Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [6]

Aperto da CICLOPE, 6 Giugno, 2008, 23:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Io posso solo dire che un 26" 16/9 è veramente piccolo. Quando ci guardi i film in dvd/BD, che sono ancora più schiacciati (due bande orizzontali sopra e sotto), vedi una striscia alta un palmo!

Sicuro non ti stia almeno un 32? Magari un modello con la cornice più sottile?

Romeo Guildenstern

Lo spazio non è molto, ma forse un 32'' ci può stare, Max. Resta solo il problema della qualità / prezzo: trovare qualcosa di buono senza spendere troppo.

maxam

Citazione di: Romeo Guildenstern il 12 Gennaio, 2009, 19:07:25
Lo spazio non è molto, ma forse un 32'' ci può stare, Max. Resta solo il problema della qualità / prezzo: trovare qualcosa di buono senza spendere troppo.

Hai un budget?

Giulo75

Citazione di: Romeo Guildenstern il 12 Gennaio, 2009, 19:07:25
Lo spazio non è molto, ma forse un 32'' ci può stare, Max. Resta solo il problema della qualità / prezzo: trovare qualcosa di buono senza spendere troppo.

Ti sconsiglio vivamente LG o Samsung.  :sweat:
Sui 32" trovi gia' a ottimi prezzi in Full HD sia Philips, Sharp e Sony.

Romeo Guildenstern

Max, se riuscissi a stare dentro a 400-500 euro non sarebbe male; sto ancora valutando l'acquisto, infatti. Al limite aspetto ancora.
Va bene Giulo, grazie: mi oriento allora verso quelle tre marche.

Sirio

#65
Per un 32 pollici io opterei per questo ( ho fatto una ricerca mooolto veloce , stessa marca HD ready ..... ritengo sia piu' idoneo per questa diagonale credo si possa andare sotto i 500 E  )

http://www.pixmania.com/it/it/676626/art/sharp/televisore-lcd-16-9-32-82.html



Philips il mio prox rasoio  :hihi: nn altro .

Imho

Giulo75

Citazione di: Romeo Guildenstern il 12 Gennaio, 2009, 21:11:52
Max, se riuscissi a stare dentro a 400-500 euro non sarebbe male; sto ancora valutando l'acquisto, infatti. Al limite aspetto ancora.
Va bene Giulo, grazie: mi oriento allora verso quelle tre marche.
500 EURO un Full-HD purtroppo credo sia impossibile.  :sweat:
In questo caso dovresti propendere per un HD-Ready ma compreresti un prodotto inutile che era gia' vecchio un anno fa purtroppo. Qualunque marca sia. :D


CitazionePhilips il mio prox rasoio  hihihihihi... nn altro .
Ban..ban... :shooter:

maxam

Io invece trovo che i philips abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo. Addirittura per i miei gusti li trovo i migliori a livello di immagine. In casa ho un bravia da 32 ed un philips da 42 entrambi hdready ed il secondo a mio avviso è migliore in tutto tranne nell'audio, pur essendo un anno (o forse due) tecnologicamente più vecchio.
Tenete conto che il Philips 42" l'ho pagato 799 l'anno scorso ed il Sony 32" l'ho pagato 600 euro quest'anno.  :(

Sirio

#68
Citazione di: Giulo75 il 12 Gennaio, 2009, 22:58:39
500 EURO un Full-HD purtroppo credo sia impossibile.  :sweat:
In questo caso dovresti propendere per un HD-Ready ma compreresti un prodotto inutile che era gia' vecchio un anno fa purtroppo. Qualunque marca sia. :D

Ban..ban... :shooter:

Completamente in disaccordo , primo per la richiesta Ban  :inlove:

Poi imho per un 32 pollici il FullHD e' da considerarsi optional , le differenze con un HD ready visionando un BR ( massima risoluzione possibile quindi ) sono praticamente inavvertibili guardando il tv da distanza standard . Per un uso 'familiare' del TV e  su questa diagonale imho un HDready e' una scelta consigliabile che nn avra' ''problemi nel tempo'' , certo poi se nn si bada alla spesa .....  ::)


Il link da me postato riporta uno sharp FullHD a circa 550 E 



maxam

#69
Citazione di: Romeo Guildenstern il 12 Gennaio, 2009, 21:11:52
Max, se riuscissi a stare dentro a 400-500 euro non sarebbe male; sto ancora valutando l'acquisto, infatti. Al limite aspetto ancora.
Va bene Giulo, grazie: mi oriento allora verso quelle tre marche.

Se fossi in te investirei una mezza giornata e fare un giro in un mediaworld. Evita come la peste di chiedere informazioni ai commessi che, bene che vada sono inesperti, quando non addirittura interessati a rifilarti un pacco.

Se riesci a trovare il magazzino che fa funzionare le tv con un segnale decente, l'ideale è un qualunque film in BluRay, cerca di valutare quale trovi migliore per i tuoi gusti.

Poi te lo cerchi su interent (se te la senti) oppure ti cerchi un posto - anche su internet - che ti permetta il ritiro a mano. Lo fanno tanti store, e a Torino (se non sbaglio sei di li) ce ne sono parecchi di negozi affigliati agli store online.

Io ti posso dare solo due consigli pratici:
Cerca tv che abbiano almeno 3, al limite 2 prese HDMI, evita assolutamente quelle che ne hanno una sola.
Cerca di scegliere pannelli che abbiano tempi di risposta veloci. Che stiano sotto gli 8msec. 5msec può essere ok tenendo conto che Philips e Sony e Sharp dichiarano il vero mentre Samsung è un po più approssimativa. Non parliamo degli altri. Comunque se hai la possibilità di vederli in azione, poni attenzione all'effetto scia (refresh lento) dell'immagine, è uno degli effetti più deleteri degli LCD e dà particolarmente fastidio agli occhi. L'effetto si nota molto bene quando un'inquadratura si ferma e riparte. Nel momento in cui è statica è molto nitida, quando si mette in movimento perde nitidezza, diventa leggermente sfocata, per tornare nitida quando si ferma di nuovo. Nei pannelli lenti è veramente molto fastidioso.

Giulo75

Citazione di: Sirio il 12 Gennaio, 2009, 23:30:14
Completamente in disaccordo , primo per la richiesta Ban  :inlove:

Poi imho per un 32 pollici il FullHD e' da considerarsi optional , le differenze con un HD ready visionando un BR ( massima risoluzione possibile quindi ) sono praticamente inavvertibili guardando il tv da distanza standard . Per un uso 'familiare' del TV e  su questa diagonale imho un HDready e' una scelta consigliabile che nn avra' ''problemi nel tempo'' , certo poi se nn si bada alla spesa .....  ::)


Il link da me postato riporta uno sharp FullHD a circa 550 E 




Non andiamo proprio d'accordo in fatto di televisioni.  :teeth:

Giulo75

Citazioneponi attenzione all'effetto scia (refresh lento) dell'immagine, è uno degli effetti più deleteri degli LCD e dà particolarmente fastidio agli occhi. L'effetto si nota molto bene quando un'inquadratura si ferma e riparte. Nel momento in cui è statica è molto nitida, quando si mette in movimento perde nitidezza, diventa leggermente sfocata, per tornare nitida quando si ferma di nuovo. Nei pannelli lenti è veramente molto fastidioso.
Con gli ultimi BD(tipo Dark Knight e Indy) e' molto difficile notarlo, se non addirittura completamente scomparso.
Bisogna pero' avere accortezza perche' c'e' il rischio che sui TV che hanno meno interesse a vendere facciano girare sorgenti obsolete e impostazioni di contrasto e luminosita' a palla.  :D

CICLOPE

Citazione di: maxam il 12 Gennaio, 2009, 18:03:48
Io posso solo dire che un 26" 16/9 è veramente piccolo. Quando ci guardi i film in dvd/BD, che sono ancora più schiacciati (due bande orizzontali sopra e sotto), vedi una striscia alta un palmo!



ma non esagerare  :hihi:
io ho un panasonic lcd 26 nella mia camera ed è perfettamente godibile

maxam

Citazione di: CICLOPE il 13 Gennaio, 2009, 00:26:48
ma non esagerare  :hihi:
io ho un panasonic lcd 26 nella mia camera ed è perfettamente godibile

Certo. Anche in cucina andrebbe bene, ma se lo usi come TV principale secondo me è troppo piccolo.

Reiz