata meticolosamente come nel primo titolo

Blasor

Scrivete tutti quando potete, fatemi il piacere :D

Don G

Finito. Riesce a prendere il peggio di Bayo 1 (i minigiochi, in qualche maniera presenti in maniera ancora più aggressiva  :| ) e ad unirli con lo scoring system ultracasual del 2. Ho iniziato una run ad infinite climax, ho ottenuto un trofeo pure platinum spammando un (1) tasto con la summon ed ho spento il gioco. Considerando inoltre che al contrario dei capitoli precedenti non offre nemmeno ricompense sostanziali per completarlo a platino penso che non lo toccherò più.
Per il resto: storia che è una fan fiction delirante, compartimento artistico che fa venir voglia di piangere, carisma ai minimi storici. La povera bistrattata Viola probabilmente è il personaggio che se ne è esce con la dignità meno intaccata dalla vicenda.

Il gameplay offre ENORMI possibilità ma il pacchetto completo semplicemente non invoglia minimamente a cimentarcisi. Da un lato basta abusare delle summon per ottenere platini quindi chi te lo fa fare a sfruttare i moveset delle armi, dall'altro è tutto molto grezzo e su un gioco così brutto non so perchè dovrei investire il mio tempo. Piuttosto mi faccio una run con King Zero su Bayo 1.
Spero che non ritornino più in futuro su action puri perchè quando non c'è Kamiya al timone escono sempre dei pasticci.

Blasor

E magari è anche il caso mettano il brand un attimino a riposo, se comincia a risentirne.

Conoscendomi potrei passare sopra a varie cose e riguardo la trama mi ero già arreso dapprincipio. Comunque buono a sapersi, thanks.

Blasor

Masturbazioni mentali sul possibile 4 feat. ATTENZIONE SPOILER sul finale del 3.

https://twitter.com/siliconera/status/1593967519366144000

Eksam

Dopo il finale un Bayo 4 o comunque una serie spin off è data per certa.

stobbArt

Finito ieri sera anche io e sarà che sono un casualone come pochi ma a me è piaciuto un sacco: momenti folli, combattimenti contro mega boss di continuo, variazioni sul tema una dietro l'altra, con fasi shoot'em up, sparatutto su binari, di volo, picchiaduro, "guida" e chi più ne ha più ne metta, pure i livelli 2d alla elevator action. Praticamente la parte action "tradizionale" viene ridotta a essere solo una componente del gioco, nonostante i numerosi stili di combattimento presenti e le diversità di ciascuno di essi (che non ho nemmeno approfondito onestamente, mi interessano relativamente).
Unici difetti per me sono alcuni momento senza alcun combattimento un po' troppo lunghi (Specialmente nella seconda ambientazione, quellacinese) e viola. Che tra l'altro per me è il protagonista di scalebound riciclato :asd:

Blasor

Citazione di: stobbArt il  5 Dicembre, 2022, 19:12:41Che tra l'altro per me è il protagonista di scalebound riciclato :asd:

Credo ormai abbiano finito tutto il riciclabile da quel gioco, possono guardare avanti :sisi: