News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [5]

Aperto da SilentBobZ, 25 Giugno, 2016, 12:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Ho partecipato al telo con 324,90  :gogogo:



EDIT by Turry - pagina precedente --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10210.0

Bluforce

Secondo me è alto. Andrei di 279,99.

SilentBobZ

#2
Il prezzo di cui sopra  è di sicuro il prezzo della rivoluzione ma io credo che all'inizio se ne fregano della rivoluzione e ci speculano.

Ancora pochi giorni e lo scopriremo, vedermi sdraiato al mare con telo AMD alle 07:00 non sarebbe male  :look:
Comunque vada eprice ha il suo bel sondaggio a prezzo zero.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 25 Giugno, 2016, 16:08:59
Comunque vada eprice ha il suo bel sondaggio a prezzo zero.
Proprio quello che pensavo :asd:

SilentBobZ

Da una prova certificata dallo scrivente la mia nuova GPU è talmente modesta da evitare di azionare le sue due poderose ventole.



Ho cercato di capire quale fosse una temperatura consona per una GPU del mio tipo



Tramite il software per O.C. si impostano anche valori custom delle ventole.
Sto mettendo a punto dei valori che mi mantengano dei valori molto inferiori alla GTX 980 Ti Gigabyte (vedi grafico).

Nel testare la scheda stavo facendo anche la prova wok quando il valore è arrivato ad 80 gradi senza che le ventole si azionassero.
Tutto molto suggestivo.

Scheda dalla tolleranza infinita  :look:

Bluforce


SilentBobZ

Le ventole funzionano infatti manualmente posso gestire tutta la velocità dallo 0 al 100 %

Per customizzare il tutto si deve configurare il prog e decidere la curva di intervento delle ventole a seconda delle temperature.

Se non faccio nulla la situazione è questa sotto windows con ventole ferme.



Basta intervenire al 50 % dei giri delle ventole ed arrivo a 34 gradi circa.

Turrican3

Secondo me dovresti stressarla per benino in modo da essere certo che l'automatismo sia ok.

Mal che vada fai un reso per fusione nucleare. :bua: :sweat:

SilentBobZ

Automatismi ok (la parola che mi mancava, la descrizione di un attimo  :'( )
Ho lanciato Gpuz e Doom 2k Ultra, è un gran bel vedere , mi ricorda la differenza tra i giochi da sala dei tempi e le versioni dei poveri per console.

Questa scheda video spacca  :look:

SilentBobZ

#9
Stress Mode (Old Solid Snake Outside)

Scheda di riferimento = GEFORCE® GTX 980 TI GAMING 6G GOLDEN EDITION
https://it.msi.com/Graphics-card/GTX-980Ti-GAMING-6G-GOLDEN-EDITION.html#hero-overview

Il prezzo per questa scheda video limited oscilla oggi tra 700 euro di eprice e 929 di amazon (direi invendibile oggi se non crolla di prezzo)

Boost Clock / Base Clock / Frequenza Memoria
1291 MHz / 1190 MHz / 7096 MHz (OC Mode)
1228 MHz / 1140 MHz / 7010 MHz (Gaming Mode)
1076 MHz / 1000 MHz / 7010 MHz (Silent Mode)

Nella prova non ho alzato la frequenza della memoria ma non credo ci siano problemi a step di incremento.



Al solito ho avvviato Doom 2K ULTRA (160 frame di picco massimo ad occhio) sistema e temperature sotto controllo non al massimo delle ventole.
In game massiccio la temperatura arriva sui 65 gradi.

Quindi il custom mode provato diventa e lo vedo solo ora :

1291 MHz / 1367 MHz / 7096 MHz (Custom Mode)

Bluforce

Ma ho notato che su Amazon le 980ti sono clamorosamente crollate di prezzo. Adesso stanno a 500 Euro.

SilentBobZ

 :sisi: e secondo me è una scheda da tenere molto in considerazione se punti a potenza simile alla 1070.
Per crollare di prezzo è bastato meno di un anno , da tenere conto anche l'uscita della 1080 e 1070.
Concentratevi anche sul Warehouse , si beccano belle cose.


SilentBobZ

#12
Fake test con RX 480 che circola in rete


Turrican3

A me fanno sempre impazzire questi scarti/incrementi di 50 MHz di clock (su una base di 7 GHz!).

Ma sono davvero così palesi le differenze? :mmmm:

Verrebbe da pensare che la risposta sia "assolutamente sì", però boh... mai capito.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 26 Giugno, 2016, 09:49:55
:sisi: e secondo me è una scheda da tenere molto in considerazione se punti a potenza simile alla 1070.
Per crollare di prezzo è bastato meno di un anno , da tenere conto anche l'uscita della 1080 e 1070.
Concentratevi anche sul Warehouse , si beccano belle cose.
Il problema è che nuova costa comunque quanto due RX 480. Francamente preferisco rinunciare all'antialiasing piuttosto che spendere il doppio :sweat: