News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [5]

Aperto da SilentBobZ, 25 Giugno, 2016, 12:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ


SilentBobZ

Oggi un mio contatto ha fatto delle prove con la 1080 asus versione reference recapitata da Amazon.
Questa https://www.amazon.it/Asus-90YV09W0-U0NM00-Grafica-GTX1080-8G-Argento/dp/B01FTZEES4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1467029507&sr=8-1&keywords=1080

Proveniva da una GTX 980 TI Gigabyte ed ha un monitor 4k Acer da 32 pollici.

Galvanizzato dalla scheda dei 4K è rimasto deluso in quanto non è la scheda dei 4k.
Deve abbassare i dettagli per ottenere fluidità.

Purtroppo la propaganda infervora la gente.
Le promesse fanno i conti con la pesantezza:

1920 x 1080 x 4 =  4096×2160  :sweat: 51 a me sta risoluzione fluida mi fa paura e comunque la 1080 nun ce la fà 

Aspettare si deve.

Bluforce

#32
Questo ultimo post mi ha quasi mandato KO.

Non so che livello di confidenza hai col tuo aggancio, ma facci sapere se può contestualizzare la cosa.

"Deve scendere coi dettagli" rispetto a cosa? Rispetto alle ombre in qualità ULTRAMEGA?
O SSAA impostato a 64X?
O all'hairworks settato a millemilamilioni?

Servono basi concrete circa il discorso fatto dall'aggancio. Altrimenti il tutto non ha senso.

Se no io dico che, per sì e per no, senza averla mai vista e provata, a 4K a 60fps ce la farei andare tranquilla. Pur rimanendo con una veste grafica di tutto rispetto.

E' chiaro che più si aspetta e migliore diventa la situazione, specie con una risoluzione che a tutt'oggi è riservata ad una nicchia di mercato che ha percentuali irrisorie, ma questo vale per tutto. Fra due anni uscirà un nuovo "Batman Arkham Knight" che non gira fluido manco a parlarne, e allora si aspetterà la GTX 1380 TI.

Bluforce


SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 27 Giugno, 2016, 15:52:46
Questo ultimo post mi ha quasi mandato KO.

Non so che livello di confidenza hai col tuo aggancio, ma facci sapere se può contestualizzare la cosa.

"Deve scendere coi dettagli" rispetto a cosa? Rispetto alle ombre in qualità ULTRAMEGA?
O SSAA impostato a 64X?
O all'hairworks settato a millemilamilioni?

Servono basi concrete circa il discorso fatto dall'aggancio. Altrimenti il tutto non ha senso.

Se no io dico che, per sì e per no, senza averla mai vista e provata, a 4K a 60fps ce la farei andare tranquilla. Pur rimanendo con una veste grafica di tutto rispetto.

E' chiaro che più si aspetta e migliore diventa la situazione, specie con una risoluzione che a tutt'oggi è riservata ad una nicchia di mercato che ha percentuali irrisorie, ma questo vale per tutto. Fra due anni uscirà un nuovo "Batman Arkham Knight" che non gira fluido manco a parlarne, e allora si aspetterà la GTX 1380 TI.

Allora appena possibile dico di fare prove concrete, non ho avuto il tempo di dirgli cosa fare.
La sua idea è semplice da quello che ho capito, metto tutto ad ultra e sicuramente funziona e da quello che mi dice non è stato così.

Scappo  :ciao:

SilentBobZ


SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 27 Giugno, 2016, 17:27:13
Qua sono spuntati dei video della RX 480, con anche un confronto con la GTX 970:
https://www.youtube.com/channel/UC95N_FuPTR480---olcyGUQ/videos?shelf_id=0&view=0&sort=dd

Non è male almeno iniziamo a capire di cosa si parla.

Bluforce

Far girare Arkham Knight a 90fps a 1080p e 80fps a 1440p mi sa che è notevole.
Sbaglio?

Articolo di videocardz:
http://videocardz.com/61475/amd-radeon-rx-480-rumors-part-7

SilentBobZ

Io vorrei farci delle prove con la RX 480 ma per il momento mi pare difficile che possa transitarne una a casa mia.
Non mi sbilancio ma mi sono fatto un'idea su questa scheda, che il prezzo sia dalla sua parte.

Avevo scordato di fare la prova del 9 con la Palit, l'uscita HDMI che dal PC percorre 10 mt. di cavo ed arriva alla TV.

Funziona , meno male  :sweat:

Non finirò mai di ringraziare Bluforce per la dritta tasto win + P che proietta al volo da Pc alla Tv.
Pad alla mano potresti anche scordarti di giocare al Pc e pensare sia una console, se lo vedesse Biggy magari si ricrede sul passato.

Adesso manca davvero poco , un giorno per capire quanta disponibilità hanno di Rx 480 (non la vedo ancora su Amazon) e domani dovrebbe apparire su eprice.

Blu , magari ripeto la domanda , ma la prendi reference o aspetti ?
Di sicuro aspetterai un prezzo sotto i 300 euro ?!?!

Bluforce

Vediamo che succede domani. Recensioni, prezzi.

Le custom dovrebbero arrivare dopo il 10 di luglio.
Però se è vero che a 1400MHz consuma già 150 Watt, preferirei andare di frequenze stock. Per come gioco io non è una cosa essenziale l'overclock, manco quello di fabbrica.
Però un dissipatore terze parti fa sempre piacere averlo.

300 Euro sono tanti. La mia 260x funziona e non mi mette fretta nel cambiamento. La fretta porta ad errori.

Joe

Immagino non si sappia ancora il consumo della RX480 a pieno carico, vero?

Bluforce

Come scrivevo sopra, secondo i rumor dovrebbe consumare attorno ai 110watt col clock a 1266 MHZ.
Sale a 150 col clock portato a 1379.

Quindi uno si immagina che a 1500 MHz siamo sulla soglia dei 200 watt. E magari oltre.

SilentBobZ

#42
La fretta è cattiva consigliera , esiste solo una cosa peggio della fretta e sono gli ormoni.

A titolo informativo e non esattamente tecnico vi rimando delle notizie fresche avute sulla 1080.

Premessa

A me fotte sega dei 4k ma dato che li stanno spingendo, li stanno proponendo è doveroso dare informazioni.
Con la mia 970 a Doom ci gioco a 2K rinunciando a settaggi ultra e mantengo i 60 fps , che poi quando voglio rilassarmi ci gioco sulla TV a 1080P.
Detto questo ed in attesa delle schermate dal mio contatto e scusandomi per la sintesi vi dico questo:

I76700K
Gtx 1080

Doom (Ottimizzato alla grande) a settaggi ultra a 4K non tiene in certi frangenti i 60 fps , nulla di tragico ma tanto è, mettendo due setting ad High va stabile.
Parliamo di 1080 Reference, ma parliamo anche di 800 euro di scheda  :notooth:

In virtù di quanto scritto mi fanno ridere i test in cui si descrivono i picchi di fps in game.

Turrican3

Credo che Biggy ce lo ritroviamo a bordo, ma per altri motivi. :D

Ho riesumato, con un po' di traccheggi, la storica patch Redux di Winning Eleven 7 International, sotto emulatore naturalmente. E gira molto molto molto bene. :gogogo:

SilentBobZ

Gigabyte se sono foto affidabili.